Sam Raimi punta gli occhi su 'Il bosco fuori'
2008-04-17 17:45:29 UTC
L'horror splatter di Gabriele Albanesi continua a mietere consensi...
Sam Raimi punta gli occhi su "Il Bosco Fuori - The Last House in the Woods",
il film d'esordio horror-splatter di Gabriele Albanesi. Il celebre regista
di film culto come "La Casa", "L'Armata delle tenebre" e della saga di
"Spiderman" ha annunciato infatti all'Hollywood Reporter la lista dei titoli
che ha intenzione di immettere sul mercato statunitense con la sua nuova
società di distribuzione Ghost House Pictures, in associazione con la
Grindstone Entertainment e la Lionsgate Home Entertainment. L'intenzione di
Sam Raimi e del suo socio Robert Tapert, come lo stesso Raimi ha dichiarato,
è quella di dare visibilità a film horror genuinamente terrorizzanti ma
ancora non conosciuti in America. Tra questi, proprio lo splatter
ultraviolento del giovane Albanesi, che vede così coronata con l'approdo
negli USA una lunga lista di successi internazionali che vanno dalle
strepitose vendite in Giappone (dove "Il Bosco Fuori" è entrato nella Top
Ten dei dvd più venduti) fino al premio come miglior attore protagonista
conseguito da Gennaro Diana al Buenos Aires Rojo Sangre Film Festival.
L'uscita americana de "Il Bosco Fuori", come riporta anche la rivista
Fangoria, è prevista per opera della Ghost House a partire da ottobre. Il
feroce film horror di Gabriele Albanesi è stato intanto programmato proprio
in questi giorni al Philadelphia Film Festival, unico film italiano in
concorso nella prestigiosa kermesse statunitense insieme a "Mio fratello è
figlio unico" di Daniele Luchetti, ed è stato precedentemente acquisito per
la distribuzione anche in Russia, Thailandia, Singapore, Indonesia, Malesia,
Scandinavia e Spagna.
http://www.zabriskiepoint.net/

Ditemi voi come siam messi.....
fxrx
2008-04-18 11:16:38 UTC
[...]
AH AH AH!!!
Non commento la bruttezza de "Il bosco fuori". Uno strazio: a poco più
di metà del film ho spinto il tasto Fast Forward, in un misto di
imbarazzo (per il regista) e fastidio (per il tempo sprecato).
M@rco
2008-04-18 16:16:27 UTC
"fxrx" <***@gmail.com> schrieb im Newsbeitrag news:23d87fc8-8802-4ca3-8660-***@d1g2000hsg.googlegroups.com...

[...]

Fatto lo stesso anchi'io, i nuovi horror di produzione italiana meglio non
prenderli in considerazione.
Placebo75
2008-04-19 11:11:48 UTC
Post by fxrx
[...]
Una chance la si dà a tutti, per l'amor del cielo, sennò poi non
lamentiamoci che nessuno fa nulla.
Poi però, appunto, esiste per fortuna lo stop e il FF nel lettore
Dr Blood Il Meticcio
2008-04-23 08:36:26 UTC
Post by fxrx
AH AH AH!!!
Non commento la bruttezza de "Il bosco fuori". Uno strazio: a poco più
di metà del film ho spinto il tasto Fast Forward, in un misto di
imbarazzo (per il regista) e fastidio (per il tempo sprecato).- Nascondi testo tra virgolette -
- Mostra testo tra virgolette -
Il tuo giudizio sembra alquanto ingrato per chi, come Albanesi, ancora
crede all'horror made in italy.
E' vero che gli attori recitano con atteggiamento cagnesco, nessuno lo
mette in dubbio; ma è proprio questo dilettantismo unito al contesto
della storia che rende questo film una piccola chicca.
Il lato forte della pellicola è senza dubbio lo splendido lavoro di
Stivaletti, che regala momenti di ottimo gore.
IBF non è un capolavoro, ma nemmeno un lavoro da buttare via!

D®Blood