Per ridere un pò
placebo75
2007-08-27 06:23:10 UTC
Poverina... :-)

Da Qn

Asia Argento, l'artista incompresa: "Tutto il mondo mi ama, l'Italia
no"

FORTE DEI MARMI, 26 agosto 2007 - «LE MONDE» ha definito formidabile
la sua interpretazione in «Boarding Gate» il nuovo film di Olivier
Assayas uscito in questi giorni in Francia. Ma non è l'unica
attestazione di grande affetto e di considerazione che arriva da
Oltralpe nei confronti di Asia Argento che ringrazia anche se la sua
gioia è velata da un po' di malinconia.

«Sono l'esempio più attuale del detto nemo propheta in patria. Da New
York a Parigi tutti mi vogliono, lavoro con un ritmo impressionante ma
in Italia non ho la considerazione e gli elogi che riscontro
all'estero. Questo è il mio grande cruccio».
Asia Argento è piombata in Versilia dopo un lungo viaggio da New York,
madrina del compleanno numero 78 della storica Capannina e con le idee
ben precise in testa anche per il futuro.
«Vorrei fare da regista un film classico, tipo romanzo russo e temo
che per esaudire anche questo desiderio dovrò andare all'estero».

Ma perché questa specie di ostracismo tutto italiano?
«E' un fatto che non mi spiego. Forse i critici ragionano per punto
preso. L'ultimo esempio è "Transylvania" il film che ho fatto e sta
uscendo in questi giorni, che il "London Times" ha recensito con 5
stelle. Il massimo. Vorrei che se ne parlasse anche in Italia ma
nessuno lo fa. E un lavoro sulla musica gitana che non soltanto per me
è di buon livello ma passa quasi inosservato. Ed è stato così per
altri due film che ho fatto in questi mesi che sono stati intensissimi
per me. Anche il riconoscimento del "New York Times" con due pagine
nell'edizione domenicale mi ha fatto molto piacere».

Questo affetto che le manca in Italia lo trova invece in Francia?
«Forse perchè lì non hanno un'attrice come me».

Ma come spiega questo suo successo?
«Io non mi considero una dark lady come qualcuno mi vuol far apparire.
Sono una timida e ho questo atteggiamento per proteggermi. Mi
definisco un'attrice che fa dei ruoli non convenzionali e questo è
apprezzato più all'estero che in Italia dove le donne interpretano
quasi sempre ruoli isterici. Io quando recito esprimo qualcosa di
liberatorio, soprattutto nel girare scene di esibizionismo. Ma poi
provo vergogna nel rivedermi sullo schermo».

Ma cosa le piace di più del cinema italiano?
«Amo Riccardo Scamarcio e non solo perchè è bello ma perchè è un bravo
attore. Ho apprezzato molto lui e gli altri interpreti di "Romanzo
criminale" che considero il più importante lavoro italiano degli
ultimi tempi. Le confesso che l'Italia cinematograficamente mi
manca».

Go Tales» di Abel Ferrara (già celebre la scene del suo bacio alla
francese con un cane) mentre è in produzione «Mother of Tears: The
Third Mother», l'horror diretto dal padre Dario Argento.

Perchè questa attività così frenetica? Lei in fondo ha solo trentadue
anni
«Purtroppo le attrici salvo rare eccezioni durano solo fino a
trentacinque anni. Io cerco di dare il massimo poi proverò a fare
altro».

Ci spieghi meglio.
«Delle mie velleità di regista lo sapete. Mi piace molto stare dietro
la macchina da presa. Una passione che ho preso da mio padre e dai
grandi maestri con i quali ho lavorato. Poi amo la musica. Ballo e
soprattutto faccio ballare».

Quindi un'Asia Argento anche dj?
«E' una passione che coltivo nei club delle città più importanti del
mondo nei momenti liberi che sono davvero pochi. Ma la gente apprezza
perchè scelgo musica che piace».
Ciro
2007-08-27 07:33:49 UTC
"placebo75" <***@tin.it> wrote in message news:***@22g2000hsm.googlegroups.com...
Poverina... :-)

Da Qn

Asia Argento, l'artista incompresa: "Tutto il mondo mi ama, l'Italia
no"

[CUT]

Ma perché questa specie di ostracismo tutto italiano?

Forse perchè all'estero la doppiano :)
Masque
2007-08-27 09:35:35 UTC
Post by Ciro
Forse perchè all'estero la doppiano :)
ahah! mi hai anticipato :-)
--
@}-,---',-'----,-'-,-'--,-',---,'--'-,-',- Masque
`, http://homepage.mac.com/olistico/
'
Pennyroyal^
2007-08-27 10:36:17 UTC
Post by Ciro
Forse perchè all'estero la doppiano :)
E' quello che ho pensato ahah
Life down there is just a strange illusion

- Devi sparargli sul naso!
Kenshirokure
2007-08-27 12:14:06 UTC
Stavo oziosamente cazzeggiando, quando *Ciro*, ha attirato la mia attenzione
Post by placebo75
Ma perché questa specie di ostracismo tutto italiano?
Forse perchè all'estero la doppiano :)
LOL, L'ho pensato anche io.... XD
--
*Ken*

Se una persona non è felice Se non rimanendo in ozio, in ozio deve
rimanere.

Robert Louis Stevenson "Elogio dell'ozio"
Masque
2007-08-27 09:35:35 UTC
Post by placebo75
Asia Argento, l'artista incompresa: "Tutto il mondo mi ama, l'Italia
no"
chissa` se arrivera` a fare il ragionamento che in tutto il resto del
mondo viene doppiata, mentre in italia no? :-P
' NP: Celtic Frost - I won't dance (Elder's orient)
placebo75
temo di no, pure il ragionamento lo farebbe in romanaccio.. :-))
Mendoza
2007-08-27 12:05:06 UTC
Post by placebo75
Post by Masque
Post by placebo75
[...]
Come un inglese pensa in inglese, il borgataro pensa in romanesco. Apparte
le enormità riportate (Scamarcio, le attrici sotto i 35, e via delirando),
nessuno, oltre a reputarla indegna della definizione di *attrice*, la trova
come dicono proprio a Roma, *...'na cozza*...? Tra 20 anni sarà una sosia
della Sora Lella.
--
www.mendozarockband.net
www.myspace.com/mendozametal