The mist
Pclab
2008-04-15 15:52:41 UTC
Tratto da un racconto di S. King apparso su Scheletri del 1985, diretto da
Frank Darabount, è sicuramente uno fra i migliori horror degli ultimi anni,
con un finale meraviglioso.
I'Ssimo
2008-04-15 21:30:23 UTC
Post by Pclab
Tratto da un racconto di S. King apparso su Scheletri del 1985, diretto da
Frank Darabount, è sicuramente uno fra i migliori horror degli ultimi anni,
con un finale meraviglioso.
Uh, sì, concordo.
Ne parlai negli stessi termini, con qualche parola in più, giusto un
mesetto fa.
Chissà se mai uscirà in Italia.

Simo
--
Kitano?!?
Kikujiro?!?
Ma che cazzo di filmi guardate, gente?!?
Keichix Key
2008-04-16 00:06:36 UTC
...erano le 17.52 di martedì 15 aprile 2008 quando Pclab in
è sicuramente uno fra i migliori horror degli ultimi anni, con un finale
meraviglioso.
Mah, preferisco quello del racconto.
http://epicbrainfreeze.ytmnd.com/
Keichix Key
2008-04-16 17:17:02 UTC
...erano le 2.6 di mercoledì 16 aprile 2008 quando Keichix Key in
Post by Keichix Key
http://epicbrainfreeze.ytmnd.com/
E già che ci siamo:
http://oneshort.ytmnd.com/
DYD666
2008-04-21 17:01:39 UTC
Post by Pclab
Tratto da un racconto di S. King apparso su Scheletri del 1985, diretto da
Frank Darabount, è sicuramente uno fra i migliori horror degli ultimi
anni, con un finale meraviglioso.
l'ho appena finito di vedere...
un finale così scioccante giuro non lo ricordo in nessun film!!!

veramente ben fatto !!

qualcuno per piacere mi può ricordare come finiva il libro che l'ho letto
tanti anni fa e non lo ricordo più ??
magari in rot13 o fate voi
Samba
2008-04-23 08:29:10 UTC
Post by Pclab
Tratto da un racconto di S. King apparso su Scheletri del 1985, diretto da
Frank Darabount, è sicuramente uno fra i migliori horror degli ultimi
anni, con un finale meraviglioso.
Ragazzi, viste le vostre critiche positive, ho subito deciso di
procurarmelo e *DEVO CONFERMARE* che è veramente bello! :-)

Tra l'altro, ho notato nelle prime immagini, dove il protagonista
dipinge/disegna nel suo studio le locandine, sullo sfondo c'è una
locandina de "La Cosa/The Thing", quella dove c'è l'immagine
dell'esploratore artico con una luce accecante che parte da lui
stesso? Un riferimento inconfondibile che mi ha fatto sorridere!

Per il finale, che dire? Ma King è proprio bastardo dentro, eh! ;-)
----------------
Tra l'altro, a parte "Zombi" o "Demoni", mi sapete consigliare
altri film VALIDI tipo "The Mist" dove ci sono persone asserragliate/
"qualcosa" all'esterno/ le varie psicologie, conflitti interni, settarismo
nascente ecc. Vorrei approfondire tale discorso a livello cinematografico.
Grazie in anticipo, CIAO!
Samba
Jack Torrone
2008-04-23 08:57:33 UTC
Post by Samba
Per il finale, che dire? Ma King è proprio bastardo dentro, eh! ;-)
il finale infatti *non* è di King :-)
--
" Tutti sono dei critici, ma pochi si preoccupano di creare qualcosa"
*Chuck Palahniuk*
Samba
2008-04-23 09:19:43 UTC
Post by Jack Torrone
Post by Samba
Per il finale, che dire? Ma King è proprio bastardo dentro, eh! ;-)
il finale infatti *non* è di King :-)
Ahhhhhhhhhhhhhhh non lo sapevooooooo! :-)
Allora a questo punto *urge* sapere (eventualmente come suggerisce
anche l'altro Amico qui sul NG con l'opportuno Rot13) il finale del libro.
Chi sa parli (o meglio, narri), per favore. :-)
Samba
DYD666
2008-04-23 12:39:09 UTC
Post by Samba
Post by Jack Torrone
Post by Samba
[...]
spoiler

