Firenze: uno dei sette stupratori era regista di film splatter
2008-08-01 03:57:38 UTC
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_732043881.html

Come al solito, i media (e questa volta non tanto i telegiornali),
sottintendono "A quello interessa l'horror quindi è da lì che è nato
tutto". Magari se vanno a perquisire casa sua troveranno anche
centinaia di film e libri horror. Magari ascolta Marylin Manson. Magari
ha scaricato TPFM.
Polymita
2008-08-01 08:28:50 UTC
[...]
L'ho notato anch'io questa mattina: hanno rimarcato il fatto in un
radiogiornale ed in un'altra trasmissione radiofonica. I media non
aspettano altro...
Namib
2008-08-01 11:06:26 UTC
Post by Polymita
L'ho notato anch'io questa mattina: hanno rimarcato il fatto in un
radiogiornale ed in un'altra trasmissione radiofonica. I media non
aspettano altro...
Credimi, i media non aspettano niente: domani la notizia sarà oscurata
dal battage del nuovo sanguinosissimo e sadico (ma il termine sarà usato
come un tempo si usava "trasgressione": con un brivido di compiacimento)
splatter. Attribuire una moralità qualunque (anche la peggiore) al mondo
della comunicazione, beh, significa semplicemente fraintenderne il piano
industriale... Onestamente, facciamo più cultura cinematografica noi
quattro gatti qui, che l'intero circo in fila per sei col resto di due.

Namib
Polymita
2008-08-01 13:37:17 UTC
Post by Namib
Post by Polymita
[...]
Concordo pienamente. Lungi da me attribuire ai media, in special modo
quelli a larga diffusione, una morale che non sia finalizzata.
Stavo pensando poi che questo tipo di informazione "low level" la
notano più quelli del settore coinvolto che non la massaia. Forse c'è
chi se ne rende conto consapovolmente e chi invece assorbe a livello
inconscio. Quello che però stupisce è la massificazione
dell'informazione: i notiziari che hanno riportato questa notizia
hanno sottolineato tutti lo stesso particolare. Potrebbe essere un
meccanismo giornalistico ma sospetto che, questo come in moltissimi
altri, abbiano semplicemente ripetuto a pappagallo un'agenzia. Chissà,
magari sviluppando il tema si potrebbe tirare su la trama di horror
:-D
LOL
Emanuele
2008-08-02 14:03:48 UTC
Post by Namib
Onestamente, facciamo più cultura cinematografica noi
quattro gatti qui, che l'intero circo in fila per sei col resto di due.
Straquoto...

2008-08-01 10:25:36 UTC
La classe scandalo-giornalistica crede erroneamente che il percordo
naturale delle cose sia fantastia --> realtà, mentre invece è proprio il
contrario. E' la fantastia che attinge alla sporca, cruda, violentà
realtà, non viceversa...

Emanuele
Pennyroyal^
2008-08-03 14:47:52 UTC
Magari se vanno a perquisire casa sua troveranno anche
centinaia di film e libri horror. Magari ascolta Marylin Manson. Magari
ha scaricato TPFM.
magari ascolta heavy metal, e gioca pure a doom, poi il quadro è completo
:|
Life down there is just a strange illusion

2008-08-03 15:19:18 UTC
Post by Pennyroyal^
Post by Nicola®
[...]
Manca l'uso (diabolico in sé) di internet :)