[1/2 OT] Storie di cadaveri (padre Pio)
Polymita
2008-03-04 08:14:15 UTC
Tutta la vicenda dell'esumazione e della futura esposizione del corpo
del santo è un ulteriore tassello a dimostrazione di quanto il
cattolicesimo sotto le spoglie metafisiche celi in realtà un'anima
pagana e materialista. Come è possibile che nel 2008 ci si prepari per
andare in pellegrinaggio per vedere un cadavere decomposto? Bastavano
per i fedeli creduloni le sole opere astratte del frate? No, certo, ci
vuole la carne fin nelle sue forme più degenere come quelle che si
stanno attuando. Padre Pio come Lenin. Senza queta continua opera di
materialismo il cattolicesimo non avrebbe così tanti adepti. Ma la
storia naturalmente non è nuova. Sin dall'inizio del cristianesimo non
si potuto fare a meno di miracoli, reliquie, cadaveri e quanto di più
turpe connesso con la credenze popolari. Eppure ancora oggi tutti
danno per scontato l'andare avedere un cadavere putreffato senza
stupirsi. Se ben ricordo nel film documentario "Addio ultimo uomo" una
scena riguardava una tradizione di una tribù in cui il cadavere del
capovillaggio veniva prima lasciato decomporre per qualche giorno e
poi gli si toglieva la pelle per poterlo esporre alla comunità. Le
tradizioni cattoliche sono le stesse di quelle delle tribù primitive.

PS: Mi faccio i complimenti da solo per il paragone tra padre Pio e un
mondo movie, motivo per cui ho ritenuto non azzardato postare il post
anche in questo ng.

PS: volendo si potrebbe tirare fuori anche il film di
non-mi-ricordo-chi (il filone è quello teutonico dei vari Schnaas,
Inttenbach etc) in cui si mostra la decomposizione di un corpo.

PS: Sempre a proposito di decomposizioni, sbaglio o avevano fatto
anche un reality di questo tipo nel Regno Unito?
Kinglion Il Meticcio
2008-03-04 14:07:28 UTC
Post by Polymita
PS: Mi faccio i complimenti da solo per il paragone tra padre Pio e un
mondo movie, motivo per cui ho ritenuto non azzardato postare il post
anche in questo ng.
Io ti faccio i complimenti per tutto il post, mi sembra assolutamente
condivisibile. Già mi immagino i souvenir da comprare dopo la visita al
cadavere per mostrarli poi a tutta la famiglia...

[cut]
Post by Polymita
PS: volendo si potrebbe tirare fuori anche il film di
non-mi-ricordo-chi (il filone è quello teutonico dei vari Schnaas,
Inttenbach etc) in cui si mostra la decomposizione di un corpo.
Boh, forse ti riferisci a "The black past" o a "The burning moon" di
Ittenbach, ma potrei sbagliarmi.
Post by Polymita
PS: Sempre a proposito di decomposizioni, sbaglio o avevano fatto
anche un reality di questo tipo nel Regno Unito?
Boh, cmq come al solito queste trasmissioni non possono che nascere nel
civile occidente, siamo troppo culturalmente e antropologicamente
superiori...

Ciao,
Alessio (a.k.a. Kinglion Il Meticcio)
voidstar
2008-03-04 15:57:36 UTC
Post by Polymita
[...]
Se ne era parlato anche qui su ich qualche anno fa:

http://snipurl.com/20y84

Ma credo che non lo abbiamo poi realizzato!
Nicola®
2008-03-04 19:48:34 UTC
Bisogna mandare Carlo Ballotta ad investigare.
Polymita
2008-03-08 11:11:22 UTC
On Tue, 04 Mar 2008 09:14:15 +0100, Polymita <***@x.x> wrote:

Aggiornamento del post:

"l'emittente dei cappuccini Teleradio Padre Pio, con sede a San
Giovanni Rotondo, ascoltatissima nelle regioni meridionali e visibile
anche sul satellite e su internet. Il programma più seguito? Un
reality-show intitolato «In diretta dalla cripta». Una telecamera
fissa puntata sul sarcofago che racchiude le spoglie del santo frate
di Pietralcina, giorno e notte. Di giorno c'è la sfilata dei
visitatori. Di notte sullo schermo appare la cripta buia e silenziosa
in cui riposa padre Pio. Un'immagine funebre e straniante sul canale
856 di Sky, in mezzo alle televendite e alle hotline che affollano il
satellite in quelle ore."

"In diretta dalla cripta"! Che vi ricorda? :-)
Nicola®
2008-03-08 13:36:13 UTC
Post by Polymita
"In diretta dalla cripta"! Che vi ricorda? :-)
Ho già dato la risposta un paio di post più sopra.