Esempi di film horror con una scena iniziale che anticipi il resto dello svolgimento?
Giancarlo Perlo
2009-03-28 17:56:25 UTC
Salve a tutti! Qualcuno mi sa suggerire esempi di film horror o thriller in
cui sia presente una scena iniziale di apertura dove si mostrano fatti
drammatici che poi vengono temporaneamente tralasciati e il film prosegue
normalmente? Non so se riesco a spiegarmi. Un esempio è "Venerdì 13" in cui
nella prima scena veniamo a sapere che c'è stato un delitto in quel
campeggio...

Mi serve per una ricerca che sto facendo. Grazie a tutti anticipatamente!
Giancarlo
Redwiz
2009-03-28 20:17:52 UTC
Post by Giancarlo Perlo
[...]
il sesto senso
l'esorcista
constatine
ghost ship (bellissima scena)
l'aldilà
blair witch (non ne sono sicuro, ma mi sembra di sì)

ce ne sono molti altri, ma adesso non mi vengono in mente :)
giomeng
Giancarlo
ciro
2009-03-29 17:39:21 UTC
Post by giomeng
Io direi PROFONDO ROSSO
pure io
Giancarlo Perlo
2009-03-30 12:43:51 UTC
Grazie a tutti! Mi state dando un grande aiuto!
Giancarlo
Post by ciro
Post by giomeng
Io direi PROFONDO ROSSO
pure io
ciro
2009-03-30 19:00:32 UTC
Post by Giancarlo Perlo
Grazie a tutti! Mi state dando un grande aiuto!
Giancarlo
Post by ciro
Post by giomeng
Io direi PROFONDO ROSSO
pure io
mi viene in mente l'esorcista 3
Redwiz
2009-03-30 19:33:05 UTC
Post by ciro
mi viene in mente l'esorcista 3
scream
the ring
dracula di bram stoker (probabile anche molti altri, adesso ricordo quello)
blade 2
blade 3
the faculty