praticamente finisce in sospeso... nel libro loro escono in macchina e tutto
il resto è immaginazione... :-)
DYD666
2008-04-23 12:40:12 UTC
Post by Samba
Post by Jack Torrone
Post by Samba
[...]
Loro escono con mega SUV in cerca di una
speranza... poi il protagonista capta via radio un bisbiglio. Comincia a
sperare di averlo sentito...ma non è per nulla certo, anzi! ma forse
qualcuno e' ancora vivo in giro... hanno
ancora un po' di benzina... chissa'.
Samba
2008-04-23 19:22:17 UTC
spoiler
Grazie. E' bello anche in questo modo.
Magari prossimamente mi procuro anche il racconto del "Re".
Ciao,
Samba
Keichix Key
2008-04-24 03:57:44 UTC
...erano le 11.19 di mercoledì 23 aprile 2008 quando Samba in
Post by Samba
Chi sa parli (o meglio, narri), per favore. :-)
http://www.karcreat.com/MistNovellaCut.html
Qui c'è un finale alternativo fatto da un fan con le ultime righe del libro
inserite. Comunque King ha dato la sua approvazione al finale.
Samba
2008-04-24 08:17:38 UTC
Post by Keichix Key
http://www.karcreat.com/MistNovellaCut.html
Qui c'è un finale alternativo fatto da un fan con le ultime righe del
libro inserite. Comunque King ha dato la sua approvazione al finale.
Che interessante: è veramente notevole l'impegno per rispettare la
struttura originale della novella! Grazie per la segnalazione, Ciao.
Samba
DYD666
2008-04-24 12:15:49 UTC
Post by Samba
Chi sa parli (o meglio, narri), per favore. :-)
http://www.karcreat.com/MistNovellaCut.html
Qui c'è un finale alternativo fatto da un fan con le ultime righe del libro
inserite.
molto bello questo finale...
anche se mi ha scioccato di più quello a sorpresa del film!
Keichix Key
2008-04-24 12:54:10 UTC
...erano le 14.15 di giovedì 24 aprile 2008 quando DYD666 in
Post by DYD666
anche se mi ha scioccato di più quello a sorpresa del film!
C'è da dire che rispetto al significato letterale delle ultime righe chi lo
ha fatto si prende una certa libertà, dato che le ultime immagini
propendono troppo per l'ipotesi non c'è speranza.
DYD666
2008-04-24 13:53:25 UTC
Post by DYD666
[...]
ma infatti io vorrei sapere una cosa sul finale del film

spoiler

capisco l'arrivo dell'esercito..ma il mega mostro che vedono loro alla fine
grande quanto un grattacielo...
come lo fanno ad ammazzare ??
bastano carri armati e elicotteri ??
sparito nel nulla ?
Samba
2008-04-24 15:50:07 UTC
[...]
Mah secondo me quello in sostanza equivaleva a un gigantesco Mammuth,
sebbene a 6 zampe (era tipo il cane dell'Agip Petroli!) :-D

A parte che per risultare offensivo può "solo" ( ! ) schiacciare, con quelle
zampe esageratamente lunghe e quella testa rincagnata nel corpo.
Mi ricordano tanto l'assalto degli imperiali nel pianeta di ghiaccio in Star
Wars 2, e infatti alla fine come finiscono?
Sono dei bei bestioni ma in fondo lentissimi, una volta a terra sono fritti.
Un fuoco incrociato di bazooka / panzerfaust / stinger modificati / armi
laser/ razzi tipo i kathiusha / tricchetracche / bombe a mano... non me ne
intendo ma figurati, oggi ci sarebbe solo l'imbarazzo della scelta, quanto
a "cose" fatte per distruggere.

Poi ad es. nelle pendenze mi sa che avrebbero seri problemi. A margine di
tutto, magari erano solo tipo dei Mammuttoni di quella dimensione parallela,
schiacciano tutto sul loro passaggio ma magari erano anche innocui, a
modo loro, chissà...
Comunque meglio non saperlo mai "dal vero"! :-) Brrrrrrrrrrr ;-)
Samba