Frontiers = Cagatona
Billy
2008-11-11 00:10:19 UTC
Evitate Frontiers.

Non è l'horror più scioccante di tutti i tempi, tutt'altro (poche scene
veramente "forti", splatter non disturbante). Questo film non vale niente,
nella maniera più assoluta. La storia è quanto di più ridicola si possa
trovare in giro (cazzo c'entra il vecchio nazista?!?)... pensavo e speravo
molto meglio, ma questo film non merita più di un 5 stiracchiato.

Chi è con me?

Sinceramente anche io lo trovo piuttosto piatto e noioso.
Nicola®
2008-11-11 09:33:44 UTC
Post by Billy
[...]
Io perchè dopo Hostel, qualsiasi cosa che abbia a che fare con ostelli
e frasi pubblicitarie tipo "Il più scioccante di tutti i tempi", la
considero fuffa.
endrix
2008-11-13 22:27:38 UTC
Io perchè dopo Hostel, qualsiasi cosa che abbia a che fare con ostelli
e frasi pubblicitarie tipo "Il più scioccante di tutti i tempi", la
considero fuffa.
e la cosa ancora più divertente è che hostel era già derivativo, qui abbiamo
una copia della copia della copia, accademismo seriale della peggiore
specie, tutta questa nouvelle vague horror transalpina è una colossale
truffa...
Mendoza
2008-11-13 23:05:37 UTC
Post by endrix
Post by Nicola®
[...]
Beh, definire *horror* Hostel è un po' azzardato, eh...si tratto' di un
action movie con qualche (inutile e gratuita, ma la gente crea code in
autostrada per vedere propri simili malridotti da incidenti...) scena
violenta. Nemmeno malaccio, nel suo genere, anche per via della trovata
anti-europeista, poi esasperata nel secondo capitolo. Di che film è
derivativo, Hostel...? Io l'ho trovato curioso e originale, e mi piacerebbe
vedere il capostipite del genere, che sconosco.
--
Mendoza.
www.myspace.com/mendozametal
endrix
2008-11-13 23:28:08 UTC
"Mendoza" <***@libero.it> ha scritto nel messaggio news:491cb2c2$0$40303$***@reader5.news.tin.it...

Di che film è
Post by Mendoza
derivativo, Hostel...? Io l'ho trovato curioso e originale, e mi piacerebbe
vedere il capostipite del genere, che sconosco.
non dico che qualche interessante variazione sul tema non fosse presente in
hostel, in primis l'ambientazione (infatti, tutto sommato, la cosa migliore
uscita da questo filone è ils che per certi aspetti riprende ed estremizza
la cupa e malsana atmosfera mitteleuropea di hostel), ma se consideri la
struttura profonda del racconto siamo sempre dalle parti del texas chainsaw
massacre: il solito gruppetto di giovinastri in cerca di avventura, la
solita regressione dalla civiltà alla barbarie, i soliti freak come metafora
dello scatenamento delle pulsioni più bestiali e violente, i soliti fantasmi
punitivi di castrazione e di repressione sessuale ecc. ecc...
Mendoza
2008-11-14 00:00:35 UTC
Post by Mendoza
Di che film è
Post by Mendoza
[...]
Mah...piu' che di freaks, i cattivi son rappresentativi della superficialità
e dell'arroganza della alta borghesia contemporanea...ci vedo proprio
l'opposto, in ricconi che pagano organizzazione criminali paramafiose per
rapire gente da ammazzare, della tipica famiglia rurale e incestuosa,
ignorante e sottoproletaria dell'entroterra statunitense (peraltro
magnificamente rapprentata ne *Un tranquillo week end di paura*). Se guardi
un TG o leggi un giornale ti rendi conto che quel film è poco distante dalla
realtà di degrado sociale e di mancanza di valori in cui stiam precipitando
ogni giorno di piu'. Mala tempora currunt, Endrix, e certo cinema pare piu'
neorealismo che finzione, oggidì.
endrix
2008-11-14 16:50:54 UTC
Post by Mendoza
e dell'arroganza della alta borghesia contemporanea...
ecco, questo è un altro spunto interessante, ma buttato via malamente,
avrebbe potuto essere una penetrante allegoria della brutalità del Potere se
il regista non avesse calcato la mano così pesantemente sui registri
grotteschi e quasi farseschi, alla fine è solo grandguignol fine a se
stesso...
--
UFV: Frontiers / High school musical 3 / Quantum of solace / La terrazza sul
lago / La banda Baader Meinhof / Giù al nord / L'anno mille / L'ultima
/ Fratellastri a 40 anni
Mendoza
2008-11-14 17:43:19 UTC
Post by Mendoza
[...]
Beh, ma è fisiologico: un parallelo tra Arti è quello con la Musica: chi ha
l'avventatezza di pubblicare un mio cd, è conscio che venderà alcune
centinaia di copie a una nicchia di mercato. Se pubblichi la Pausini, non
fai nulla per l'Arte, ma vendi di brutto anche nei cestoni degli autogrill,
e incassi quantità imbarazzanti di denaro. Allo stesso modo, un'opera
cinematografica *impegnata*, o colta, o diciamola come preferisci, non puo'
avere il successo delle Vacanze di Natale di Massimo Boldi.
Credo l'Arte (ma anche solo le cose belle) sia elitaria, cosa per pochi.
Penso sia un bene, sotto certi aspetti...sarebbe grottesco vedere sciampiste
esprimersi come Carmelo Bene.
--
Mendoza.
2008-11-14 19:22:23 UTC
Post by Mendoza
[...]
Ho i conati di vomito, purtroppo è proprio come dice il buon Mendoza...

Emanuele

Seth Brundle
2008-11-12 00:56:35 UTC
Post by Billy
[...]
Assolutamente d'accordo.
Delude sotto tutti i punti di vista.
Non solo: è di una comicità involontaria in più punti, cosa che non avrei
mai immaginato!
Un vero peccato...

Seth Brundle
--