Consigliatemi un gotico...
Dr Blood Il Meticcio
2007-08-16 07:43:00 UTC
Oramai la mia cultura horrorifica è talmente sviluppata che ogni film
sembra noioso.
Voglio cimentarmi nel gotico...
Mi consigliate qualche buona pellicola di questo genere: con castelli
tenebrosi, belle donne in vestaglia, stridolii di porte cigolanti,
fantasmi millenari e magari anche qualche goccia di "gore"?

Grazie

D®Blood
placebo75
2007-08-16 19:34:31 UTC
Post by Dr Blood Il Meticcio
[...]
Beh.. non ci credo che tu non sia ferrato in materia, comunque, senza
andare troppo indietro negli anni (Lugosi etc..) o troppo avanti
(perdendoci nella definizione cos'è gotico e cosa no) e restando nel
periodo tipico (anni '60)e fedele alla tua richiesta eccoti alcuni
titoli di facile reperibilità:
puoi partire con il buon Corman che non sbagli mai (I vivi e i morti,
il pozzo e il pendolo, i racconti del terrore, la maschera della morte
rossa, sepolto vivo, la tomba di Ligeia, la città dei mostri, la
vergine di cera, i maghi del terrore (pure divertente) ), poi puoi
attingere da altri classici quali la maschera del demonio, Danza
Macabra, La casa dei fantasmi, 3 passi nel delirio, Amanti
d'oltretomba, i lunghi capelli della morte, il mulino delle donne di
pietra, l'orribile segreto del dottor Hitchcock, 5 tombe per un
medium, i vampiri (Freda), la maschera di cera (quello con Price), gli
orrori del castello di Norimberga, i 3 volti della paura, il giardino
delle torture, la frusta e il corpo, il castello di Dragonwyck, il
rosso segno della follia, il mostro che uccide, the ghost (Steele), la
strage dei vampiri, il diabolico dottot satana, l'amante del vampiro,
le messe nere, le figlie di dracula, she beast (Steele) e Baba Yaga
(massì). Per dirne un pò.
Insomma, molto Poe, molto Price, molto Corman, molto Bava, molta
Steele, Lee, molti vampiri... buona ricerca
Danzing
OPERAZIONE PAURA di MArio Bava!!
pezzette
2007-08-18 07:20:15 UTC
ti consiglierei "Operazione Paura" del maestro Mario Bava anche se non si
svolge proprio in un castello ma è bellissimo!!(sempre per me eh!)
ma anche "Gli orrori del castello di Norimberga" di Margheriti vale.....
oppure "Nella stretta morsa del ragno" sempre di Margheriti che si svolge
proprio in un castello (remake di "Danza Macabra" altro capolavoro di
Margheriti!!!)

Ciao....

"si si nascondiamo tutto nella villa .....nella villa , tutto deve rimanere
nella villa , dimenticare ,..........dimenticare tutto , .....per sempre
,....
per sempre , per