visto Halloween
holden72
2008-01-05 13:50:04 UTC
Un'impressione a caldo, l'ho visto ieri sera.
La prima parte, cioè quella inventata da Rob Zombie, sembra un film suo
e si becca un bel voto, anche se c'era qualcosa da rivedere.
La seconda parte, quella del remake, non aggiunge molto all'originale,
ma è comunque ben girata e coinvolgente.
Questo giudizio però viene da chi come me ha visto innumerevoli volte il
film di Carpenter.
Davanti a me c'erano tre ragazzini, sentivo i loro commenti, non
sapevano che era un remake, per loro era un film nuovo in toto. Credo
che siano rimasti sconvolti dalla prima parte, la seconda l'avevano già
vista in altri film anche se non credo che abbiano mai visto la saga di
jason, mi sembravano poco avvezzi al genere horror.
Tutto questo per dire che il remake non sempre si rivela una blanda
operazione di riciclaggio per chi non ha idee, dipende a chi si affida
il progetto.
Sicuramente Halloween è uno dei migliori remake degli ultimi anni, si
merita questa stima però per la prima parte del film in cui si
approfondisce il personaggio e il suo mondo.
Rob Zombie è il miglior regista horror in circolazione, su questo non ho
dubbi, attendo con ansia il suo prossimo lavoro sperando che non sia un
remake, a meno che non gli diano in mano la sfida impossibile: Shining.

Holden
Kenshirokure
2008-01-05 14:02:14 UTC
Stavo oziosamente cazzeggiando, quando *holden72*, ha attirato la mia
Post by holden72
che abbiano mai visto la
saga di jason,
michael myers ;-)
--
*Ken*

Se una persona non è felice Se non rimanendo in ozio, in ozio deve
rimanere.

Robert Louis Stevenson "Elogio dell'ozio"
holden72
2008-01-05 16:58:43 UTC
Post by Kenshirokure
Stavo oziosamente cazzeggiando, quando *holden72*, ha attirato la mia
Post by holden72
che abbiano mai visto la
saga di jason,
michael myers ;-)
Non è un errore, volevo proprio riferirmi a jason perché Michael Myers
era il suo antenato.

Holden
Kenshirokure
2008-01-05 21:36:49 UTC
Post by holden72
che abbiano mai visto la
saga di jason,
michael myers ;-)
Non è un errore, volevo proprio riferirmi a jason perché Michael Myers
era il suo antenato.
Avevo capito male... :-P

Placebo75
2008-01-06 12:31:44 UTC
Post by holden72
[...]
Io lo vado a vedere domani sera... sono contemporaneamente curioso e un pò
timoroso di poter in parte rimaner deluso.
Vedremo
DYD666
2008-01-06 14:46:56 UTC
vai tranquillo e senza pregiudizi!!
Placebo75
Pregiudizi no di certo visto che il film è del geniale Rob Zombie
DYD666
2008-01-05 17:24:19 UTC
Post by holden72
Un'impressione a caldo, l'ho visto ieri sera.
l'ho visto anche io...
sono uscito dal cinema mezz'ora fa!!

a me e' piaciuto molto !!!
l'originale l'ho visto un sacco di tempo fa.....non lo ricordo a memoria..
esattamente quando incomincia ad essere remake ? quando torna nella casa ?
ma jamie lee curtis c'era già ? o la bambina e' troppo piccola ?
la prima parte e' ganzissima...
quando poi si mette la maschera per la prima volta e che parte la musichetta
E' DA APPLAUSI !!!

imho ottimo film !!!