In fondo al bosco
Sentenza
2008-03-04 20:36:34 UTC
Ma perchè i francesi non sono capaci di fare bei film? In particolare gli
horror, proprio negati
Placebo75
2008-03-04 21:15:51 UTC
Post by Sentenza
Ma perchè i francesi non sono capaci di fare bei film? In particolare
gli horror, proprio negati
Mi sa che hai visto uno dei pochi horror francesi brutti (questo poi è
proprio orrendo) degli ultimi tempi.... (vedi Alta tensione, Calvaire e Co.)
Magari fossimo così negati noi
Sentenza
2008-03-05 08:08:08 UTC
Post by Sentenza
[...]
Beh Calvaire a quanto ricordo è belga.
Proverò a vedere alta tensione allora, magari mi ricredo ..
placebo75
2008-03-05 10:41:14 UTC
Post by Sentenza
Post by Placebo75
Post by Sentenza
[...]
Deve essere una collaborazione perchè su molti siti lo danno come film
francese.
Altre cosucce francesi recenti sono Them (ils), Le colline hanno gli
occhi (remake), Saint Ange, Dead End (Usa/Francia) e volendo pure
Silent Hill ha un 33% di Francia. Non c'è proprio paragone con noi che
invece sforniamo il Cartolaio
Alta Tensione, imho, è strepitoso
Nick-cola
2008-03-05 10:47:50 UTC
On Wed, 5 Mar 2008 02:41:14 -0800 (PST), placebo75
Post by placebo75
[...]
Confesso che degli horror francesi non me ne è piaciuto veramente
neanche uno... alta tensione lo trovo molto disonesto nei confronti
del pubblico, una presa per culo insomma... gli altri sinceramente
molto scarsi.... anche silent hill, di cui ero un rgran fan del gioco,
l'ho trovato visivamente molto bello ma lla finedei conti quasi un
"the cell", tuto fumo e niente arrosto... fose con l'età i miei gusti
stanno diventanto difficili...
Post by placebo75
Non c'è proprio paragone con noi che
invece sforniamo il Cartolaio
qiesto è un altro paio di maniche, allora francia 10 italia 0.....
vedi sopra... de gustibus.... per curiosity, (LOL) quanti anni hai?
Placebo75
2008-03-05 14:16:17 UTC
Sono del 75 (vedi nickname), ne ho 32.
Nick-cola
2008-03-05 17:05:48 UTC
On Wed, 5 Mar 2008 15:16:17 +0100, "Placebo75"
Post by Placebo75
Post by Nick-cola
vedi sopra... de gustibus.... per curiosity, (LOL) quanti anni hai?
Sono del 75 (vedi nickname), ne ho 32.
Quindi sei certamente meno assuefatto di me a certi film... io ne ho
43 e ormai sti horro mi sembrano quasi tutti uguali.... mah, ne avrò
visti troppi???^^
Placebo75
2008-03-05 17:34:55 UTC
Post by Placebo75
Post by Nick-cola
[...]
Non saprei dirti, da quando avevo 6 anni ad oggi ne ho visti davvero in
quantità industriali.
Per fortuna non mi piace solo questo genere e suoi affini, guardo molto
altro e così non mi fossilizzo.
E poi, invecchiando, sono diventato più spietato. Ai film concedo 20 minuti
massimo per interessarmi in qualsiasi modo, dopo di che scatta lo stop del
lettore.
Nick-cola
2008-03-05 21:50:48 UTC
On Wed, 5 Mar 2008 18:34:55 +0100, "Placebo75"
Post by Placebo75
Non saprei dirti, da quando avevo 6 anni ad oggi ne ho visti davvero in
quantità industriali.
quando avevo 6 anni io col cazzo (scusate la parola "col") che vedevi
film horror, a parte qulche frankestein o uomo lupo di egli anni
30...... il primo vero l'ho visto a 10 anni, svicolando nel cinema non
visto... era "It's alive" in italia baby killer... me la sono fatta
sotto per una settimana almeno, a ogni minimo rumore notturno...
