Frozen
nonuke
2011-03-27 09:01:46 UTC
Pensavo di aver visto quasi tutto, ma questo è quanto di più brutto,
insulso, cretino, deficiente, improbabile, impossibile, irrealistico film
che mi sia capitato di visionare. Mi chiedo come sia possibile far uscire
una simile scemenza di film nelle sale, e pensare che esistono innumerevoli
film nettamente superiori che si trovano solo sottotitolati. Non mi dilungo
sulle castronerie e sui dialoghi del film, ma è veramente ridicolo ai limiti
dell'impossibile.
DYD666
2011-03-27 09:15:37 UTC
"nonuke" ha scritto nel messaggio news:4d8efcd0$0$30898$***@news.tiscali.it...

[...]

azzz devo andarlo a vedere al cinema in settimana...

per fortuna non pago il biglietto....
Will Dearborn
2011-03-27 10:00:44 UTC
azzz devo andarlo a vedere al cinema in settimana...
per fortuna non pago il biglietto....
E' un'ottima macchina per creare tensione, e accettata la situazione di
partenza (poco più di un pretesto) è anche abbastanza credibile. Se poi
qualcuno fa le pulci a qualsiasi sceneggiatura e non è più capace di
godersi i film, peggio per lui.
nonuke
2011-03-27 10:33:15 UTC
<

Tensione??????

, e accettata la situazione di
partenza (poco più di un pretesto)
<

Pretesto credibile ma cretino

è anche abbastanza credibile.
<

See come no, non voglio spoilerare

Se poi
qualcuno fa le pulci a qualsiasi sceneggiatura e non è più capace di
godersi i film, peggio per lui.
<

C'è sempre un limite a tutto, poi che Frozen abbia una sceneggiatura è
ridicolo io avrei fatto di meglio e molto meglio, io mi godo perfino i film
della Troma che in confronto a questo sono capolavori proprio perchè
dissacranti e demenziali e non hanno pretese di serietà come questo Frozen.
Will Dearborn
2011-03-27 14:40:14 UTC
Post by Will Dearborn
E' un'ottima macchina per creare tensione
<
Tensione??????
Sì, certo. Vorresti dire che non c'è tensione?
Post by Will Dearborn
, e accettata la situazione di
partenza (poco più di un pretesto)
<
Pretesto credibile ma cretino
Se è un pretesto, per definizione è irrilevante se intelligente o meno.
Post by Will Dearborn
è anche abbastanza credibile.
<
See come no, non voglio spoilerare
Perché no? Metti la segnalazione con lo spoiler space, e se vuoi
entriamo nel dettaglio...
Post by Will Dearborn
[...]
Duel di Spielberg secondo te era un film credibile? E ho fatto solo uno
dei tanti esempi...
nonuke
2011-03-27 15:11:50 UTC
Post by Will Dearborn
E' un'ottima macchina per creare tensione
<
Tensione??????
Sì, certo. Vorresti dire che non c'è tensione?
<

Per niente
Post by Will Dearborn
[...]

Opinione tua personale che non approvo
Post by Will Dearborn
è anche abbastanza credibile.
<
See come no, non voglio spoilerare
Perché no? Metti la segnalazione con lo spoiler space, e se vuoi
entriamo nel dettaglio...

SPOILER
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<

Cominciamo col dire che i dialoghi sono da ricovero neurologico, ma
solitamente in questi film è normale.

Il branco di lupi famelici in una pista di sci turistica è assolutamente
ridicola e insulsa, da camicia di forza.

Il ragazzo che si lancia e si spezza le gambe è una forzatura, infatti molto
più intelligentemente l'altro si è aggrappato alle funi d'acciaio e comunque
una persona con un poco di materia cerebrale sarebbe saltato di giorno e non
di notte..

La ragazza che si addormenta con la mano sulla sbarra poi è favolosa,
altrettanto favoloso quando la stacca, col freddo che c'era era ovvio e
scontato che l'avrebbe messa al coperto.

Che poi la seggiovia ceda sotto il peso di cosa e per quale motivo non si
capisce, poi la stessa cade sulla gamba della ragazza senza effetti alcuni
se non del dolore che però gli permette di stare in piedi

