Chicche del cugino
2007-08-04 11:50:44 UTC
Vado un pò OT, ma questa è troppo importante: mi rivolgo agli amanti degli
sceneggiati Rai 'dei tempi che furono', quelli che osavano, quelli che
tramite grandi interpreti seppero mischiare mistero e fantascienza quali,
giusto per citare il più noto, Il segno del comando & Co.
Il cugino (ti amo) ha recuperato delle chicche perse nel tempo che cercavo
da secoli quali 'Dov'è Anna', 'Ho incotrato un'ombra', 'Gamma', 'Il fauno di
marmo', 'Ritratto di donna velata', 'L'amaro caso della baronessa di Carini'
giusto per citarne qualcuno...
Vedete un pò voi....
(___TheScyther___)
2007-08-04 13:51:25 UTC
[...]
Grandi colonne sonore.
Dal Lando Fiorini di "Ding,dong,ding,dong, cento campane stanno a dì de
noooooo, ma tu, ma tu, aaammore mio...", fino al Berto Pisano di "A Shadow"
se la memoria non m'inganna, struggentissimo brano strumentale....
Bella anche la stornellata della Principessa di Carini....
Poi ricordo anche La freccia Nera, La Donna di Quadri....

Marò che botta di nostalgia.:-)

Ma con le chicche che ci fai? Le vendi, le registri, fai spettacoli
all'aperto nelle arene, te le guardi da solo e ce le racconti facendoci
morire d'invidia....
Dicci, dicci che m'interessa...:-)
Placebo75
2007-08-04 16:20:03 UTC
Post by (___TheScyther___)
Post by Placebo75
[...]
Con le 'chicche' scopro quanto era valida la tv di stato quando ancora io
ero solo un progetto dei miei genitori.
Così ho pure qualche motivo in più per detestare la tv attuale e per
rimpiangere quella del passato.
Pensa che l'altra sera ho sentito Simonetti dal vivo rifare la sigla di
'Gamma' che era di suo padre e all'epoca era prima (!) in classifica.
Altra musica, in tutti i sensi.
Aragorn55
Da non dimenticare "A come Andromeda".
Placebo75

Quello per fortuna non era di difficile reperibilità già da tempo ;-)
Placebo75
2007-08-07 00:27:10 UTC
Post by Aragorn55
Post by Placebo75
[...]
Ho finito stasera di veder e'Dov'è Anna?' e credo che mi ci vorrà un pò per
riprendermi... eccezionale, sono senza parole.
Sapevo da quanto mi avevano detto che era un gioielli del genere ma non
pensavo potesse spingersi a così alti livelli.
4 gialli in uno con attori strepitosi e uno studio del personaggio
impensabile al giorno d'oggi e che porta lo spettatore a guardarsi parecchio
dentro.
Non mi è difficile capire perchè ai tempi incollò alla sedia milioni e
milioni di italiani (e non erano ancora i tempi di 'Chi la visto?').
Che emozioni!
MeinHerzBrennt
Peccato non abbia recuperato anche ESP, con Paolo Stoppa
manuel
2007-08-10 12:49:01 UTC
a me sarebbe piaciuto vedere La dama dei veleni, che ricordo quando andò
in onda in rai avevo 8 anni e riusci a turbare i miei sogni per diverse
notti... purtroppo non sarà mai possibile perché dopo diverse ricerche
ho scoperto che la prima puntata, conservata negli archivi RAI, è andata
distrutta e non ne esistono copie :(
--
manuel

Manuel - SonicBands Staff - www.sonicbands.it
manuel's Profile: http://www.sonicbands.it/member.php?userid=9
View this thread: http://www.sonicbands.it/showthread.php?t=30550
Placebo75
2007-08-10 12:44:47 UTC
Post by manuel
[...]
:-(((
Mi sa che non c'è cugino che tenga allora

Placebo75
2007-08-10 12:44:12 UTC
Post by Placebo75
giusto per citarne qualcuno...
Vedete un pò voi....
Peccato non abbia recuperato anche ESP, con Paolo Stoppa
Purtroppo quello non c'è.. :-(