The human centipede
icaro"TheLight"LxxI
2010-08-21 04:04:52 UTC
Non e' il piu' disgustoso horror che abbia mai visto.
Forse e' uno di quelli sceneggiati peggio.
Non mi ha annoiato (come A serbian film... di una bruttezza imbarazzante) ma
non m'e' piaciuto. Salvo qualcosa? L'inizio con il vecchio bavoso che parla
alle ragazze in macchina.

Martyrs e' di un altro pianeta, ma in effetti non ha senso paragonarli.
Geppo
2010-08-21 10:48:48 UTC
Post by icaro"TheLight"LxxI
Non e' il piu' disgustoso horror che abbia mai visto.
vero, in compenso faticherei a trovarne uno piu' brutto.

Il serbian, nonostante non mi convincano affatto i pipponi
del regista sugli intenti del film, sulla presunta metafora
allo stupro del proprio paese etc. dalla sua ha una buona
regia, sceneggiatura e dei buoni attori.

Il centipede mi sembra assolutamente inutile, non fa paura,
non shocka, non porta nessun messaggio, disgusta solo, ma
allora a quel punto uno si guarda il video delle due ragazze
che mangiano m****.

E dovrebbe essere anche plausibile dal punto di vista medico?
LOL!

Io avrei almeno approfondito un po' la psicologia e le motivazioni
del medico folle, magari la prima meta' avrebbe potuto mostrare ...

SPOILER MODERATO

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

il medico che separa decine di siamesi, diventa famoso, poi magari
sua moglie partorisce due siamesi e lui non riesce a separarli e
muoiono, quindi la follia .. qualcosa del genere insomma, saltando
magari la pietosa parte delle ragazze nel bosco con la solita auto
in panne ...

Concordo invece totalmente su Martyrs, uno dei migliori e piu'
disturbanti horror che abbia mai visto.