Il nascondiglio
2008-08-23 22:33:04 UTC
Sembra una di quelle avventure grafiche horror: risolvi enigmi,
investiga, esamina oggetti e luoghi, giri per tutto il paese a chiedere
informazioni ai baristi, i preti, ecc.
E appunto, come le avventure grafiche, è di una noia mortale durante
gli eccessivi punti morti: per 45 minuti non succede praticamente
nulla.
Alberto Presutti
2008-08-23 22:49:51 UTC
Sembra una di quelle avventure grafiche horror: E appunto, come le
avventure grafiche, è di una noia mortale durante gli eccessivi punti
morti: per 45 minuti non succede praticamente
nulla.

Purtroppo questo film è un passo falso di vati in un genere che
padroneggiava molto bene.
Sa tanto di film televisivo.

ciao
da Alberto
Nick.cola
2008-08-24 09:52:30 UTC
Post by Nicola®
[...]
Dipende da quali, alcune non ti mollano per un istante....

...e poi bastava ripensare all'arcano incantatore (ORRORE) per non
andare a vedere un film horror diretto da lui...

**********************
GOD FAILURE
REBOOTING THE UNIVERSE
2008-08-24 15:20:24 UTC
Post by Nick.cola
Post by Nicola®
[...]
Mi sembrate troppo severi. L'arcano incantatore a me piacque.
Il Nascondiglio imho è buono, pecca probabilmente nel voler cercare di
rpprendere un capolavoro come La casa dalle finestre che ridono. Inimitabile
pure per lo stesso regista. Non ho poi gradito l'ambientazione americana
NoNuke
Concordo
Mendoza
2008-08-24 16:33:06 UTC
Post by Nick.cola
Post by Nicola®
[...]
Non credo sia questione di severità, quanto di sensibilità. Ho trovato
entrambi i film molto buoni. Certo, è un tipo di narrazione che si discosta
(con classe, mestiere, ed intelligenza) ai filmacci *urlati* o fatti al pc
cui sono abituati i giovani. Direi che la differenza stilistica è la
medesima che intercorre tra una vecchia commedia in B/N con Gassman, e un
film recente con Boldi.
--
Mendoza.
www.myspace.com/mendozametal
Nicola®
No va bè, adesso non esageriamo.
Placebo75
Sempre saggio il Mendoza. L'Avati è sempre l'Avati
Jack Torrone
2008-08-26 09:04:05 UTC
Sempre saggio il Mendoza. L'Avati è sempre l'Avati
non si rispetta più Avati in questo ng? cazzo non posso mancare nemmeno
una settimana :-)
--
" Tutti sono dei critici, ma pochi si preoccupano di creare qualcosa"
*Chuck Palahniuk*
Mendoza
2008-08-26 11:04:41 UTC
Post by Mendoza
[...]
Guarda...son curioso di vedere quello in uscita: dicono che Orlando sia in
formissima, e persino Greggio riesca a recitare in maniera quasi credibile.
Al miracolo!
Placebo75
2008-08-27 00:09:44 UTC
Post by Mendoza
Post by Placebo75
Post by Mendoza
[...]
Sicuramente lo andrà a vedere anche perchè, te lo dico in un orecchio,
Orlando è in assoluto tra i miei attori italiani preferiti. Greggio? Beh...
se ha fatto diventare un attore serio Abatantuono...
Louis Cyphre
2008-08-24 18:59:57 UTC
Post by Nick.cola
Post by Nicola®
[...]
in effetti la struttura narrante del film ha dei momenti in cui annaspa un
pochino (riprendo il discorso dei 45 minuti di vuoto citati dall'altro
post), che rendono distratto lo spettatore, comunque si non è un capolavoro
Avati ha fatto di meglio, però non mi sento di dire che faccia schifo perche
l'idea di fondo era buona.
Una suffiscienzia ciela diamo...orsù
cià
Foster
2008-08-25 17:22:11 UTC
[...]
Scusate se mi intrometto nell'interessante discussione, ma penso che il
Nascondiglio non sia all'altezza dei precedenti lavori di Avati nel filone
Horror.
Manca di quell'atmosfera particolare che troviamo negli altri
film.Sicuramente sara dovuta all' ambientazione che non e sicuramente
consona ai suoi graditi precedenti.
Probabilmente, forse non sarebbe riuscito anche se avesse scelto la sua
vecchia location (l'Emilia Romagna), anche perche penso sia ormai diventato
veramente difficile creare un film di questo genere ai giorni nostri.
Molto e gia stato detto, ormai ci siamo abituati a vedere di tutto e
purtroppo i lavori buoni in questo periodo si contano in una o due mani.
L'Arcano Incantatore secondo il mio parere rimane un'ottimo film.
Il Monatto
2008-08-29 19:09:57 UTC
Post by Foster
L'Arcano Incantatore secondo il mio parere rimane un'ottimo film.
quoto e "Il nascondiglio" per me è un buon film.

Aragorn55
2008-08-28 11:00:25 UTC
Post by Nicola®
Sembra una di quelle avventure grafiche horror: risolvi enigmi,
investiga, esamina oggetti e luoghi, giri per tutto il paese a chiedere
informazioni ai baristi, i preti, ecc.
E appunto, come le avventure grafiche, ? di una noia mortale durante
gli eccessivi punti morti: per 45 minuti non succede praticamente
nulla.
Sicuramente non è niente di eccezionale, ma mi è piaciuto, non è male
dai.