Post by Placebo75
Per fortuna non mi piace solo questo genere e suoi affini, guardo molto
altro e così non mi fossilizzo.
certo, che c'entra.. pure io ne guardo in quantità industriali, di
tutti i generi....
Post by Placebo75
E poi, invecchiando, sono diventato più spietato. Ai film concedo 20 minuti
massimo per interessarmi in qualsiasi modo, dopo di che scatta lo stop del
lettore.
io in genere decido dopo pochissimi minuti se il film è una cazzata o
meno... però tendo a guardarli tutti fino alla fine per accertarmi
della cosa... alta tensione per esempio mi ha interessato dubito, ma
alla fine mi sono incazzato come una biscia.....
§ Lady Death §
2008-03-05 11:43:20 UTC
Post by placebo75
Altre cosucce francesi recenti sono
Them (ils),
Non l'ho visto O__o
Post by placebo75
Le colline hanno gli occhi (remake),
Da buona detestatrice dei remake, non mi è piaciuto per niente....
Post by placebo75
Saint Ange,
Che tutti o quasi hanno criticato io invece l'ho visto e rivisto 3 volte di
seguito ( per capire meglio il tutto ce era un pelo arabescato ) e mi è
piaciuto moltissimo.
Post by placebo75
Dead End (Usa/Francia) e volendo pure
Silent Hill ha un 33% di Francia.
Questi due diciamo che mi hanno vagamente delusa, ma solo perchè forse ero
io ad aspettarmi di più.....
Post by placebo75
Non c'è proprio paragone con noi che
invece sforniamo il Cartolaio
Però facci caso.... come titoli di film noi in italia abbiamo:
Il Cartolaio
Il Postino
Il Macellaio ( e pure La Macellaia ma vabbè :-D )
Il Lattaio

sarà la scarsità di lavoro nel nostro paese che fa metter su sti titoli
=__=''''
Post by placebo75
Post by Sentenza
Proverò a vedere alta tensione allora, magari mi ricredo ..
Alta Tensione, imho, è strepitoso
Quale intendi? Quello 2003 o quello 1977?
Cono due gli Alta Tensione ^_^
Sentenza
ROTFL
Placebo75
2008-03-05 14:17:11 UTC
2003, ovviamente
§ Lady Death §
2008-03-05 19:47:09 UTC
Post by § Lady Death §
Quale intendi? Quello 2003 o quello 1977?
Cono due gli Alta Tensione ^_^
2003, ovviamente
Ah ecco... io preferivo il giallo Hitchkokkiano del '77, quello del 2003 mi
ha lasciato un po' così, senza capo ne coda...
Jack Torrone
2008-03-05 12:35:32 UTC
Post by placebo75
Altre cosucce francesi recenti sono Them (ils), Le colline hanno gli
occhi (remake), Saint Ange, Dead End (Usa/Francia) e volendo pure
Silent Hill ha un 33% di Francia.
aggiungerei anche Malefique che non era affatto male
--
mail: http://www.x-privat.org/sigmail/sig-e6ca9.png
"Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote
Woody Allen
Sentenza
2008-03-05 13:15:30 UTC
Post by Jack Torrone
Post by placebo75
[...]
L'ho trovato abbastanza banale, dopo un'inizio interessante. Come del resto
In fondo al bosco.
Placebo75
2008-03-05 14:19:51 UTC
Post by Sentenza
Post by Jack Torrone
Post by placebo75
[...]
In fondo al bosco magari fosse banale, io l'ho trovato a suo tempo indegno.
La risposta francese al cartolaio (evidentemente li avevamo fatti arrabbiare
parecchio)
unknown
e vidocq non era francese?
Aragorn55
Ma tu definiresti Calvaire un film di terrore?
Nicola®
2008-03-06 13:40:59 UTC
O più semplicemente *un* film?
placebo75
2008-03-06 14:03:21 UTC
Post by Aragorn55
Post by placebo75
Post by Sentenza
Post by Sentenza
Proverò a vedere alta tensione allora, magari mi ricredo ..
Alta Tensione, imho, è strepitoso
Ma tu definiresti Calvaire un film di terrore?
