Il miglior horror di questo millennio
g***@gmail.com
2009-02-05 20:47:03 UTC
Dopo attenta ponderazione e prolungato raccoglimento così decreto: THE
DESCENT

Quando realizzerò il mio progetto cinematografico gli dedicherò ben
volentieri una citazione....

saluti,

SE
Redwiz
2009-02-06 13:18:33 UTC
Post by g***@gmail.com
Dopo attenta ponderazione e prolungato raccoglimento così decreto: THE
DESCENT
premettendo che ancora non ho visto il tanto elogiato lasciami entrare,
posso citarti qualche titolo del millennio migliore di descent: alta
tensione, session 9 ad esempio
gianlu
2009-02-06 13:25:03 UTC
Post by Redwiz
Post by g***@gmail.com
[...]
Lasciami entrare non è propriamente un horror, secondo me il trailer è molto
ingannevole. Analizza di più la psicologia dei 2 bambini, l'amore infantile
e la convivenza di modi di vita assolutamente distanti fra di loro. Di scene
horror ce ne saranno 2 o 3 al massimo. Tutto imho ovviamente.
Placebo75
2009-02-06 13:36:53 UTC
Post by gianlu
Post by Redwiz
Post by g***@gmail.com
[...]
Però quell 2-3 scene sono notevoli. Sì, tutto vero, diciamo che la tematica
horror è la basa si cui poi parte una complessa storia.
The descent non è male, ma da qui ad essere eletto il miglior horror del
millennio... diciamo del suo mese di uscita sì :-)
sixx
Session 9 si, ma alta tensione proprio no...
sixx
2009-02-06 22:55:43 UTC
Post by sixx
Session 9 si, ma alta tensione proprio no...
Com'è strana e varia la vita.
Credo di aver visto pochi film con la tensione di Session 9 e si che
alla mia veneranda età (classe '58) da amante dell'horror ne ho visti di
film.
Il mondo è bello perchè è vario, ma davvero....:-)
No forse mi hai frainteso :)
Dicevo che session 9 è un bel film horror psicologico. Com alta tensione
indicavo il film di Aja.
(___TheScyther___)
Sorry. :-)
(___TheScyther___)

Emanuele
2009-02-06 20:12:22 UTC
Post by Redwiz
session 9 ad esempio
Ad un'adunanza di ICH ci lasciò tutti muti dall'inizio alla fine, cosa
rarissima. Un grande horror, tuttora mi dà i brividi...

"Ciao Simon..."

2009-02-07 21:49:04 UTC
Post by Redwiz
session 9 ad esempio
L'ho trovato parecchio deludente, sembra sempre che debba succedere
chissà cosa e invece si rimane con un vuoto schizofrenico.
--
http://nekomonogatari.myblog.it/
http://manganeko.myblog.it/
http://darkneko.myblog.it/
sixx
2009-02-08 11:22:31 UTC
Post by vt75ge
Post by Redwiz
session 9 ad esempio
L'ho trovato parecchio deludente, sembra sempre che debba succedere
chissà cosa e invece si rimane con un vuoto schizofrenico.
Infatti, è quello il bello.
ùFilm di questo genere, almeno a me, fanno più paura di quelli che magari
contengono scene esplicite horror.
vt75ge
2009-02-08 11:36:49 UTC
Post by sixx
Infatti, è quello il bello.
ùFilm di questo genere, almeno a me, fanno più paura di quelli che magari
contengono scene esplicite horror.
L'ambientazione mi è piaciuta (a proposito, conoscete altri titoli con
ambienti isolati?) così come la quotidianetà dei lavori, che facevano
sembrare tutto normale.
Andando avanti con la visione mi è rimasto un po' l'amaro in bocca,
perchè dopo il primo momento di tensione (il piano dei tubi) non si è
visto più nulla.

Aggiungiamo che non ho neanche capito il finale
(ma non solo...):

- vy pncb ren fgngb va dhry znavpbzvb, va cnffngb, qbcb nire hppvfb yn
zbtyvr r vy arbangb?
- fr fì, pbzr un snggb nq nirer han ivgn abeznyr, framn "cnffngb"? pbzr
znv v pbyyrtuv aba fncrinab ahyyn qryy'bzvpvqvb?
- fr ab, pbzr znv p'renab dhryyr sbgb nccrfr?
- dhny ren vy ehbyb qryy'niibpngb, dhnaqb nfpbygnin v anfgev?
- puv ren yn gvcn qnyyr crefbanyvgà zhygvcyr?
http://darkneko.myblog.it/
sixx
2009-02-08 23:07:41 UTC
The orphanage
Pesce senza lische
2009-02-06 19:43:51 UTC
Post by g***@gmail.com
Dopo attenta ponderazione e prolungato raccoglimento così decreto: THE
DESCENT
Se hai visto soltanto descent e hostel dal 2000 ad oggi si, potrei darti
ragione :)
Ma 2 film è un campione un po' troppo ristretto hihi

g***@gmail.com
2009-02-06 20:22:03 UTC
Post by Pesce senza lische
Post by g***@gmail.com
Dopo attenta ponderazione e prolungato raccoglimento così decreto: THE
DESCENT
Se hai visto soltanto descent e hostel dal 2000 ad oggi si, potrei darti
ragione :)
Non scherziamo, me li sono visti tutti, e AL CINEMA!

Saluti,

SE
Louis Cyphre

facile: The Ring
Emanuele
2009-02-08 10:07:17 UTC
Post by Louis Cyphre
facile: The Ring
Hai mai visto Ringu?

2009-02-09 13:03:32 UTC
Post by g***@gmail.com
Dopo attenta ponderazione e prolungato raccoglimento così decreto: THE
DESCENT
Mah...troppo poco horror per giudicarlo il miglior horror del
millennio. Io opterei per un Ju On.
Aragorn55
2009-02-11 07:25:34 UTC
Post by g***@gmail.com
[...]
Un bel film indubbiamente, ma non credo il migliore del millennio. Hai visto Morti e Sepolti? Eccezionale.
SE