the strangers
2009-01-04 17:08:54 UTC
appena finito di vedere.... ottima prima mezz'ora...alta tensione e belle
riprese...

seconda parte un pò troppo prevedibile...cmq godibilissimo.. dura 72 minuti
sembra un episodio di una serie tv.....

già in preproduzione il seguito...
NoNuke
2009-01-04 17:58:46 UTC
[...]
Film deboluccio, non è noioso ma l'originale Them aka Ils è nettamente
superiore.
Cortizone Duemila
2009-01-05 00:48:49 UTC
Post by NoNuke
Film deboluccio, non è noioso ma l'originale Them aka Ils è nettamente
superiore.
Addirittura?
A me Them è sembrato veramente modesto...
DYD666
2009-01-05 13:23:40 UTC
Post by NoNuke
Post by DYD666
[...]
peccato che questo non è un remake di Them... sono due film differenti...
in Them poi si capisce solo alla fine chi è stato...qui invece si vedono da
subito..
sixx
2009-01-05 19:54:19 UTC
Post by NoNuke
Post by DYD666
[...]
Infatti, il finale è veramente a sorpresa ;)
Them è tra i miglio horror odierni, altro che.
Cortizone Duemila
2009-01-06 14:33:55 UTC
peccato che questo non è un remake di Them...
Peccato? Meno male!! :-)
Placebo75
2009-01-13 02:09:57 UTC
Post by NoNuke
Post by DYD666
[...]
Vabbè, se non è un remake poco ci cala, resta il fatto che l'hanno preso
comunque da Ils, facendo decisamente peggio. Se hai già visto l'originale
non ti resta davvero niente da chiedere alla pellicola. Primi 20 minuti
odiosi per la querelle sentimentale.
E poi, questi 'cattivo' sono dotati di strani poteri per cui schivano
pallottole da un metro e ti toccano per poi sparire senza che tu riesca a
vederli. Davvero un brutto film che non lascia scampo ai due come agli
spettatori.
Raffaello
2009-01-05 02:13:43 UTC
Cagata

Raffaello
Nicola®
2009-01-06 08:54:22 UTC
Post by Raffaello
Cagata
quoto
Nicola®
2009-01-06 08:54:14 UTC
appena finito di vedere.... ottima prima mezz'ora...alta tensione e belle
riprese...
Qualsiasi scena prevedibile non può mettere tensione. Belle riprese? La
telecamera non sta ferma un secondo e balla in continuazione. Finale
cretino solo per suggerire il trailer.
I'Ssimo
2009-01-06 13:35:54 UTC
[...]
In verità, stando a quanto diceva Sir Hitchcock, è proprio la
previdibilità della scena a mettere tensione. L'emozione forte ed
improvvisa data dalla non previdibilità si chiama invece sorpresa e,
sempre secondo Sir Hitchcock, sarebbe da evitare a favore della
suspence. Ho sempre pensato che avesse ragione.

Simo
--
Kitano?!?
Kikujiro?!?
Ma che cazzo di filmi guardate, gente?!?
Cortizone Duemila
2009-01-06 14:33:12 UTC
Post by I'Ssimo
In verità, stando a quanto diceva Sir Hitchcock, è proprio la
previdibilità della scena a mettere tensione.
Non è esattamente così... Una scena prevedibile è prevedibile e basta.
ll meccanismo della suspance che spiegava Hitch si basa sull'informare
lo spettatore di qualcosa che il personaggio ancora non sa..
Comunque non ho visto il film in questione, quindi non posso dire se
ha suspance o scene semplicemente prevedibili.
(e comunque avevo letto che fosse il remake di Them e non un "altro"
film...)
Post by I'Ssimo
Kitano?!?
Kikujiro?!?
Ma che cazzo di filmi guardate, gente?!?
PS:
Parere personale:
La frase che hai in firma non ti fa onore...
I'Ssimo
2009-01-10 13:28:53 UTC
Post by Cortizone Duemila
Post by I'Ssimo
[...]
C'hai perfettamente ragione, l'ho presa un po' con le pinze ma secondo
me si dà troppa importanza alla "originalità" che poi porta magari ad
incensare robe con un buon soggetto e poco più. di contro, questo film,
che m'è piaciucchiato ma nulla più, non ha un solo fotogramma oroginale
ma il suo sporco lavoro lo porta a termine. Tanto per dire...
Post by Cortizone Duemila
Post by I'Ssimo
Kitano?!?
Kikujiro?!?
Ma che cazzo di filmi guardate, gente?!?
La frase che hai in firma non ti fa onore...
E' autoironica. Kitano ha segnato la mia vita di cinefilo e Kikujiro è
uno dei miei preferiti.
Nicola®
2009-01-06 20:56:47 UTC
[...]
Ci pul stare. Ma in un film in cui tutte le scene sono prevedibili
rende la cosa alquanto noiosa. Come vedere un film più volte. Sai già
cosa succede.
Marco 1976
2009-01-07 13:44:44 UTC
Film carino, storia già vista ma una tensione e una violenza sempre gradita
sullo schermo. Le maschere sono sempre un elemento fondamentale per incutere
una doppia paura. Vorrei sapere cosa è accaduto alla donna che si è salvata
e ai "peccatori per caso". Prima del film ho visto il Trailer di Venerdì
13, molto bello, Jason è eterno ed immortale, lunga vita a JASON.....
DYD666
2009-01-08 13:10:00 UTC
Post by Marco 1976
[...]
è in preproduzione il sequel... ma chissà se ci sarà sempre liv tyler...
imho i due ragazzini non contano tanto... in fin dei conti passavano solo lì
per caso
(non si sà bene se sono stati loro a dare l'allarme o gli assassini stessi)
Nicola®
I ragazzini è un pò difficile...
DYD666
?? perchè ?
Nicola®
2009-01-09 17:55:19 UTC
?? perchè ?
Per quanto mi riguarda c'avevano i neuroni bruciati.
Placebo75
2009-01-13 02:12:38 UTC
Post by Marco 1976
[...]

E io che mi immaginavo che alla fine i 3 cattivoni fossero amici dei due
ragazzini del finale, quello sì che sarebbe stato un finale a sorpresa!