Calvaire fu preceduto da ottime recensioni. A me non disse molto, ma
riconosco che qui in Italia (perchè di questo si sta parlando nel
post), una pellicola così sarebbe impensabile, e questo depone molto a
suo favore
Nicola®
2008-03-05 14:08:58 UTC
Calvaire
Un gatto attaccato ai maroni è più sopportabile.
Jack Torrone
2008-03-05 12:35:31 UTC
Post by Sentenza
Ma perchè i francesi non sono capaci di fare bei film? In particolare gli
horror, proprio negati
attualmente non possiamo nemmeno paragonarci ai francesi (ma anche agli
spagnoli) per quantita e qualità di pellicole horror
"Ricorda sempre che molto spesso quella che crediamo essere una scelta,
è in realtà una imposizione"
*Kinglion*
Sentenza
2008-03-05 13:20:49 UTC
Post by Jack Torrone
Post by Sentenza
[...]
Non volevo paragonare il cinema italiano al francese (anche se ile nostre
produzioni degli anni 80 con il Dario Argento dei tempi "d'oro", Lamberto e
Mario Bava, Lucio Fulci, Joe D'amato ,ecc non hanno paragoni con i
transalpini), però personalmente trovo la recitazione francese scadente.
Placebo75
2008-03-05 14:22:13 UTC
Post by Sentenza
Post by Jack Torrone
Post by Sentenza
[...]
Anche perchè parliamo di film recenti, se andiamo indietro ci riprendiamo
alla grande

non
Post by Sentenza
hanno paragoni con i transalpini), però personalmente trovo la
recitazione francese scadente.
Mah... da noi recitano, sempre rimanendo in pellicole horror, Asia Argento e
Muccino... vedi tu
§ Lady Death §
2008-03-05 15:20:22 UTC
Non mi toccare la Asia ehhhhhhhh, che è il mio mito italiano :-)
Placebo75
2008-03-05 17:24:53 UTC
Mito in che senso?
§ Lady Death §
2008-03-05 19:46:10 UTC
Post by § Lady Death §
Post by Placebo75
Mah... da noi recitano, sempre rimanendo in pellicole horror, Asia
Argento e Muccino... vedi tu
Non mi toccare la Asia ehhhhhhhh, che è il mio mito italiano :-)
Mito in che senso?
Asia io la adoro, ha idee salde ed un gran carattere, sa fare le sue scelte
e non le rimpiange mai.... e poi ha quell'aria gothika che si addice sempre
e comunque ai film che fa ( vabbè che a me se mi vestite Luca Giurato da
dark mi piacerebbe pure lui :-D ).... Comunque a parte gli scherzi a me le
attrici nostre di solito non mi piaciono granchè, fatte due o tre eccezioni
( Asia appunto, Nency Brilli che trovo simpaticissima e l'altro mio mito Eva
Grimaldi :-) )
Placebo75
2008-03-06 00:20:54 UTC
Post by § Lady Death §
Post by Placebo75
Post by § Lady Death §
Post by Placebo75
[...]
Non lo nego, ma quanto dici non ha a che fare con la recitazione
Post by § Lady Death §
( vabbè che a me se mi
vestite Luca Giurato da dark mi piacerebbe pure lui :-D )....
allora gioco in casa, io "darkeggio" parecchio :-)
Dai, mettici la Mezzogiorno e la Morante almeno
§ Lady Death §
2008-03-07 11:58:53 UTC
Post by § Lady Death §
[...]
Ok vero... ma la mia idolatria verso di lei mi spinge a difenderla comunque
:-D
Post by Placebo75
Post by § Lady Death §
( vabbè che a me se mi
vestite Luca Giurato da dark mi piacerebbe pure lui :-D )....
allora gioco in casa, io "darkeggio" parecchio :-)
Io prima del pancione anch darkeggiavo di molto... ora mi posso solo vestire
coi drappi dei carri... vista la mole l'unica cosa che mi entrerebbe ^__^
Post by Placebo75
Post by § Lady Death §
[...]
Ridi ridi... allora spara tu qualche nome (ITALINO però ) di attrici brave?
