Non mi pare se ne sia parlato ultimamente...
thomas79
2007-09-03 18:38:29 UTC
http://www.imdb.com/title/tt0961722/maindetails

Sono contento che lo facciano, peccato che il regista non sia piu` Eli
Roth.

So che qui e` stato criticato da molti, ma il pimo Cabin Fever e`
stato secondo me uno dei migliori horror degli anni 2000, originale,
ironico e con delle citazioni inserite ad arte. Nulla a che vedere con
i film, soprattutto gli ultimi usciti, che sembrano scopiazzarsi
(male) l'uno dall'altro.

Vedremo se saranno in grado di essere all'altezza con questo sequel...
Placebo75
Cabin Fever 2? Interessante! Però Eli Roth....
Dr Blood Il Meticcio
2007-09-04 06:36:18 UTC
Post by thomas79
[...]
Mi trovi sul tuo stesso carro. Cabin Fever � stata una pellicola di
apertura; nel senso che il soggetto � uno di quelli che aprono un
filone di film "scopiazzanti". In questo inizio millennio CF � stato
uno dei progetti pi� interessanti: con tematiche sociali solide (le
malattie e l'alienazione) con una sprizzata d'occhio al vecchio
Cronemberg (la mutazione della carne...). Nei prossimi anni sar� un
cult.

D�Blood
Dr Blood Il Meticcio
Cronemberg = Cronenberg (mi scuso col maestro...;-P)
holden
2007-09-04 20:57:59 UTC
Post by thomas79
[...]
Mi trovi sul tuo stesso carro. Cabin Fever è stata una pellicola di
apertura; nel senso che il soggetto è uno di quelli che aprono un
filone di film "scopiazzanti". In questo inizio millennio CF è stato
uno dei progetti più interessanti: con tematiche sociali solide (le
malattie e l'alienazione) con una sprizzata d'occhio al vecchio
Cronemberg (la mutazione della carne...). Nei prossimi anni sarà un
cult.
D®Blood
Ma quali sono questi film scopiazzanti di Cabin fever? Io non ne trovo,
forse qualche motivo del film è stato ripreso, mi riferisco ai cattivi
sentimenti che si creano in un gruppo di amici in situazioni estreme e
che ho ritrovato nel bellissimo Descent, ma altro non trovo. Mi sembra
che il tema della malattia non sia stato ripreso da altri film, ma può
darsi che mi sbaglio.
Comunque anche a me era piaciuto Cabin fever come non mi è dispiaciuto
Hostel 2 ma so bene che in questo ng ci sono pareri assai diversi.

Holden
placebo75
2007-09-05 12:44:56 UTC
Post by holden
Post by Dr Blood Il Meticcio
Post by thomas79
[...]
forse qualche motivo del film � stato ripreso, mi riferisco ai cattivi
[...]
Comunque anche a me era piaciuto Cabin fever come non mi � dispiaciuto
Hostel 2 ma so bene che in questo ng ci sono pareri assai diversi.
Holden- Nascondi testo tra virgolette -
Cabin fever rispetto a Hostel 2 � un capolavoro!

Jack Torrone
2007-09-04 20:25:04 UTC
Post by thomas79
http://www.imdb.com/title/tt0961722/maindetails
Sono contento che lo facciano, peccato che il regista non sia piu` Eli
Roth.
io sono uno di quelli che considera Cabin Fever un bel giocattolino
divertente ma niente di più. Il fatto che il seguito non preveda Eli
Roth beh, non è detto che sia necessariamente un male
"Sei solo un aborto spontaneo dell'Illuminismo"
_sIRsIRBON83_