Lars Von Trier's Antichrist
michela
2009-11-24 23:48:20 UTC
Chi lo ha visto? Opinioni?
E' stato promosso come un film horror anche se personalmente non mi è
sembrato tale.
Certo, alla fine poi il vero orrore può essere dover affrontare le proprie
psicosi, ma questa può essere un interpretazione.
Forse sbagliata.
Perchè ci sono delle cose che mi sfuggono.
domandine:

spoiler alert!!!

che significato avevano le scarpette del bimbo al rovescio?
i tre animali avevano un ruolo specifico oltre a quello simbolico?
che significato hanno tutti i cadaveri che si vedono nelle radici mentre
fanno sesso fuori?
e tutte le donne che arrivano alla fine?
bho...
Aragorn55
2009-11-25 11:43:33 UTC
Post by michela
[...]
Definire questo film di terrore è peggio che bestemmiare.
A me non è piaciuto per niente.
Cortizone Duemila
2009-11-30 22:49:55 UTC

Post by michela
che significato avevano le scarpette del bimbo al rovescio?
Il bambino aveva i piedi "caprini". Simbolo del Diavolo, spesso
rappresentato come un caprone.
Post by michela
i tre animali avevano un ruolo specifico oltre a quello simbolico?
Non mi sembra. Il ruolo simbolico era già abbastanza...
(ridicola, purtroppo, la scena della volpe cha parla)
Post by michela
che significato hanno tutti i cadaveri che si vedono nelle radici mentre
fanno sesso fuori?
e tutte le donne che arrivano alla fine?
bho...
Sono tutte le donne uccise durante gli anni di caccia alle streghe,
finalmente libere...
Le mani (probabilmente) sono delle stesse, che tentano di venir
fuori...

Sempre supposizioni, s'intende...
Comunque molte cose del film mi sono piaciute.

La questione horror o non horror è oziosa. Non ha senso.