aiuto - titolo film!
utopistico
2009-08-30 05:49:30 UTC
Ciao a tutti!

ultimamente mi sono tornate in mente delle scene di un film visto
quando ero piccola (fine anni 80 inizio 90) di notte..

Ricordo poco:
alcuni ragazzi fuggono da una città in cui le persone erano come
lobotomizzate per mano di alcune presenze oscure, forse monaci
(comunque mi sembra di ricordare gente con delle tuniche scure);i
primi a venire "contagiati" erano gli adulti (o almeno così mi
sembra)..
Il gruppo di ragazzi si rifugia nei sotterranei/condotti fognari/
metropolitane della città.. ricordo nitidamente che pian piano uno di
loro veniva "infettato" (? ma non mi sembra fosse un virus!!) e
lentamente diventava fotofobico al punto di non riusciva a resistere
neanche alla luce della candela.. (il ragazzo era steso su una branda
visibilmente ammalato e alcuni sui amici - un maschio e una femmina -
parlavano tra loro preoccupati e quasi rassegnati)..

Non so altro :(

In realtà sono anni che tento di recuperare questo film ma ultimamente
la curiosità è salita..
cercare online inserendo (sia in italiano che in inglese) parole
chiave possibili per arrivare al film è stato del tutto inutile..

Ciao, grazie per l'aiuto in ogni caso ! :D
utopistico
2009-08-30 10:30:17 UTC
Mi ricorda vagamente Hemoglobin, non sarà lui lo davano spesso in tv
se intendi questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Hemoglobin_-_creature_dall%27inferno
non penso che sia lui, 1997 è troppo avanti :D

l'ho visto tra circa l'89 e circa il 93, tra i miei 4-8 anni :D
penso sia una produzione inizio anni 80.. .
NoNuke

mayhem79
2009-09-07 15:56:22 UTC
Post by utopistico
Ciao a tutti!
[...]
Post by utopistico
[...]
L'ultimo dettaglio che dici ha fatto venire in mente anche a me quel film,
che mi è rimasto impresso più per la co-protagonista che per la trama :D

´¯`·.¸.·´¯`·.. http://tinyurl.com /6rg3jg
http://tinyurl.com/mtk5y8 http://cruciale.blogspot.com "Spero che questo
basti a risvegliare i semplici dalla 'trance' delle
retoriche patriottarde" (TTT)

MEGATONE
2009-11-17 00:28:08 UTC
Post by utopistico