titolo film
m***@katamail.com
2009-03-20 12:13:22 UTC
Da fanciullo vidi un film di cui non ricordo quasi nulla, solo che a
un certo punto (o in diversi momenti??) si vedeva un'enorme spirale
che occupava tutto lo schermo e ruotava. Quell'immagine, associata
sicuramente al film di cui non ricordo nulla, è' stata però il mio
incubo notturno quando ero bambino. Forse era in b/n.
Qualcuno può aiutarmi?
Aragorn55
2009-03-20 12:33:37 UTC
Post by m***@katamail.com
[...]
Mah! forse potrebbe essere uno degli episodi della serie Ai Confini
della Realtà (bellissimi).
m***@katamail.com
2009-03-20 12:52:23 UTC
Post by Aragorn55
Mah! forse potrebbe essere uno degli episodi della serie Ai Confini
della Realtà (bellissimi).
Chissà. Può essere.
In effetti è troppo poco quello che ho indicato. Purtroppo non ricordo
altro :-(
Per avermi scioccato a tal punto da svegliarmi più volte la notte con
questa immagine in testa, dovevano essere davvero terribili allora.
Placebo75

La donna che visse due volte?
m***@katamail.com
2009-03-20 13:03:22 UTC
Post by m***@katamail.com
[...]
Provo a vedere su youtube.

Comunque, la scena di "ai confini della realtà" è questa :

Pensavo anche a the innocents, ma non ricordo se c'è la scena di una
spirale.
Mendoza
2009-03-20 13:53:30 UTC

http://youtu.be/eAQG_htDxpU

Pensavo anche a the innocents, ma non ricordo se c'è la scena di una
spirale.

***Potrebbe essere l'episodio *regressione all'infanzia* (o titolo simile)
della serie *Agente Speciale*...c'era anche un inquietante travestito su
sedia a rotelle motorizzata dotata di mitragliatrice.
--
Mendoza.
www.myspace.com/mendozametal
m***@katamail.com
2009-03-21 13:52:20 UTC
Post by Mendoza
***Potrebbe essere l'episodio *regressione all'infanzia* (o titolo simile)
della serie *Agente Speciale*...c'era anche un inquietante travestito su
sedia a rotelle motorizzata dotata di mitragliatrice.
:-))
Ammazza. Ma come fate a ricordarvi singoli episodi di telefilm in cui
c'è l'immagine di una spirale in b/n che ruota??
Comunque non sono ancora riuscito a ricordarmelo. Posso comunque dire
che gli anni dovrebbero essere 1975/76/77/78.
Mendoza
2009-03-21 14:09:13 UTC
Post by Mendoza
[...]

***Dipende dal vissuto, dal background: ai miei tempi la TV a colori non
esisteva, e _tutte_ le spirali rotanti dei TF erano in B/N...in effetti, ci
eravamo un po' rotti le balle di quelle spirali in B/N, e ci dicevamo
*speriamo arrivi presto in ITA la TV a colori...magari col telecomando...*.
Si vede che Dio ascolto' le nostre suppliche.

Comunque non sono ancora riuscito a ricordarmelo. Posso comunque dire
che gli anni dovrebbero essere 1975/76/77/78.

***Anno di produzione, intendi...? Perchè c'è la faccenda delle repliche:
negli anni che citi, in TV trasmettevano fiotti di film e serial TV
risalenti ad anni o decenni prima...quella serie che ti ho indicato, ad
esempio, pur trasmessa dalla TV Svizzera Italiana nei primi Settanta,
risaliva al decennio precedente.
m***@katamail.com
No, l'anno in cui lo vidi. Ma dato che c'erano le repliche ...:-(
Aragorn55
2009-03-21 21:50:30 UTC
Post by m***@katamail.com
Post by m***@katamail.com
[...]
Ricordavo bene rivedendola mi riferivo propria a questa. Accidenti
quanto tempo è passato.
m***@katamail.com
2009-03-22 13:24:25 UTC
Post by Aragorn55
Ricordavo bene rivedendola mi riferivo propria a questa. Accidenti
quanto tempo è passato.- Nascondi testo citato
Fantastici :-O
Non conoscevo questi episodi a meno di non averli visti da bambino e
di non ricordare.
Li sto guardando su youtube.