Il labirinto del fauno (2006)
Max
2007-11-16 19:42:03 UTC
si lo so non e' un vero e proprio horror, pero' a me e' piaciuto.
...e sempre bravo il nostro Guillermo del Toro :)

Visione consigliata (non aspettatevi zombi, o sangue a fiumi, semmai
qualche lacrimuccia...;)

bye
--
Massimo
- eComStation FREE demo CD download http://www.ecomstation.com/democd/
Placebo75
2007-11-16 20:15:40 UTC
Post by Max
[...]
Beh... un paio di scene paura la fanno.
Davvero un ottimo film
Masque
2007-11-16 22:21:37 UTC
Beh... un paio di scene paura la fanno.
un paio? io me la facevo addosso ogni volta che il bastardo entrava in
scena!! ancora prima che facesse qualsiasi cosa, perche` sapevo gia`,
che prima della fine della scena, qualcuno si sarebbe fatto molto molto
molto male. :-D
--
@}-,---',-'----,-'-,-'--,-',---,'--'-,-',- Masque
`, http://neurone.altervista.org
'
holden
2007-11-17 12:36:56 UTC
Post by Max
[...]
Non è un film dell'orrore ma è un grande film sugli orrori del fascismo
in una chiave mai vista. Il mondo fantastico in cui si rifugia la
ragazzina non fa che acuire il senso di disperazione che si viveva in
quel periodo in Spagna ( e non solo).

Holden
Max
2007-11-17 13:43:17 UTC
Non � un film dell'orrore ma � un grande film sugli orrori del fascismo
in una chiave mai vista.
ma non era l'esercito franchista?...
Masque
2007-11-17 14:51:21 UTC
On Sat, 17 Nov 2007 12:36:56 UTC, holden
Non ... un film dell'orrore ma ... un grande film sugli orrori del fascismo
in una chiave mai vista.
ma non era l'esercito franchista?...
...che anche se non era ideologicamente fascista, ne aveva comunque
l'appoggio.
'
holden
2007-11-17 15:32:58 UTC
Post by Masque
[...]
Non era fascista il regime di Franco? Urge rileggerti un bel pò di
storia degli anni 30'.

Holden
Masque
2007-11-17 16:19:32 UTC
Post by holden
Non era fascista il regime di Franco? Urge rileggerti un bel pò di
storia degli anni 30'.
ricordi vaghi, ma mi pare di ricordare che fosse un miscuglio
disordinato di varie ideologie, anche se non toglie, come ho scritto,
che fosse ampiamente appoggiato dai fascisti.

l'articolo sulla wikipedia pare confermare:
<http://it.wikipedia.org/wiki/Franchismo>
'
holden
2007-11-17 18:07:19 UTC
Post by Masque
Post by holden
[...]
La voce di wikipedia mi sembra lacunosa, non riporta nemmeno come nacque
la guerra civile in Spagna e sembra che Franco sia calato dal cielo.
Invece tutto ebbe inizio da un golpe nei confronti di un governo
legittimo repubblicano.

Holden
Jack Torrone
2007-11-17 13:56:06 UTC
On Sat, 17 Nov 2007 12:36:56 UTC, holden
Non Š un film dell'orrore ma Š un grande film sugli orrori del fascismo
in una chiave mai vista.
ma non era l'esercito franchista?...
evidentemente di ogni regime totalitarista bisogna farne un /fascio/
" Tutti sono dei critici, ma pochi si preoccupano di creare qualcosa"
*Chuck Palahniuk*
§ Lady Death §
2007-11-21 15:10:46 UTC
Post by Max
[...]
A me non ha dato l'impressione di un mondo immaginario dove la ragazzina si
rinchiudeva... ma più una vera e propria fiaba gothica... cisoè da come l'ho
interpretato io il mondo dell'ombra esisteva davvero.... tutto quello
esisteva davvero, era la nostra realtà che per lei non doveva esistere....
che era solo una specie di brutto sogno dal quale alla fine si è
fortunatamente risvegliata ritornando al suo mondo.
Comunque si, grandioso e bellissimo film da straconsigliare IMHO ^_^
Emanuele
2007-11-18 14:24:28 UTC
Veramente grandioso. E c'era qualcuno che somigliava ad un cenobita di
Hellraiser vero? ;)

Emanuele
Antonio toto Fanelli
2007-11-18 13:56:26 UTC
Post by Max
si lo so non e' un vero e proprio horror, pero' a me e' piaciuto.
splendido film.
Post by Max
...e sempre bravo il nostro Guillermo del Toro :)
su play presi il cofanetto con tre bellissimi film suoi, tra cui anche
il Labirinto.
Se è ancora in offerta precipitatevi :)
--
Cordy: " You can bet if someone ordered a male body part for religious sacrifice
the world would be atheist (snaps her fingers) like that."
http://www.invelos.com/dvdcollection.aspx/voss63
Aragorn55
2007-11-19 08:19:00 UTC
Post by Max
[...]
E' un bel film sicuramente consigliato.
Pennyroyal^
2007-11-22 16:10:40 UTC
Andrò un po' fuori dal coro, ma l'ho trovato si un bel fim, ma piuttosto
fiacco come ritmo...ai limiti della noia.
Life down there is just a strange illusion