Toxic Avenger adattamento italiano
Masque
2007-09-09 10:50:41 UTC
l'altro giorno ho guardato il primo film del vendicatore tossico.
osservando alcuni tagli fatti un po' troppo con l'accetta, mi e` venuto
il dubbio che l'adattamento italiano del film sia censurato.

mi potete dare conferma?
--
@}-,---',-'----,-'-,-'--,-',---,'--'-,-',- Masque
`, http://homepage.mac.com/olistico/
' NP: Overkill - Horrorscope
GLV
2007-09-11 12:18:36 UTC
Post by Masque
[...]
Io ho una versione in vhs ex-noleggio che dura approssimativamente 95
minuti - per essere più precisi 1h 31' 17" titoli di testa e di coda
compresi. La sequenza più disturbante - in cui quattro ragazzi (due ragazzi
due ragazze), ubriachi ed intenti a slinguazzarsi alla grande, trasformando
l'omicidio in un gioco a punti, investono a più riprese un ignaro ragazzino
in bicicletta fino a fargli schizzare letteralmente il cervello fuori dal
cranio, con l'unico, sadico intento di scattare foto ricordo del cadavere
dilaniato - sembra intatta, cioè si vede addirittura la bigia materia
cerebrale spalmata come una marmellatina sull'asfalto. Anche il resto del
film sembra essere integrale, di frattaglie e manichini smembrati se ne
vedono parecchi; se ci sono tagli, cosa che non posso escludere, non sono
poi così grossolani.

Non so dire se l'edizione VHS delle Shendene & Moizzi sia a questi stessi
livelli. Qualcuno che ne ha una copia dovrebbe dire quanto dura, giusto per
farsi un'idea.

Se può aiutare su IMDB si danno le seguenti durate ( vedi
http://www.imdb.com/title/tt0090190/ ) :

Runtime: 87 min / Canada:78 min / USA:110 min (director's cut) / USA:82 min
(unrated version) / Argentina:87 min (Mar del Plata Film Festival)

GLV
Masque
2007-09-11 16:32:12 UTC
Post by GLV
[...]
mi basta questo per conferma.
nella versione che ho trovato manca tutta la scena. si vede solo
l'attimo in cui lo investono.
immagino ci sia allora anche un grossissimo taglio nella scena in cui
toxy e sarah fanno sesso: per circa cinque minuti si vedono scene
riciclate in sequenza per piu` e piu` volte, con la musichina in
sottofondo.
'
GLV
2007-09-11 16:57:48 UTC
Post by Masque
[...]
Quella ce l'ho anch'io. Penso fosse un modo per far durare di più il film.

GLV
Masque
2007-09-11 17:00:50 UTC
Post by GLV
Quella ce l'ho anch'io. Penso fosse un modo per far durare di più il film.
e` un collage fatto un po' alla buona, pero`...
'
GLV
2007-09-11 18:48:20 UTC
Post by Masque
Post by GLV
Quella ce l'ho anch'io. Penso fosse un modo per far durare di più il film.
e` un collage fatto un po' alla buona, pero`...
Tutto il film è fatto un po' alla buona. Ad es. [spoiler] quando Toxie
strappa il braccio ad uno dei rapinatori nella caffetteria è più che palese
che l'attore ha il vero braccio sotto la camicia [fine spoiler]. Troma
significa anche questo. Cattivo gusto, eccessi politicamente scorretti, una
sottile e abrasiva critica sociale, trame semplicissime e dementi, effetti
speciali al limite del ridicolo, attrici poppute prese direttamente dal
mondo dell'hard/soft porno, tutto girato con budget ridotti e mezzi
improvvisati. Insomma, cibo prelibato per menti trash-addicted... :-)

GLV
Masque
2007-09-11 19:35:32 UTC
Post by GLV
Insomma, cibo prelibato per menti trash-addicted... :-)
no. ok. d'accordo su tutto. solo che quella parte sembrava troppo
rappezzata pure per i loro standard.

ah! in successione avevo visto anche citizen toxie. tutta un'altra
storia! :-D

ora una domanda: ma il sergente kabukiman, appare anche in altre
puntate? no perche` in quel caso le devo avere!! e` troppo figo quel
personaggio! :-D
' NP: Meshuggah - Mind's mirror
GLV
2007-09-12 13:26:08 UTC
Post by Masque
ora una domanda: ma il sergente kabukiman, appare anche in altre
puntate?
Non saprei dirtelo, la mia conoscenza di "The Toxic Avenger" si limita al
primo e al quarto episodio, l'ALFA e l'OMEGA insomma... :-)

Ho visto il film omonimo da cui ha avuto origine il personaggio del sgt., ma
non ne conservo un chiaro ricordo.

GLV
Masque
2007-09-12 17:16:01 UTC
Post by GLV
Ho visto il film omonimo da cui ha avuto origine il personaggio del sgt., ma
non ne conservo un chiaro ricordo.
sgt kabukiman nypd. appena arraffato. quei film sono una droga! :-D
'
GLV
2007-09-12 13:29:32 UTC
Post by Masque
ah! in successione avevo visto anche citizen toxie. tutta un'altra
storia! :-D
Siamo ai livelli di Orson Welles... :-)

Nooooosebloooooood.... ;-)

Ancora saluti!