s'Ammuttadore
La Piccola Fiammifer...aia!!!
2012-02-28 16:53:04 UTC

Nella cultura sarda questo è un demone che agisce collegato con il sonno
della sua preda provocando una sensazione di angoscia, soffocamento e
oppressione nel malcapitato. Essendo un incubo è estremamente difficile
cacciarlo via.
È il terrore dei pastori che dormono in aperta campagna, poiché li attacca
alle spalle, mentre sono indifesi nel sonno, soffocandoli con i suoi
artigli.
Non è facile cacciarlo via, ci sono alcune formule segrete che conoscono
alcune vecchine.
Altri nomi con cui viene chiamato questo incubo: AMMUNTADORE - AMMUTTAROI -
MUNTADORI - MUTAROLL
marcobrm81ud
2012-03-13 15:32:53 UTC
Post by La Piccola Fiammifer...aia!!!
[...]
Complimenti: avete un retroterra di tradizioni e leggende pari al nostro del
FVG, ma musicalmente vedo che avete artisti ancora più validi.
Veramente grandi complimenti. Adoro l'ambient, l'elettronica e pure la word
music per cui per quanto mi riguarda mi hai consigliato scelte musicali
interessantissime.
Grazie ancora.
La Piccola Fiammifer...aia!!!
2012-03-19 14:42:59 UTC
Post by marcobrm81ud
[...]
ciao, figurati, grazie per il commento! io condivido soltanto ;)