Orphanage
2008-11-15 17:27:22 UTC
Buonino, per carità. Ma, in sostanza, non ha nulla di nuovo. Anzi, è
anche piuttosto prevedibile. L'ingresso in campo di Geraldine (che più
il tempo passa e più ricorda nelle sembianze e nella faccia suo padre)
riesce a dare qualche spintarella in più ad un film che non passerà
sotto gli occhi come un cult imperdibile.
Riesce anche ad essere in un certo qual senso una scopiazzatura di
(SPOILER)
sentvyr r fbcengghggb Fnvag Natr.
(/SPOILER)

Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più ma anche un qualcosa di meno.
Cortizone Duemila
2008-11-16 19:58:53 UTC
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più ma anche un qualcosa di meno.
Come recensione non c'è male.
Placebo75
2008-11-16 21:47:26 UTC
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più ma anche un qualcosa di meno.
X insomma
Nicola®
2008-11-17 09:32:47 UTC
Post by Cortizone Duemila
Post by Nicola®
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più ma anche un qualcosa di meno.
Come recensione non c'è male.
Bè, mettiamola così: mi aspettavo qualcosa di meglio dal punto di vista
dell'originalità e dalle scene puramente horror; dall'altra parte non
pensavo che ci sarebbe stata una parte drammatica così concreta e tanto
collegata al resto dei fatti.
Placebo75
2008-11-18 00:17:15 UTC
Post by Cortizone Duemila
Post by Nicola®
[...]
Dopo tanto decantare sono andato a vederlo e ammetto che non mi è piaciuto
particolarmente.
Come in molti hanno già scritto, è un frullato di diverse cose già viste e
di cui non si sentiva una necessità impellente. Il film non mi ha coinvolto
e, dopo poco, ero già a guardare l'orologio il chè è un pessimo segnale per
me per la buona riuscita di un film. Un paio di scene da 'sussulto' su una
trama traballante che cerca di sballottare lo spettatore su differenti piani
di lettura del film non hanno aiutato. Direi un 6 per il prodotto ben
confezionato e poi via nel dimenticatoio
Cortizone Duemila
2008-11-18 22:49:31 UTC
[...]
Quoto.
Visto oggi, con biglietto gratis :-)

Ma almeno è meglio di Frontiers o no?!
Placebo75
2008-11-19 01:13:45 UTC
Post by Cortizone Duemila
Post by Placebo75
[...]
Due film molto diversi ma che direi che raggiungano alla fine circa lo
stesso risultato: 90 minuti passabili ma che non lasceranno particolari
tracce.
Il Monatto
2008-11-19 18:23:20 UTC
Post by Cortizone Duemila
Ma almeno è meglio di Frontiers o no?!
Due film molto diversi ma che direi che raggiungano alla fine circa lo
stesso risultato: 90 minuti passabili ma che non lasceranno particolari
tracce.
A me invece sono piaciuti in modo molto diverso. Frontiers è un po'
troppo lungo, alla fine annoia, penso che una buona ventina di minuti
avrebbe potuto essere sforbiciata via, soprattutto dopo che sono usciti
film come Non aprite quella porta e Hostel che hanno già detto tutto sul
tema.
Per quanto riguarda The Orphanage invece a me è piaciuto molto
soprattutto per la storia nel classico stile Del Toro (il regista deve
essere un suo discepolo), anche se non è molto horror nel vero senso
della parola.
RedWiz
2008-11-22 19:51:17 UTC
Post by Il Monatto
film come Non aprite quella porta e Hostel che hanno già detto tutto sul
tema.
l'unica cosa che mi ha detto hostel è che le prostitute dell'est sono
delle gran fighe
stasera me lo vedo

Mendoza
2008-11-22 18:31:45 UTC
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più ma anche un qualcosa di meno.
Pedofobia. A mille.
Menzione per la faccia da tonno del marito. Poteva anche non esserci: ha il
carisma di un sacchetto di patatine.
--
Mendoza.