[OT] il grande Dario Argento
Anne Onime
2010-11-14 16:14:32 UTC
Ritenete che la grande epopea dei capolavori di dario argento sia finita o ci riserverà nuovi film epici?
Will Dearborn
2010-11-14 17:16:53 UTC
OT? Epici? Sicuro di sapere quello che scrivi?
Il Monatto
2010-11-14 18:00:31 UTC
AH!AH!AH!AH!AH!AH!
Nicola®
2010-11-14 18:20:14 UTC
Nel senso di vaccate epiche?
John Dodo
2010-11-15 17:26:51 UTC
2010-11-14 19:20:19 UTC
On Sun, 14 Nov 2010 17:14:32 +0100 (CET), Anne Onime
Post by Anne Onime
Ritenete che la grande epopea dei capolavori di dario argento sia finita o ci riserverà nuovi film epici?
Argento ha fatto 2-3 capolavori, molti film belli e maree di ciofeche.
E' bene ricordarlo per film come Suspiria (il mio film preferito),
Profondo rosso, inferno che per i film mediocri degli ultimi 20
anni...
Ha avuto un momento di grande ispirazione poi si e' perso
definitivamente.

Lodi, lodi, lodi e squisitezze by Marco
Aragorn55
2010-11-16 07:02:16 UTC
Secondo me è già finita da circa 20 anni, purtroppo.
Namib
2010-11-16 11:35:55 UTC
Post by Aragorn55
Post by Anne Onime
Ritenete che la grande epopea dei capolavori di dario argento sia finita o ci riserverà nuovi film epici?
Secondo me è già finita da circa 20 anni, purtroppo.
E fra 20 anni ridiventerà quel grande artigiano e visionario che non ha
mai smesso di essere (secondo me, già fra 10 anni per "La terza madre"
si griderà al capolavoro: sarà l'"Inferno" dell'Argento-2). Temo che
l'horror stia diventando un meccanismo a fisarmonica modaiola.

"Dying is easy. Parking is hard" (Art Buchwald)
Il Monatto
2010-11-16 18:00:21 UTC
Qui l'hai sparata grossa, eh?
Namib
2010-11-16 19:18:02 UTC
Post by Il Monatto
Post by Namib
(secondo me, già fra 10 anni per "La terza madre"
si griderà al capolavoro: sarà l'"Inferno" dell'Argento-2).
Qui l'hai sparata grossa, eh?
Ci risentiamo fra 10 anni...

Namib
---
"Was you ever bit by a dead bee?"
Will Dearborn
2010-11-16 22:03:45 UTC
Post by Namib
Post by Il Monatto
Post by Namib
(secondo me, già fra 10 anni per "La terza madre"
si griderà al capolavoro: sarà l'"Inferno" dell'Argento-2).
Qui l'hai sparata grossa, eh?
Ci risentiamo fra 10 anni...
Intanto, dal Fantasma dell'Opera ne sono passati 12, e resta un film
agghiacciante (non in senso positivo).
Namib
2010-11-17 09:19:44 UTC
Post by Will Dearborn
Intanto, dal Fantasma dell'Opera ne sono passati 12, e resta un film
agghiacciante (non in senso positivo).
Per rivalutare Franco & Ciccio ce ne son voluti di più...

Namib
---
"Was you ever bit by a dead bee?"
Elgar
2010-11-17 15:26:18 UTC
Post by Namib
Post by Will Dearborn
Intanto, dal Fantasma dell'Opera ne sono passati 12, e resta un film
agghiacciante (non in senso positivo).
Per rivalutare Franco & Ciccio ce ne son voluti di più...
E chi li ha rivalutati? Erano orrendi allora e sono orrendi adesso,
nessuno critico ha mai detto il contrario.
Il Monatto
2010-11-17 18:30:27 UTC
Post by Namib
Ci risentiamo fra 10 anni...
Ma allora vuol dire che Suspiria, Profondo Rosso e La Terza Madre
verranno considerati sullo stesso piano? Mi sembra improbabile.
Nicola®
2010-11-18 19:36:55 UTC
Post by Namib
Ci risentiamo fra 10 anni...
E Il Cartaio non ce lo mettiamo? E Non ho sonno?
Il Monatto
2010-11-19 21:29:26 UTC
E Il Cartaio non ce lo mettiamo? E Non ho sonno?
Alt! Non ho sonno è stato bello, non so spiegarmi cosa gli sia saltato
in testa in quel periodo ma quel film gli è riuscito bene, è una mosca
bianca nella sua recente filmografia.
Namib
2010-11-20 14:01:58 UTC
Post by Il Monatto
Post by Nicola®
[...]
Su, parliamo di "Jenifer", ora (btw, che occhio, ad aver colto quella
perla di B. Wrightson...). Pian piano, la setta occulta degli estimatori
del Dario-2 riuscirà ad emergere (se nolente), fra le pieghe del
"pensiero unico horrorifico". Oggi mi compro "Giallo", e vi saprò dire.

Namib
---
"Was you ever bit by a dead bee?"
giomeng
2010-11-22 16:10:17 UTC
Giallo non mi sembra molto avvincente.......per non dire altro
l'ho visto e non mi ha fatto una grossa impressione.
Una fra tutte le cose il personaggio dell'assassino, caratterizzato
in maniera assurda.

"SI, SI, NASCONDIAMO TUTTO! COME SE NON FOSSE ACCADUTO NIENTE NELLA VILLA...
TUTTO DEVE TORNARE COME PRIMA. NESSUNO LO SA, NESSUNO DEVE SAPERE...
DIMENTICARE, DIMENTICARE OGNI COSA... PER SEMPRE PER SEMPRE PER SEMPRE..."