Per me sono situazioni troppo forzate e insulse che abbinate a dialoghi
risibili fanno di Frozen un film pietoso.
Will Dearborn
2011-03-27 15:39:06 UTC
Post by Will Dearborn
[...]
Ok. Io non vedo ricovero neurologico ma solo dei dialoghi tipici di un
teen-horror, né più né meno di quelli di tanti altri film. Ma andiamo
avanti.
Post by Will Dearborn
Il branco di lupi famelici in una pista di sci turistica è assolutamente
ridicola e insulsa, da camicia di forza.
E' forzata, ok. Ma almeno io, sul momento, ci ho fatto poco caso. Cala
la notte, insieme al freddo e all'essere bloccati lassù arriva una paura
irrazionale. Il branco di lupi ne è la personificazione.
Drammaturgicamente funziona. IMO.
Post by Will Dearborn
[...]
Scusa, tu sei in grado di giurare su cosa faresti in una situazione del
genere? Col freddo che ti sta paralizzando, il terrore di non poterti
muovere, il panico che monta sempre più, resteresti razionale? Magari
aspettando di gelarti altre 12 ore? Poi, com'è stato dimostrato
successivamente, aggrapparsi era tutt'altro che facile, sia per il
rischio di cadere, sia per la consistenza della fune che ti scortica le
mani... insomma, io la scelta di lanciarsi non la vedo così
irrealistica, in quella situazione. Il paragone con l'11 settembre lo
trovo calzante.
Post by Will Dearborn
La ragazza che si addormenta con la mano sulla sbarra poi è favolosa,
altrettanto favoloso quando la stacca, col freddo che c'era era ovvio e
scontato che l'avrebbe messa al coperto.
Io mi sono addormentato in situazioni di disagio analoghe, se non
uguali... la stanchezza unita alla tensione fa anche questo.
Post by Will Dearborn
Che poi la seggiovia ceda sotto il peso di cosa e per quale motivo non
si capisce, poi la stessa cade sulla gamba della ragazza senza effetti
alcuni se non del dolore che però gli permette di stare in piedi
Se vedi, non la colpisce bene. Se non sbaglio, poi, l'azione del ragazzo
aveva già provocato il distacco parziale della struttura, che poi ha
ceduto definitivamente appena la ragazza si è mossa. Non mi pare fuori
dal mondo, e comunque in sé mi sembra un'altra piccolezza.
Post by Will Dearborn
Per me sono situazioni troppo forzate e insulse che abbinate a dialoghi
risibili fanno di Frozen un film pietoso.
Ripeto, secondo me se si dà troppo peso a queste cose, non ci si gode i
film. E ripeto che lo stesso ragionamento può essere applicato a
centinaia di film di genere, da capolavori riconosciuti (Duel, per
esempio) a film osannati dai fans dell'horror (i vari slasher, a
cominciare da Halloween, tutto il giallo all'italiana, moltissimi
western, e tanti altri esempi). Fare le pulci alle sceneggiature è un
esercizio a volte facile, ma che fa perdere spesso di vista lo scopo
principale di questi film, ovvero l'intrattenimento.
vt75ge
2011-03-28 06:23:09 UTC
Post by nonuke
SPOILER
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
Il branco di lupi famelici in una pista di sci turistica è assolutamente
ridicola e insulsa, da camicia di forza.
Non saprei, in fondo sono stati attirati dall'odore del sangue.
Post by nonuke
[...]
Io mi aspettavo che un po' affondasse (in fondo aveva nevicato poco
prima), non che facesse effetto-cemento.
Comunque poteva, al limite anche calarsi unendo le giacche, in modo da
recuperare almeno un paio di metri.
Il tipo che si sposta sul cavo col mani (roba che neanche uno che
pratica parkour...) l'ho trovata una minchiata colossale, ma non
comunque la peggiore; c'è da dire che, forse, usando la giacca per
scivolare avrebbe fatto meno fatica.
Post by nonuke
La ragazza che si addormenta con la mano sulla sbarra poi è favolosa,
altrettanto favoloso quando la stacca, col freddo che c'era era ovvio e
scontato che l'avrebbe messa al coperto.
Più che altro poi l'ha usata come se niente fosse.
Invece il tipo che le diceva di non toccarsi la faccia poi non ha
battuto ciglio quando si è scorticata.
Post by nonuke
Che poi la seggiovia ceda sotto il peso di cosa e per quale motivo non si
capisce, poi la stessa cade sulla gamba della ragazza senza effetti alcuni se
non del dolore che però gli permette di stare in piedi
Questa è la minchiata top del film.
Non c'era alcuna ragione valida per far sì che si staccasse e, in ogni
caso, non di certo con la vite che si svita poco per volta.
Comunque anche io mi sarei aspettato almeno una gamba rotta.
Post by nonuke
Per me sono situazioni troppo forzate e insulse che abbinate a dialoghi
risibili fanno di Frozen un film pietoso.
Come tensione non è stato male, il resto è il classico film che fa
apparire ancora più idioti ragazzi rincoglioniti birromani cannati.

Ora facciamo il gioco "se ci fossi stato io": soffrendo di vertigini
(quindi non ci sarei proprio salito) non mi sarei nè buttato nè avrei
fatto il funambolo.
Adorando il freddo mi sarei messo a dormire, per poi non svegliarmi più
(con la consapevolezza che avrebbero fatto il culo al precario corrotto
al quadro comandi della seggiovia).

Voto idea: 9.
Voto film: 6.
Il mio blog: http://nekomonogatari.wordpress.com
nonuke
2011-03-28 09:44:41 UTC
"vt75ge" ha scritto nel messaggio news:jPVjp.2332$***@tornado.fastwebnet.it...
<
<
[...]

Io avrei fatto una specie di corda con gli indumenti legandola alla
seggiovia e cercando di arrivare il più vicino a terra, una volta a terra
quelli rimasti sopra avrebbero recuperato la cordata con gli indumenti che
sarebbero stati riutilizzati.
Gyrev
2011-03-31 11:43:01 UTC
Post by nonuke
[...]
Visto ieri sera e mi è sembrato dignitoso. Nulla di ridicolo o
implausibile, forse un po' tirato per le lunghe. Da fan dell'horror
riesco comunque a apprezzare anche questi prodotti minori.