the orphanage
holden72
2009-01-12 21:55:19 UTC
E' una vita che non posto più qui. L'altra sera ho visto questo film. Mi
è piaciuto molto, mi ha ricordato the others. Le storie di fantasmi sono
quelle che mi spaventano di più, sono quelle che mi riportano alle paure
infantili. the orphanage è un film meraviglioso da tutti i punti di
vista. Forse ne avete già parlato ma io non ho lurkato molto negli
ultimi tempi, chissà se anche a voi è piaciuto, mi prometto di scrivere
una recensione fatta bene e poi postarla qui oltre che nel mio sito,
però ora mi limito a questo commentino e a un saluto alle vecchie
conoscenze e alle nuove leve di ich, ciao,

nicola
Emanuele
2009-01-12 22:07:51 UTC
Voglio vederlo, anche a me questi film spaventano molto. Torna a postare
qui Holden! Ci mancano tante vecchie leve!!! ;)

Emanuele
Raffaello
2009-01-15 01:00:01 UTC
Post by holden72
[...]
Da un thread recente, ricordo che sono stati in pochi ad apprezzare
questo film. A me e' piaciuto moltissimo.

Raffaello
holden72
2009-01-15 06:43:48 UTC
Post by Raffaello
Post by holden72
[...]
Ho visto ora il 3d, mi sembrano giudizi un po' frettolosi, The orphanage
è una ghost story molto affascinante, non può essere giudicata con il
metro di uno splatter o di un horror alla romero, forse non è originale
come ambientazione ma la storia mi sembra ben scritta e senza buchi di
sceneggiatura, poi ci sono un sacco di citazioni e rimandi a film molto
belli (the others, poltergeist ecc). Nel 3d ho visto che si parla anche
di Frontiers, bé a me non è dispiaciuto, è molto estremo, forse è un po'
lungo, ma a differenza dei film americani dello stesso genere (la
famiglia assassina) osa un po' di più.

holden
Marco
2009-01-21 20:51:22 UTC
On Thu, 15 Jan 2009 07:43:48 +0100, holden72
Post by holden72
[...]
D'accordo con te. Film davvero ben girato, scene molto belle e
d'effetto. Il finale a dire il vero non mi e' piaciuto moltissimo, ma
questo e' un mio giudizio personale.
Post by holden72
Nel 3d ho visto che si parla anche
di Frontiers, bé a me non è dispiaciuto, è molto estremo, forse è un po'
lungo, ma a differenza dei film americani dello stesso genere (la
famiglia assassina) osa un po' di più.
Godibile. Film senza grosse pretese che pero' si lascia guardare
volentieri. Scene cattive che non si vedono spessissimo. La storia e'
ovviamente quella che e'; a differenza di Orphanage e' pero' una
visione meno impegnativa e piu' divertente.

Lodi, lodi, lodi e squisitezze by Marco
Louis Cyphre
2009-01-18 15:24:18 UTC
[...]
ma taci AHAHAHAHAH che schifo di film una noia mortale, il bambino ti viene
voglia di disintegrarlo da quanto è coglione e antipatico e i genitori idem
ti viene voglia di annientarli a colpi d'ascia come in amityville
horror.........
holden72
2009-01-21 22:04:13 UTC
Post by Louis Cyphre
[...]