tutti a parlà male dei remake e poi...
2008-01-05 17:27:05 UTC
ci sono già 3 esempi di ottimi film :

non aprite quella porta
le colline hanno gli occhi
e adesso halloween

speriamo di vedere anche un remake di nightmare fatto bene!!
--
DYD666 A.s.Roma ULTRAS
Firenze S.M.N.
....Combatto me ne vanto....
Emanuele
2008-01-05 17:45:42 UTC
speriamo di vedere anche un remake di nightmare fatto bene!!
O__o

Mi basta l'originale grazie!

2008-01-05 18:45:03 UTC
speriamo di vedere anche un remake di nightmare fatto bene!!
O__o
Mi basta l'originale grazie!
lo pensavo anche io per leatherface e michael
ma poi al cinema mi sono goduto il loro "ritorno" mooolto volentieri...

un freddy attuale ce lo vedo bene...
pezzette
2008-01-06 18:43:44 UTC
mah !
Secondo me ogni film dovrebbe rimanere a se stante senza remake , ma visto
che li fanno .... posso dire che io ne farei uno
seguando la trama , ma non facendolo terminare come l'originale , ......
almeno un pò di sorpesa ci sarebbbe ...
No?

"si si nascondiamo tutto nella villa .....nella villa , tutto deve rimanere
nella villa ,
dimenticare,..........dimenticare tutto , .....per sempre ,....per sempre ,
per sempre................................................................"
....Combatto me ne vanto....
DYD666
2008-01-06 20:01:50 UTC
Post by pezzette
[...]
allora che remake e' ?

io voglio almeno un bel remake per jason e uno di freddy fatti bene!!!
holden72
2008-01-07 06:57:33 UTC
Post by pezzette
[...]
Forse sei troppo giovane per saperlo ma il remake non è una moda
recente, il remake intendo di film vecchi, è più recente la moda di
prendere un film bello giapponese o orientale e farne una versione
americana più brutta con qualche star di hollywood e un regista
clipettaro. Halloween così come Le colline hanno gli occhi è un remake
classico, cioè di un film vecchio che ricordano solo i vecchi o gli
appassionati.
Ad esempio grazie a Herzog abbiamo avuto Nosferatu che è il remake di un
film dei primi anni venti, muto, del grande Murnau.

Holden
placebo75
2008-01-07 10:47:51 UTC
Post by holden72
Post by pezzette
[...]
Vero. I remake ci sono sempre stati. Alcune opere ne hanno 3-4. Ognuno
tenta di far meglio laddove c'è un soggetto notevole. Personalemente
non sono contrario ai remake, soprattutto se migliorativi o comunque,
se danno spunti diversi allo spettatore, anche se poi alcune
operazioni puzzano di mossa commerciale lontano un km. All'originale
restano ovviamente onore e gloria.
Sono invece contrario al passaggio sistematico Japan-Usa e non li vedo.
un fake di Alberto
2008-01-08 09:00:34 UTC
Post by placebo75
[...]
Vabbe', ma perche' "La moglie di Frankenstein" (in cui il mostro
riemerge dalle rovine del castello) e "Il figlio di Frankenstein" (in
cui lo si tira fuori da un altro castello esploso) non erano operazioni
commerciali? I film li si fa per fare soldi. A volte li fa chi li sa
fare e a volte no, tutto qui.
--
UFV: Sweeney Todd - The Demon Barber of Fleet Street/Charlie Wilson's
War/In Her Shoes(DVD)/Prime(DVD)/The Simpsons the movie(in-flight)
The Bourne Ultimatum(in-flight)
RedWiz
2008-01-07 11:30:47 UTC
Post by holden72
[...]
e senza remake non avremmo perle come "la mosca", "la cosa" e "nosferatu"
, tanto per fare tre esempi
Placebo75
Per la mosca resto fedele all'originale ;-)
Raffaello
2008-01-08 02:13:20 UTC
Post by RedWiz
Post by holden72
[...]
Io invece preferisco la versione di Cronenberg.

