The Passengers
2008-12-27 18:48:19 UTC
Erano anni che non vedevo un film talmente sconclusionato e approssimativo.
Si salva giusto qualcosina nel finale, seppur già visto e rivisto e pure
scontato
DYD666
non mi ha convinto per niente... e poi sto finale... me lo spiegheresti ?
Placebo75
2008-12-27 22:19:53 UTC
Post by DYD666
Post by Placebo75
[...]
.
.

.

.

Da quel che ho capito, ma l'ho visto con l'amico mulo e si vedeva parecchio
male, praticamente erano tutti morti schiantati con l'aereo (l'ala aveva
preso fuoco) ma le anime dei due protagonisti, la psicologa, evidentemente
non ne voleva sapere di trapassare e così, in una sorta di universo
parallelo, si è svolto il tutto con lei che si è immaginata l'intera
investigazione con la possibile insabbiatura della compagnia aerea. Tutti i
personaggi apparsi nella storia altri non erano che gli altri passeggeri +
pilota e parenti stretti dei defunti che volevano aiutare i 'nuovi' defunti
ad accettare il trapasso (c'era pure il cane del tipo).
L'idea non è malaccio perchè, che il tipo fosse già morto, lo aveva capito
subito, ma lei no.
Praticamente, tutta la gente che noi vediamo, è già morta.
Sono in una sorta di limbo e aspettano di accettare quanto accaduto per poi
poter andare nel regno dei morti. Qualcuno di loro lo aveva accettato subito
(vedi pilota), altri no. Mi ricorda un episodio di Dyd e almeno altri 2-3
film (per non parlare della prima teoria di Lost).
DYD666
2008-12-28 09:03:00 UTC
Post by DYD666
Post by Placebo75
[...]
ah ok allora suppergiù avevo capito bene...
è un lost riassunto in 80 minuti...
cmq l'ho visto anche io in divx... ma era un buon dvdscr