Consiglio libro......horror, thriller ecc ecc
Bax
2007-08-10 12:20:42 UTC
Chi mi consiglia un libro Horror, o Thriller, o "misterioso
avventura".....da leggermi in questa estate.......fredda.....
In genere mi piacciono quelli di Sthephen King, quelli tipo Il Codice da
Vinci ecc ecc.

Grazie
Bax
Nicola B.
2007-08-10 13:11:02 UTC
On Fri, 10 Aug 2007 14:20:42 +0200, "Bax"
Post by Bax
[...]
Potresti provare i titoli di Mccammon o di Dan Simmons usciti per
GArgoyle books
sito
http://www.gargoylebooks.it/ITA/home.htm

oppure provare a leggere Rovine di Scott Smith uscito recentemente per
Rizzoli (ne ho letto 100 pagine circa ed è, fino ad adesso,
coinvolgente.

Ciao NIcola
Jack Torrone
2007-08-10 13:34:19 UTC
Post by Nicola B.
oppure provare a leggere Rovine di Scott Smith uscito recentemente per
Rizzoli (ne ho letto 100 pagine circa ed è, fino ad adesso,
coinvolgente.
dici che merita? mi rincuori visto che l'ho da poco ordinato. In
generale troppi pochi horror interessanti in questo periodo...
«Ti diro` in breve che cosa penso dei giornalisti: la mano di Dio, se
affondasse nella melma, non riuscirebbe a innalzarne uno solo agli
abissi della degradazione.» *Ben Hecht*
Nicola B.
2007-08-10 16:39:17 UTC
On Fri, 10 Aug 2007 15:34:19 +0200, Jack Torrone
Post by Jack Torrone
Post by Nicola B.
[...]
me lo ha consigliato un amante di king prima maniera e fino ad adesso
non mi ha ancora stancato:sta preparando piano piano all'urlo ;-)))
Riesce a raccontare come si deve i pensieri delle persone e
l'altalenante stato d'animo senza usare i soliti termini stereotipati,
il che non è facile.
Non è facile trovare degli horror che escano fuori dai soliti cliches
e quindi conterei di non restarne deluso (è anche un tomo bello grosso
;-)))
Qando stai per iniziarlo, fami un fischio che ti reacconto come va a
finire ;-)))
Hai letto Uomini di paglia di marshall smith (Bompani)? Non è male
neanche quello. I successivi del ciclo possono non essere il top ma il
primo tiene bene ;-))
Ciao Nicola
Jack Torrone
2007-08-10 19:17:30 UTC
Post by Nicola B.
me lo ha consigliato un amante di king prima maniera e fino ad adesso
non mi ha ancora stancato:sta preparando piano piano all'urlo ;-)))
il primo King mette d'accordo tutti credo
Post by Nicola B.
Riesce a raccontare come si deve i pensieri delle persone e
l'altalenante stato d'animo senza usare i soliti termini stereotipati,
il che non è facile.
è questo è un bene, perchè dalla trama poteva sembrare il solito
canovaccio di un gruppo di teenager in ambiente straniero ed ostile.
Post by Nicola B.
Non è facile trovare degli horror che escano fuori dai soliti cliches
e quindi conterei di non restarne deluso (è anche un tomo bello grosso
;-)))
che poi a me gli stereotipi non disturbano più di tanto, sempre se
supportati da una buona trama e da dialoghi non piatti
Post by Nicola B.
Hai letto Uomini di paglia di marshall smith (Bompani)? Non è male
neanche quello.
me lo segno, grazie per la dritta :-)
Post by Nicola B.
Ciao Nicola
grazie Nicola bì, il tuo nick non mi è affatto nuovo, forse ti devo
aver letto su it.fan.stephen.king nei suoi tempi aurei
--
mail: http://www.x-privat.org/sigmail/sig-e6ca9.png
" il mio motto? Gentilezza e bombe a mano" Angelo Bergamini
Nicola B.
2007-08-10 20:07:08 UTC
On Fri, 10 Aug 2007 21:17:30 +0200, Jack Torrone
Post by Jack Torrone
grazie Nicola bì, il tuo nick non mi è affatto nuovo, forse ti devo
aver letto su it.fan.stephen.king nei suoi tempi aurei
Confermo, ero uno degli assidui frequentatori e fondatori ;-))
Ciao Nicola
Laura Mezzetti
2007-08-14 07:36:24 UTC
Post by Jack Torrone
Post by Nicola B.
[...]
Io Rovine l'ho divorato in 3 giorni! secondo me è ben fatto, il ritmo è
sempre alto e anche il finale non è scontato. Buona lettura! :-)
Laura
Bax
2007-08-15 18:04:05 UTC
Post by Nicola B.
oppure provare a leggere Rovine di Scott Smith uscito recentemente per
Rizzoli (ne ho letto 100 pagine circa ed è, fino ad adesso,
coinvolgente.
Ciao NIcola
Grazie, rovine mi sembra molto promettente, non sei il solo ad avermelo
consigliato..........
Peccato che la mia libreria non lo abbia.
Lo cerchero' online.

Ciao
Bax

Mendoza
2007-08-10 13:37:50 UTC
Post by Bax
[...]
I primi tre di Clive Barker eran buoni. Ho riletto Sudario di recente. Molto
buono.
Per un tuffo nelle nevrosi metropolitane, Brett Easton Ellis.
--
www.mendozarockband.net
www.myspace.com/mendozametal
George Jung
2007-08-10 15:25:12 UTC
O Palahniuk...
Jack Torrone
2007-08-10 19:17:29 UTC
Post by George Jung
O Palahniuk...
quotone, anche se non è da considerarsi horror, anche se il suo stile
grottesco e pulp mi piace molto
--
mail: http://www.x-privat.org/sigmail/sig-e6ca9.png
"In quest'epoca di pazzi
[...]