Devil - John Erick Dowdle
Jeff
2010-11-19 09:15:47 UTC
Visto al cinema, secondo me vale la pena vederlo, ci sono dentro alcune
idee non male.
Ho inoltre ricordato perchè avevo smesso di andare al cinema agli orari
di punta, insomma sala piena ed a parte il chiasso che comunque è lenito
dall'audio a volume spropositato, ma la gente è scema!

non ho altre spiegazioni!

1) Un sacco di persone per stemperare la tensione fanno battutine su
ogni scena (e non mi sembra che Devil sia il film più pauroso o gore del
pianeta) rompendo le balle nelle scene di tensione, comunque a mio
parere ben congegnate

2) La gente non capisce un cazzo (o almeno i miei vicini di posto)
Due esempi:
-Alla fine quando la vecchia si risveglia quello due posti alla mia
sinistra (dettaglio inutile, ma solo per fare il post più lungo.. ahah)
viene fuori con: "Yb fncrib pur ren yn irppuvn! pur svyz qry pnmmb" ...
io ho pensato: "Ma che cazzo dice?? poi ho usato il mio decoder di rot13
portatile che ho sempre con me ... Crede sia un thriller dove veramente
la trama principale è realmente cercare l'assasino tra i 5?? Crede sia
CSI??"

-Seconda situazione imbarazzante: qbcb yn fpran qry synfuonpx ary dhnyr
vy tvbinar enppbagn qv rffrer yhv pur un vairfgvgb yn zbtyvr rq vy
svtyvb qry chybggb cebgntbavfgn (n cnegr pur fv pncvfpr qn dhnyfvnfv
preiryyb crafnagr vzzrqvngnzragr nccran snaab irqrer yn fpran
qryy'vapvqragr napur fr y'nirffreb snggn zrab yhatn..) pba gnagb qv
fpran aryyn dhnyr ynfpvn vy ovtyvrggb vy svyz svavfpr, r fr napben aba
sbffr noonfgnamn puvneb vadhnqenab y'rfcerffvbar rfgreersnggn qry
cbyvmvbggb r iv è yn fpran aryyn dhnyr va nhgb vy cbyvmvbggb qvpr ny
entnmmb qv rffrer yhv vy znevgb rq vy cnqer qryyn pbaqhpragr r qry
onzovab pur un vairfgvgb r pur yb creqban, han entnmmn nyyn zvn QK fr ar
rfpr: "Nu zn nyyben è fgngb yhv nq vairfgver yn zbtyvr" ... vb ibyrib
irenzragr qvetyv: "Vasnggv è cebcevb ha pbycb qv fpran n dhrfgb chagb..
yn fpran qryy'vapvqragr è han fpran n pnfb cre nyyhatner vy svyz.."

Come direbbe Maccio Capatonda ne "IL SESTO SCEMO" .. vedo la gente
SCEMA..! ahahah

Pbzhdhr aba zv è cvnpvhgb vy snggb pur yn irppuvn fr ar in, nierv
ynfpvngb vy pbecb qryyn irppuvn zbegb, napur fr rssrgvinzragr pba yr
cerzrffr, biireb pur vy qvnibyb ren han qryyr crefbar r aba pur yn
nirffr cbffrqhgn, yn pbfn è napur cynhfvovyr.

Mi è piaciuto l'idea del narratore protagonista

J.
NoNuke
2010-11-19 11:40:13 UTC
Post by Jeff
Visto al cinema, secondo me vale la pena vederlo, ci sono dentro alcune
idee non male.
Ottimo film, qualcosa di decente finalmente sono riusciti a fare. Il buon
Night è tornato a livelli decenti dopo le ultime uscite penose.
Placebo75
2010-11-20 11:37:57 UTC
Post by NoNuke
Post by Jeff
[...]
Stavo giusto per segnalarlo.... L'ho visto ieri sera ed ho apprezzato
davvero. Soprannaturale con tinte gialle, moralismo e vedo/non vedo che
riscontra molto i miei gusti. Peccato duri davvero pochino.... Primo di tre
capitoli, vediamo come procederà
Jeff
2010-11-22 08:22:31 UTC
Post by NoNuke
Post by Jeff
[...]
Ma saranno 3 capitoli con una unica trama legati dai protagonisti umani
o legati "solo" dal diavolo, o dall'ascensore?

J.
Il Monatto
2010-11-19 21:43:37 UTC
Post by Jeff
Visto al cinema, secondo me vale la pena vederlo, ci sono dentro alcune
idee non male.
Si, anche se alla fine c'è la solita morale e alcune scene costruite
male, leggasi poco credibili, come vy cbyvmvbggb pur pba aba-punynapr
perqr nyyr fgbevr qryyn thneqvn zrffvpnan.
Post by Jeff
[...]
sono stupidi ed odiosi
Post by Jeff
[...]
Si, anche se la scena col qvnibyb-abaan è stata troppo lunga.
Post by Jeff
Mi è piaciuto l'idea del narratore protagonista
anche a me.

PS: ma è vero che è il primo capitolo di una trilogia? Se è così spero
che spieghino in un prequel o in un flashback puv ren vy fhvpvqn
nyy'vavmvb pba vy ebfnevb va znab.
J.
Jeff
2010-11-22 08:21:07 UTC
Post by Il Monatto
Post by Jeff
[...]
E' pur sempre un film americano, quindi ci sta il moralismo finale. Per
quella parte direi che non è un grossissimo problema, i qualche modo il
film doveva procedere :)
Post by Il Monatto
Si, anche se la scena col qvnibyb-abaan è stata troppo lunga.
PS: ma è vero che è il primo capitolo di una trilogia?
bho

Se è così spero
Post by Il Monatto
che spieghino in un prequel o in un flashback puv ren vy fhvpvqn
nyy'vavmvb pba vy ebfnevb va znab.
Frpbaqb zr è ny freivmvb qryyn genzn, crepuè vy zrffvpnab dhnaqb
enppbagn vavmvn qvpraqb pur ghggb vavmvn pba ha fhvpvqvb, cbv ary
ovytyvrggb fr aba evpbeqb znyr qvpr pur fv è fhvpvqngn crepuè nirin
ivfgb v qvnibyb, perqb pur yn fcvrtnmvbar fvn oryyn pur svavgn rq ny
freivmvb qryy'ngzbfsren crepuè gv sn sner vy cevzb fnygb fhyyn frqvn
dhnaqb neevin vy pbecb ary pnzvba va frpbaqb cvnab (rq vy ivpvab pntn vy
cevzb pbzzragb: "yb fncrib!")
Marco
2010-11-23 22:25:10 UTC
Film apprezzabile. Molte scene ben fatte. Storia molto buona. Certe
cose le ho trovate un po scontate (tanti particolari li ho intuiti
subito)e non mi e' piaciuto un gran che il finale.
Merita la visione al cinema.

Lodi, lodi, lodi e squisitezze by Marco