Canal+ francese Vs Sky italiana
marcobrm81ud
2009-06-06 16:02:39 UTC
Confronto ampliamente impietoso.
Mi sono visto in questi giorni due horror molto ben riusciti come Frontiers
e Malefiqué e mi sono chiesto: possibile che io e mio padre dobbiamo mettere
i nostri soldi nel mantenerci un abbonamento allo Sky Cinema quando la Sky i
nostri soldi li spende per pagare Fiorello per le sue quattro cazzate e
comperare l'esclusiva dell' Isola dei famosi oltre a sopprimere canali di
musica folk per mettere i videoclip di quelle quattro solite troiette in età
adolescenziale?
Ma al di là di questo sfogo che mi ha già portato fuori discorso: il Canal+
caccia soldi dando una mano ai giovani registi per poter realizzare horror e
thriller di qualità e consente in prima persona la loro crescita (Vallette
dopo un paio di ottimi film è volato a Hollywood), mentre qui io francamente
non capisco che progetti artistici ci siano, se mai ce ne sono stati, motivo
per il quale, in pieno accordo con mio padre, da settembre i signori della
Sky intanto inizieranno a non vedere i nostri soldi per il cinema, in fin
dei conti quel po' di decente rimasto sta sul Fantasy che fa parte del
bouquè intrattenimento.
danilo
marcobrm81ud
2009-06-07 12:59:26 UTC
Post by danilo
Bè questa settimana è passato "Nel nome del male" dell'Alex Infascielli
che, ok non è un genio, ma è pur sempre,speriamo,un inizio
Ma speriamo, quella specie di fiction di Dario Argento faceva cag, io mi
meraviglio perchè a quest'uomo si da ancora soldi per farlo recitare,
l'unico horror italiano che potrei salvare in questi ultimi anni (salvo il
fatto che devo ancora vedere il Nascondiglio) è il bosco fuori, per il resto
solo e tante schifezze.
Kinglion Il Meticcio
2009-06-07 15:48:32 UTC
Post by marcobrm81ud
[...]
Boh, quest'anno Sky ha prodotto molta "roba" italiana e anche di qualità.
Penso a "Romanzo Criminale", ad esempio, ottima serie TV.
Inoltre, mi pare che sia sempre presente nei film italiani di nuovi autori
che escono al cinema, come per esempio nel caso di "Imago Mortis".

Direi che il problema non è Sky Italia, ma gli altri players (non) presenti
nel panorama italiano.