aiuto per ricordare un libro su vampiri
a***@gmail.com
2008-01-05 01:10:35 UTC
ciao, anni fa ho letto un libro (mi pare un'intera trilogia,ma non
vorrei sbagliarmi) che parlava di vampiri (non direttamente di
dracula, mi pare)

mi ricordo alcune scene, tra cui in un castello avvolto dalla nebbia,
con delle guardie che venivano uccise da questo vampiro e crocifisse.

Oppure una rissa di persone davanti ad un cancello, su cui una persona
muore impalata.

sto cercando di risalire al titolo e all'autore, ma non ricordo
proprio nulla che possa aiutare. A qualcuno viene in mente ?

grazie mille!
DYD666
2008-01-05 11:53:26 UTC
Post by a***@gmail.com
ciao, anni fa ho letto un libro (mi pare un'intera trilogia,ma non
vorrei sbagliarmi) che parlava di vampiri
salem's lot ?
Post by a***@gmail.com
mi ricordo alcune scene, tra cui in un castello avvolto dalla nebbia,
con delle guardie che venivano uccise da questo vampiro e crocifisse.
come erano vestite le guardie?
gli attori chi erano ?
e' difficile!!
Jack Torrone
2008-01-05 12:38:38 UTC
Post by a***@gmail.com
ciao, anni fa ho letto un libro (mi pare un'intera trilogia,ma non
vorrei sbagliarmi) che parlava di vampiri (non direttamente di
dracula, mi pare)
forse ti sei imbattuto in un libro di f. paul wilson, tipo *la
fortezza* o *il sepolcro*
--
mail: Loading Image...
Per te sono un ateo, ma per Dio sono una leale opposizione.
Woody Allen
a***@gmail.com
2008-01-05 14:59:56 UTC
Post by a***@gmail.com
[...]
grazie, ho guardato su google, e mi sembra che sia proprio lui!

mi era venuta voglia di rileggerlo!

grazie ancora!
Nicola B.
2008-01-05 15:43:16 UTC
On Sat, 05 Jan 2008 13:38:38 +0100, Jack Torrone
Post by Jack Torrone
Post by a***@gmail.com
[...]
a memoria, dovrebbe essere proprio la fortezza di F.Paul Wilson (aka
Colin Andrews), uscito assieme a altri due successivi titoli
(l'Avvento del male e Vendetta) per i Mystbooks Mondadori:questi tre
formano una trilogia, fra l'altro molto bella (leggo sul sito della
GArgoyle books
http://www.gargoylebooks.it/ITA/home.htm
che invece ne esistono sei
Naturalmente sono di difficile reperibilità e quindi cerca su ebay e
libri di usato (io ho fatto molta fatica a recuperare La fortezza
...).
Comunque, questo è un autore poco conoscuto ma molto valido, da
comprare a occhi chiusi quando si trova da qualche parte.
Ciao Nicola
un fake di Alberto
2008-01-08 09:00:34 UTC
Post by Nicola B.
[...]
Di recente, di Wilson ho letto "Messa di mezzanotte" che e' piuttosto
divertente. Non sto a ripostare la rece una seconda, ma la trovi qui (o
su googlegroups):

<http://albertofarina.blogspot.com/2007/11/messa-di-mezzanotte-di-f-paul
-wilson.html>

Segnalo che Gargoyle pubblica anche un ciclo vampirico di Chelsea Quinn
Yarbro, di cui ho sentito dir bene e che dovrei affrontare
prossimamente.
--
UFV: Sweeney Todd - The Demon Barber of Fleet Street/Charlie Wilson's
War/In Her Shoes(DVD)/Prime(DVD)/The Simpsons the movie(in-flight)