Raffaello
pezzette
2008-01-07 16:33:53 UTC
Post by pezzette
[...]
Oddio.... magari fossi più giovane di te , visto il tuo nome capisco che hai
un anno meno di me!!!!!
ma questo non per giustificarmi , anzi condivido quello che hai detto a
proposito del "far conoscere" vecchie
pellicole ai più giovani . Anche se personalmente la cosa che hai detto a
proposito dei remake Hollywoodiani
l'ho notata in positivo in "The ring" , il quale (ripeto personalmente) è
piaciuto più di "Ringu" giapponese....
non trovi?
E poi la butto li.....
secondo voi faranno mai un remake di un film di Dario Argento , magari di
"Profondo Rosso" o "Suspiria"
sapete ....sono un appassionato specie del primo film che ho detto di
Dario....
non so se l'avevate capito.....

Saluti a tutti!!!

per sempre................................................................"
DYD666
2008-01-07 17:38:50 UTC
Post by pezzette
l'ho notata in positivo in "The ring" , il quale (ripeto personalmente) è
piaciuto più di "Ringu" giapponese....
non trovi?
decisamente....e ti dirò anche the grudge imho e' meglio mille volte la
versione usa...
sarà che io non sopporto tutti sti asiatici...
placebo75
2008-01-08 08:59:48 UTC
Post by pezzette
[...]
Come direbbe Mughini (e mi tocca pure citare un brutto personaggio):
"Aborro i remmmake americani delle opere orientali"
holden72
2008-01-08 09:10:04 UTC
Post by pezzette
[...]
Già che c'eri potevi usare l'espressione "musi gialli", non è che una
parola politicamente più corretta ti esclude dalla categoria di razzista.

Holden
DYD666
2008-01-08 10:53:27 UTC
Post by holden72
Post by DYD666
Post by pezzette
[...]
ma infatti lo sono e non ho problemi a dirlo..
ma se vedessi come e' ridotto il centro di firenze dove abito io...lo
diventeresti anche te credimi...
cmq si parlava di tutt'altra cosa non inerente....
Pennyroyal^
2008-01-08 13:02:26 UTC
ma se vedessi come e' ridotto il centro di firenze dove abito io...lo
diventeresti anche te credimi...

asd
Comunque a me di solito non piacciono i remake, soprattutto a distanza di
pochi anni dall'originale (capisco molto di più il passaggio dal muto o dal
bn).
E tralasciando 2-3 casi, grandi remake migliori dell'originale non ne ho
mai visti.
Life down there is just a strange illusion

2008-01-08 13:52:21 UTC
Post by Pennyroyal^
http://img482.imageshack.us/img482/1232/renderyellowsno9nv2.png
ROTFL!

mi viene in mente la scena dove il governatore del rhode
island (di origini cinesi) si scaglia contro la crescente immigrazione
dalla cina

di quale film parlo neanche lo dico, peste colga chi non l'ha ancora visto!
RedWiz
ma soprattutto, che c'entrano gli asiatici?
DYD666
2008-01-08 20:31:58 UTC
Post by RedWiz
Post by DYD666
Post by holden72
[...]
gli asiatici no...
ma parlava di razzismo...
diverse razze....
gli asiatici mi stanno sulle balle solo per i film....
holden72
2008-01-09 06:44:44 UTC
Post by RedWiz
Post by DYD666
Post by holden72
[...]
Vantati pure di essere razzista ma almeno cambia il nick, sono lettore
di Dylan dal lontanto 1987 e ho sempre apprezzato le sue idee, che
immagino siano le stesse di Sclavi, che come me non vive su un pero ma
in questa società come te. Io vedo tante cose, non solo quelle che ti va
di vedere o che ti fanno vedere gli altri, se pensi che questo paese
faccia così schifo per colpa degli stranieri allora non hai capito nulla
del nostro paese e della nostra gente che non è così brava come dice
qualcuno, anzi.

Holden

un fake di Alberto
2008-01-08 08:53:20 UTC
non aprite quella porta
le colline hanno gli occhi
e adesso halloween
Tanto tempo fa un certo Terence Fisher rifece delle discrete mummie, un
paio di ottimi Frankenstein e almeno un bellissimo Dracula.

E pensandoci bene era un remake persino il Frankenstein di Whale (il cui
seguito era addirittura una meraviglia).

Si fa per chiacchierare, dai.