Musiche paurose
2008-06-09 14:47:41 UTC
Alla radio stavano dando quella del film "L'esorcista", inquietante ma
non terrorizzante.
Ci sarebbero quelle di Profondo rosso e Omen, anche se non ti tengono
sveglie la notte.
Quella che più mi "rintrona" è, udite udite, la musica di...Chi l'ha
visto.
http://nekomonogatari.myblog.it/
Placebo75
Io voto Tenebre e Phantasm
A***@.
2008-06-09 16:31:10 UTC
[...]
la musica di Bernard Hermann in Psycho allora? è la miglior
composizione che sia mai stata scritta!!!
Alberto Casini
2008-06-09 17:41:56 UTC
[...]
Schubert: La Morte e la Fanciulla.
Paganini Horror.
Marco
2008-06-09 18:47:43 UTC
Post by vt75ge
[...]
Suspiria tutta la vita. Adoro tutto quello che riguarda il capolavoro
argentiano e nello specifico trovo il tema principale di Suspiria
splendido ed inquietante.

P.s. Il mio ultimo post e' di 18 mesi fa. E' da un po che riseguo il
NG ma non ho mai avuto l'occasione di scrivere qualcosa.
Ciao a tutti ;-)

Lodi, lodi, lodi e squisitezze by Marco
Emanuele
2008-06-19 08:04:49 UTC
Post by Marco
Suspiria tutta la vita. Adoro tutto quello che riguarda il capolavoro
argentiano e nello specifico trovo il tema principale di Suspiria
splendido ed inquietante.
Quoto in pieno, terrificante la colonna sonora, con l'ausilio anche di
strumenti tribali. Geniale...
Post by Marco
P.s. Il mio ultimo post e' di 18 mesi fa. E' da un po che riseguo il
NG ma non ho mai avuto l'occasione di scrivere qualcosa.
Grande Marco! Torna fra noi!

Emanuele

P.S. Differenza tra quantità e qualità: meglio 16 film di Kubrick che
52 di Vanzina...
Kinglion Il Meticcio
2008-06-09 22:04:30 UTC
[...]
Musiche paurose o musiche di film "de paura"?

2008-06-10 08:05:48 UTC
Post by Kinglion Il Meticcio
Musiche paurose o musiche di film "de paura"?
La prima, l'importante è che ti crei disagio.
http://nekomonogatari.myblog.it/
Anno2007
2008-06-10 10:22:38 UTC
Tutto il repertorio di Dj Francesco
Mendoza
2008-06-10 10:57:59 UTC
Post by vt75ge
Post by Kinglion Il Meticcio
Musiche paurose o musiche di film "de paura"?
La prima, l'importante è che ti crei disagio.
Il rap.
--
Mendoza.
2008-06-11 15:09:44 UTC
Post by vt75ge
La prima, l'importante è che ti crei disagio.
"Dammi 3 parole" e il repertorio dei Gazzosa

2008-06-11 19:51:25 UTC
Post by vt75ge
La prima, l'importante è che ti crei disagio.
"Dammi 3 parole" e il repertorio dei Gazzosa
Dammi 3 parole è semplicemente fantastica, altro che paurosa...è in loop
continuo insieme a "stai" di nino d'angelo e all'intera discografia dei
collage, miei miti personali (sono stato anche ad un concerto!, dal vivo
sono ancora più grandi)!

2008-06-11 19:52:35 UTC
[...]
E ovviamente i beehive, per i quali rinvio all'imperdibile sito
http://www.beehivereunion.com/

2008-06-15 18:42:47 UTC
Post by Kinglion Il Meticcio
E ovviamente i beehive, per i quali rinvio all'imperdibile sito
http://www.beehivereunion.com/
ihhihihi impallidisco di fronte all' "ex Bee Hive oggi famoso produttore
negli USA Manuel De Peppe"...

...dall'innominabile biografia per rimanere in tema Lovecraftiano...

2008-06-12 07:42:36 UTC
2008-06-15 18:43:45 UTC
Post by Kinglion Il Meticcio
Cito testualmente: If you like Banjos, Mandolins, Ukuleles, Guitars and
Related Fretted Musical Instruments??? If you do, then...FIGA (Fretted
Instrumental Guild of America) IS FOR YOU!
Ho sempre amato questi strumenti infatti:
http://lordoftears.deviantart.com/art/My-crazy-mind-ID-88548207

:D

2008-06-10 11:00:26 UTC
Post by vt75ge
[...]
Per le seconde, l'organo dissonante in Il Teschio Maledetto.
Per le prime, quasi tutto di Diamanda Galas...la tipa pare davvero in
contatto con gli Inferi, o esserne scaturita.
--
Mendoza.
Direi tutte e due. La sua voce è come un uncino che graffia una lavagna
voidstar
2008-06-10 10:04:10 UTC
Post by vt75ge
[...]
Non e' un horror, ma a me da piccolo terrorizzava (e ancora adesso mi fa
una strana sensazione) la colonna sonora (e la sigla coi disegni) della
miniserie "Le avventure di Pinocchio" di Comencini con Nino Manfredi.

Sono l'unico?! ;-)
Ifsker
no, se la sento mi fa venire l'angoscia ancora adesso (31) :-Z
Nick.cola
2008-06-11 09:47:45 UTC
Post by Ifsker
Post by voidstar
[...]
Specie se è la versione house-dance.....

**********************
GOD FAILURE
REBOOTING THE UNIVERSE
2008-06-10 11:22:41 UTC
Quella che più mi "rintrona" è, udite udite, la musica di...Chi l'ha visto.
l'inno dell'Olanda
--
"I shot a man in Rheno, just to watch him die"
*Johnny Cash*
Xabaras
Abigail di King Diamond
Nicola®
2008-06-11 09:20:08 UTC
[...]
"Fur Elise" in It continua ad infastidirmi. Poi ci metterei qualche
theme di Shining.
Corsaro Nero
2008-06-12 20:05:55 UTC
[...]
Sue's dream-the grab di Pino Donaggio dal film "Carrie lo sguardo di
Satana"...per intenderci quella della scena in cui la mano di Carrie esce
dalla tomba....appena rivedo Pino Donaggio glielo dico...da non far dormire
la notte....

Corsaro
http://nekomonogatari.myblog.it/
Aragorn55
[...]