(UFV) Frozen
2011-12-16 20:57:09 UTC
Non è che sia facile fare un film di un'ora e mezza su tre ragazzotti
che rimangono bloccati per giorni su una seggiovia. E non gli si può
neanche dare colpa per la prevedibilità. Ma se ben ricordo non c'è mai
stato un film su questo fatto. Anche piuttosto credibili gli attori.
Ma uno si chiede: che minchia di impianti sono sciistici sono se aprono
solo 3 giorni la settimana?
vt75ge
2011-12-17 08:36:29 UTC
Post by Nicola®
Anche piuttosto credibili gli attori.
Imbecilli, invece, come sempre i personaggi giovani perchè hanno la
tendenza a mettere in pratica la teoria di Murphy.
Post by Nicola®
Ma uno si chiede: che minchia di impianti sono sciistici sono se aprono
solo 3 giorni la settimana?
Se non ricordo male hanno chiuso perchè stava arrivando una tormenta di
neve.
http://raccontivari.wordpress.com/
Nicola®
2011-12-17 11:54:21 UTC
Post by vt75ge
Imbecilli, invece, come sempre i personaggi giovani perchè hanno la
tendenza a mettere in pratica la teoria di Murphy.
Essendo ciò una cosa piuttosto reale, proprio per questo sono
credibili.
endrix
2011-12-17 08:46:08 UTC
Nicola® wrote:

Ma se ben ricordo non c'è mai
Post by Nicola®
stato un film su questo fatto.
su questo fatto specifico no, ma il modello di riferimento è senza dubbio
open water
--
UFV: 1921-Il mistero di Rookford / Warrior / Real steel / Tower heist / At
the end of the day / Happy feet 2 / Midnight in Paris / Anonymous / Habemus
/ L'altra verità / Tournée / Il mio angolo di paradiso / One day
Nicola®
2011-12-17 11:53:23 UTC
Che era anche meglio.
marcobrm81ud
2011-12-20 21:47:15 UTC
Sicuramente al quinto minuto di film circa.
Kappas
2011-12-17 11:57:07 UTC
Post by Nicola®
Ma uno si chiede: che minchia di impianti sono sciistici sono se aprono
solo 3 giorni la settimana?
sn moltissime le località sciistiche dove gli impianti aprono solo nel
week
Maranga
2011-12-17 13:37:10 UTC
Post by Nicola®
Ma uno si chiede: che minchia di impianti sono sciistici sono se aprono
solo 3 giorni la settimana?
sn moltissime le località sciistiche dove gli impianti aprono solo nel
week

Non ho visto il film e non conosco cosa è successo (mi pare fosse una storia
vera), ma un impianto serio chiude l'accesso e fa girare l'intero impianto
per alcuni giri; inoltre gli ultimi saliti vengono segnalati all'arrivo in
modo che si sappia che non c'è più nessuno prima di fare i giri a vuoto.

Per me è una storia paradossale già di suo.
Namib
2011-12-17 15:34:06 UTC
Post by Kappas
Post by Nicola®
[...]
Vabbè...

... Gli zombi non esistono, ma questo non ci impedisce di gradire un
buon Romero, no? :)
--
Namib

"Per realitatem et perfectionem idem intelligo" (Baruch Spinoza)
Kenshirokure
2011-12-17 23:07:48 UTC
Stavo oziosamente cazzeggiando, quando Namib ha attirato la mia
Post by Namib
Post by Kappas
Post by Nicola®
[...]
Si, ma quelli non sono film che si basano propriamente sul realismo o il
verosimile, come invece pretende di fare questo film.. :-)
--
*Kenshirokure*

Se una persona non è felice Se non rimanendo in ozio, in ozio deve rimanere.

Robert Louis Stevenson "Elogio dell'ozio"

http://kenshirokure.interfree.it/
http://digilander.libero.it/CapoKenshi/

2011-12-17 22:19:55 UTC
Post by Maranga
[...]
[SPOILER non che ce ne sia chissà quale bisogno)

I controllori della seggiovia a valle si scambiano per 2-3 volte.
Il primo segnala al secondo che ne rimangono tre e dopo può mandare la
chiusura. Il secondo vede fare la discesa di tre tizi (che non sono
quelli che sono saliti per ultimi) ma deve andare a pisciare e dice al
terzo che và tutto bene e può chiudere. Va bè, già qui è ridicolo.
Maranga
2011-12-17 22:51:44 UTC
Post by Nicola®
Post by Maranga
[...]
Appunto ridicolo.
Io più di una volta sono stato costretto a scendere a valle con gli sci per
la chiusura impianti e per chiusi si intendono "accesso chiuso" perchè li
vedi girare ancora per un bel pò.
Comunque per questo film mi sa che è un pò sparare sulla crocerossa :-)
Nicola®
2011-12-17 23:52:49 UTC
Post by Maranga
Post by Nicola®
Post by Maranga
[...]
Sì ma lì è una questione più complicata (relativamente). Loro lì sono
risaliti nonostante fossero stati avvertiti che avrebbero chiuso perchè
stava venendo brutto tempo. Poi con un paio di frasette sono riusciti a
convincere il tizio a fargli fare la risalita.
Nathan
2011-12-18 09:30:30 UTC
Post by Maranga
Comunque per questo film mi sa che è un pò sparare sulla crocerossa :-)
Penso che tutti noi nutriamo una serie assai variegata di situazioni
paradossali che alimentano le nostre fobie inconsce, del tipo "e che
succede se...?".
Diciamo che questo film è un "e che succede se..." piuttosto esagerato.
--
Massimo < Nathan > Salvioni
***@gmail.com
http://www.anobii.com/people/natanaele/
Emanuele
2011-12-18 11:45:46 UTC
Post by Maranga
[...]
Non sempre...

http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?ctc=0&id=134315&sez=NORDEST

Emanuele
Maranga
2011-12-20 20:20:31 UTC
Post by Emanuele
Post by Maranga
[...]
Incredibile.
Come si dice "a volte la realtà supera la fantasia" anche se qui parliamo di
un "addetto ai lavori" e non di un turista.
SAP
2011-12-20 23:51:02 UTC
Post by Maranga
Incredibile.
Come si dice "a volte la realtà supera la fantasia" anche se qui parliamo di
un "addetto ai lavori" e non di un turista.
Comunque è la dimostrazione che ci facciamo troppe pippe mentali con la
plausibilità e non ci accorgiamo che nella realtà succede di peggio.
--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Nathan
2011-12-18 09:28:14 UTC
Post by Nicola®
Ma uno si chiede: che minchia di impianti sono sciistici sono se aprono
solo 3 giorni la settimana?
Ma dotare le seggiovie di un pulsantino del tipo "allarme rosso" no, eh?
Maranga
2011-12-20 20:21:36 UTC
Post by Nathan
Post by Nicola®
Ma uno si chiede: che minchia di impianti sono sciistici sono se aprono
solo 3 giorni la settimana?
Ma dotare le seggiovie di un pulsantino del tipo "allarme rosso" no, eh?
E a che pro?
Considera che poi vanno alimentati, collegati e tenuti in funzione.
E tutto questo ha un costo.

E questo nell'era del telefonino?
(chi non ce ne ha uno)