Io non ne conosco O__o'''''''
Jack Torrone
2008-03-07 12:25:55 UTC
Post by § Lady Death §
Ridi ridi... allora spara tu qualche nome (ITALINO però ) di attrici brave?
Io non ne conosco O__o'''''''
Martina stellahahaha (mi sono tradito alla fine)
--
mail: http://www.x-privat.org/sigmail/sig-e6ca9.png
"I shot a man in Rheno, just to watch him die"
*Johnny Cash*
placebo75
2008-03-07 12:38:18 UTC
E allora la Chiatti dove la metti? :-)
Nicola®
2008-03-07 12:56:22 UTC
Post by placebo75
E allora la Chiatti dove la metti? :-)
Sotto o sopra non fa differenza. Oh, ho conosciuto di persona la
Crescentini. Discreta figa.
Nick-cola
2008-03-07 15:39:55 UTC
Concordo...
placebo75
2008-03-07 12:37:58 UTC
Post by § Lady Death §
Post by Placebo75
Post by § Lady Death §
[...]
Micca ridevo, ero serio. Anche io credo ci sia poco nel panorama
'recente'. Però Asia no dai, è mille volte meglio Ambra allora
§ Lady Death §
2008-03-07 14:18:20 UTC
Post by § Lady Death §
[...]

Anche Ambra, almeno è simpatica... comunque a parte le simpatie e le
possibili bellezze in quanto a bravura facciamo proprio pena come attici
ehhhhhh :-S
Mendoza
2008-03-07 15:28:59 UTC
Post by placebo75
Post by § Lady Death §
[...]
E' il trend recente. Abbiamo avuto la Magnani, la Vitti, la Melato...per
citare le prime che vengono in mente. Nei Settanta una Nicolodi spiccava
perchè le altre attrici avevano mestiere, capacità espressive ed
interpretative, e una statua di gesso con l'eloquio di un ventriloquo faceva
orrore. Oggi l'orrore è lo standard.
--
Mendoza.
La Loren...
Placebo75
2008-03-07 17:22:21 UTC
Post by § Lady Death §
Post by Placebo75
Post by § Lady Death §
[...]
Tranquilla, il vero dark veste di nero proprio perchè il nero snellisce :-)
PS: l'altro giorno ero a Milano a vedere i Cure... 'a forest', altro che 'in
fondo al bosco'..

Jack Torrone
2008-03-05 15:51:15 UTC
Post by Sentenza
però personalmente trovo la recitazione francese scadente.
Mah... da noi recitano, sempre rimanendo in pellicole horror, Asia Argento e
Muccino... vedi tu
e poi, facci caso, la peggior attrice che si vede nei film francesi
è... la Bellucci :-)
*Kinglion*
Placebo75
Rotfl
§ Lady Death §
2008-03-05 19:43:45 UTC
Post by Sentenza
[...]
Guarda che potrebbe sembrare una battuta ma in effetti è una mezza
verità.... la Bellucci fa solo scena ( per altro a chi piace, io non la
trovo manco chissacchè, però vabbè non sono un uomo e magari non ho gusti
condivisibili, per altro nelle interviste non sa nemmeno parlare la
Caldonazzo è più locuace O__o
Sentenza
2008-03-05 19:07:04 UTC
non
Post by Sentenza
hanno paragoni con i transalpini), però personalmente trovo la
recitazione francese scadente.
Mah... da noi recitano, sempre rimanendo in pellicole horror, Asia Argento
e Muccino... vedi tu
"recitano" è una parola grossa. Purtroppo in questo hai ragione .. Asia
dovrebbe essere doppiata in italiano quando "recita"
§ Lady Death §
=__='''' io continuo ad adorarla
Sentenza
Anche io la adoro, è forse l'attrice italiana più ninfomane!
Placebo75
Ce la giochiamo con l'Albania direi
§ Lady Death §
2008-03-05 15:19:40 UTC
Post by Jack Torrone
Post by Sentenza
[...]
Fidati che non è così... io guardo moltissimi film albanesi e pure in lingua
originale e alle volte ( ultimamente ) persino le loro produzioni ci
sovrastano :-(
Placebo75
2008-03-06 00:15:52 UTC
Post by § Lady Death §
[...]