Saw five
2008-12-07 19:02:59 UTC
E allora? Che ne dite?
NoNuke
2008-12-07 19:14:12 UTC
E allora? Che ne dite?
Mi stavo addormentando :-)
Il Monatto
2008-12-07 21:29:05 UTC
E allora? Che ne dite?
Mah, 'nsomma...
Placebo75
2008-12-07 22:26:21 UTC
Post by Il Monatto
Post by Placebo75
E allora? Che ne dite?
Mah, 'nsomma...
Sono indeciso se andare a vedere questo o The Passengers che ha qualche
spunto intrigante (ma potrebbe rivelarsi un grande flop)
DYD666
2008-12-08 09:23:55 UTC
E allora? Che ne dite?
l'ho finito di vedere adesso!!!

non capisco come si possa criticare questa serie!!

non saranno film da "storia" del cinema... però c'è
azione...splatter...ottime trappole... incastri a puzzle... a me non è
dispiaciuto nemmeno questo quinto episodio... solo il terzo mi deluse un
po'... un buon uso dei flashback per risolvere alcuni punti
oscuri...sicuramente ce ne sono degli altri... ma aspettiamo il sesto
capitolo :-))

fai la tua scelta...

metto uno spoiler su una cosa....

la prima cosa che mi viene in mente...è come mai nella seconda stanza delle
torture lui nel video parla di 4 persone? quando in realtà potevano ancora
essere in 5... come poteva prevedere la morte della prima ragazza bionda ?

alla fine l'agente buono verrà accusato di tutti gli omicidi....ma
l'assassino come uscirà dalla bara ? e le tracce di quello morto come fanno
a sparire ? stritolato...cmq qualche osso rimane no ?
Il Monatto
2008-12-09 17:28:50 UTC
Post by DYD666
[...]
C'è il 6° capitolo apposta! :)

Aggiungo anche:

e l'unica ragazza che si salva? Non si è mica visto che avesse infilato
per bene la mano dentro la macchina ciucciasangue, facevano vedere
sempre quella del drugo... Che c'entri qualcosa anche lei con saw?
DYD666
2008-12-09 20:44:12 UTC
Post by Il Monatto
Post by DYD666
[...]
tutto può essere... ma il sangue si vede anche per lei... il moncherino solo
di lui però...ma per arrivare a quel tot di sangue serviva l'apporto di
tutti e due!
Il Monatto
2008-12-09 21:26:17 UTC
Post by DYD666
Post by Il Monatto
[...]
no, bastava anche uno solo. Servivano 5 litri, 2,5 a testa oppure 5 di
una sola persona, e lui infatti ci è rimasto. Secondo me lei si è fatta
solo una ferita di poca rilevanza...
DYD666
2008-12-10 12:58:48 UTC
Post by DYD666
Post by Il Monatto
[...]
ma se diceva che il corpo umano ha dentro 5 litri...
lui mica gli ha dato tutto il suo sangue! mica basta tagliarsi una mano per
tirarsi fuori tutto il sangue dal corpo in 1 minuto! imho
gianlu
2008-12-09 16:29:20 UTC
E allora? Che ne dite?
Ma mi sembra che cominci un pò a scemare la serie, anche io ho avuto la
sindrome da palpebra pesante...prutroppo.
DYD666
2008-12-09 20:43:01 UTC
Post by gianlu
Post by Placebo75
E allora? Che ne dite?
Ma mi sembra che cominci un pò a scemare la serie, anche io ho avuto la
sindrome da palpebra pesante...prutroppo.
mi sembra incredibile addormentarsi ad un film che dura 84 minuti e ci sono
un sacco di scene splatter/gore.... che avevi mangiato pesante ?

imho l'unica cosa che non si può dire è che non scorra veloce...
Jack Torrone
2008-12-09 16:48:11 UTC
E allora? Che ne dite?
che il meccanismo mostrava già la corda nel terzo capitolo della saga
ed il barile era già bello che lucido nel quarto, quindi preferisco
evitare il prodotto pur non biasimando chi vuole sciropparselo.

in fondo chi ordina il riso al curry è perché vuole quel sapore, così
come chi vuol vedere saw è perché vuol vedersi un po' di torture porn,
sadismo patinato, trappole sempre più improbabili, montaggio
videoclipparo, incongruenze della trama, finalone a sorpresa e vari &
eventuali risvolti che verranno spiegati nel prossimo capitolo
--
Chi nasce è sempre bello, chi si sposa è sempre ricco e chi muore è
sempre bravo
Placebo75
2008-12-14 11:39:03 UTC
E allora? Che ne dite?
Visto anche io: solita trama improponibile con l'emigmista che più che
enigmista è chiaroveggente. La fantascienza si sostituisce all'horror.
Solito finale con tentata sorpresa per invogliare al capitolo successivo.
Mah...!