Les revenants
Polymita
2008-09-03 14:29:24 UTC
Francia 2004, regia di R.Campillo.

Un film che tratta sì di morti viventi ma sotto un profilo decisamente
diverso. Non è un horror ma piuttosto un drammatico esistenzial -
filosofico: un giorno all'improvviso i morti resuscitano (non tutti ma
solo una specifica categoria), senza capire il perchè o il come
(essendo una parte del tutto irrilevante ai fini del film viene
liquidata in due parole). Non aspettatevi orde di zombie cannibali
assetati di sangue ma piuttosto vecchiette che filano la lana e
bambini che giocano. Una sorta di mero ritorno dalla non vita. Tutti
felici e contenti? All'inizio sì, ma vivere con un ex morto non è
sempre facile e sopratutto nessuno sa come comportarsi.
Ripeto, non è assolutamente horror ma IMHO una originalissima
prospettiva sui nostri amati beneamini non morti.

PS: immagino che il film sia uscito anche in Italia ma non ho cercato
in maniera approfondita. Qualcuno conosce il titolo tradotto?
Alberto Presutti
2008-09-03 16:15:48 UTC
Les Revenants Francia 2004, regia di R.Campillo.
Un film noioso a mio parere. Come lo è American Zombie, che ha tematica
similare e svolgimento tipo mockumentary.

Ciao
da Alberto
Mendoza
2008-09-04 14:29:16 UTC
Post by Polymita
PS: immagino che il film sia uscito anche in Italia ma non ho cercato
in maniera approfondita. Qualcuno conosce il titolo tradotto?
Io ho cercato (la trama mi intriga), ma pare esistere solo la versione in
inglese.
--
Mendoza.