Film underground da riscoprire (richiesta)
mayhem79
2009-09-07 15:51:18 UTC
Ciao a tutti, sono appassionato di horror da anni, ma ultimamente non ho
avuto tempo e stimoli di cercare film nuovi interessanti: sapete darmi
qualche indicazione?

vorrei sapere se secondo voi c'è qualcosa che valga la pena di vedere
uscita(orientativamente) agli ultimi due anni, in particolare
nell'underground (italiano, ma non solo).

Mi riferisco in particolare a tutto ciò che abbia richiami espliciti al
cinema di genere anni 70.

Grazie,
Salvatore
--
´¯`·.¸.·´¯`·.. http://tinyurl.com /6rg3jg
http://tinyurl.com/mtk5y8 http://cruciale.blogspot.com "Spero che questo

2009-09-09 22:36:57 UTC
Post by mayhem79
[...]
Imago mortis è l'unico che possa rientrare in tutto ciò. Non è un
capolavoro, ma non è neanche d cacciare nel cesso.
mayhem79
2009-09-10 07:35:44 UTC
Post by mayhem79
[...]
[...]
Grazie della risposta, ho letto qualcosa sul web e conto di fittarlo.
Il richiamo esplicito alla tanatografia non era analogo a quello del film
di Argento "Quattro mosche di velluto grigio"?
--
** I miei blog:

2009-09-10 12:58:38 UTC
Lì non c'è nulla che riguardi la tanatografia.
Kinglion Il Meticcio
2009-09-10 13:05:36 UTC
Post by mayhem79
Grazie della risposta, ho letto qualcosa sul web e conto di fittarlo.
Il richiamo esplicito alla tanatografia non era analogo a quello del film
di Argento "Quattro mosche di velluto grigio"?
Nel film di Argento non c'era nulla che venisse chiamato esplicitamente
tanatografia, ma il concetto del meccanismo pseudoscientifico è molto
simile.

mayhem79
2009-09-11 10:15:12 UTC
Post by Kinglion Il Meticcio
Post by mayhem79
[...]
Forse allora l'unica cosa in comune era la spiegazione
(pseudo)scientifica, in effetti.