Visto Zombi 2 (alla buonora...)
Alien
2011-10-08 15:36:36 UTC
Dicevano che era un CULT ma...boh...Lo ho trovato leeento, come i suoi
famosi zombi. E santo cielo come fanno a metterti tensione addosso
quelle figure che sembrano uscite fuori da una casa di riposo....e poi
parecchie situazioni da sgignazzo involontario....(ROTFL i fuggitivi
dove vanno a riposarsi? Esattamente sopra un cimitero di
conquistadores spagnoli! E stanno li pure a sbaciucchiarsi.
Eccheccazzo se li meritavano gli zombi!)...Eppoi il tipo il tipo che
continuava a sparare mirando al corpo: MAREMMA MAIALA ANCHE I SASSI
SANNO CHE BISOGNA MIRARE ALLA TESTA...ALLA TESTA!!!!

Rob de mat...

Saluti,

SE
Kenshirokure
2011-10-11 16:00:50 UTC
Stavo oziosamente cazzeggiando, quando Alien ha attirato la mia
Post by Alien
[...]
Da Wikipedia:

Cult (in italiano pronunciato sempre /kalt/ quando indicante 'di
successo') è una parola inglese che vuol dire "culto" e si utilizza per
indicare una persona o personaggio o una qualche opera d'ingegno
(cinematografica, musicale, artistica in genere) che ha superato il
livello del successo per arrivare a quello di notissima icona sociale;
altrimenti, si usa anche per quelle persone (reali o fittizie) ed opere
che, pur non avendo avuto un grande successo popolare, hanno comunque un
pubblico ridotto, ma straordinariamente affezionato, che prova verso
questo soggetto una stima che potrebbe essere paragonata ad una
"adorazione religiosa".

Non sempre un "Cult" è per forza un "Capolavoro"... Per piacerti zombi 2
devi avere un amore smisurato per l'horror trash made in Italy e Lucio
Fulci, altrimenti è meglio girare al largo...
--
*Kenshirokure*

Se una persona non è felice Se non rimanendo in ozio, in ozio deve rimanere.

Robert Louis Stevenson "Elogio dell'ozio"

http://kenshirokure.interfree.it/
http://digilander.libero.it/CapoKenshi/

2011-10-13 15:46:48 UTC
Post by Kenshirokure
Non sempre un "Cult" è per forza un "Capolavoro"... Per piacerti zombi 2
devi avere un amore smisurato per l'horror trash made in Italy e Lucio
Fulci, altrimenti è meglio girare al largo...
Mah, a me "Zombi 2" pare un grande film (e fulci tutt'altro che "trash";
macchestaiaddì?!). E fu un successo commerciale planetario, altro che
nicchia per "ripescatori" folli... Quelli si rivedano pure la golden age
di Lino Banfi...

"Per realitatem et perfectionem idem intelligo" (Baruch Spinoza)
Kenshirokure
2011-10-13 20:31:27 UTC
Stavo oziosamente cazzeggiando, quando Namib ha attirato la mia
Post by Namib
Post by Kenshirokure
[...]
Anche a me la filmografia di Fulci piace da matti, possiedo alcuni suoi
film in dvd ed adesso devo prendermi anche Zombi 2, ma ora accostarla a
capolavoro, a mente fredda, mi sembra un po' eccessivo... Poi non ho
detto che ci siano pochi estimatori nel mondo di Fulci, ce ne sono,
altrimenti non sarebbe apuunto un Cult Movie, ma posso capire anche che
a molti, ma molti, possa non piacere.

2011-10-16 08:17:40 UTC
Post by Kenshirokure
ed adesso devo prendermi anche Zombi 2
Questa è la migliore edizione. Su questo sito poi la spediscono gratis.
Occhio che è Regione1, ma a sbloccare il lettore DVD ci vogliono 3 secondi.

http://www.play.com/DVD/Region_1/4-/178792/Zombi-2/Product.html?searchtype=allproducts&searchsource=0&searchstring=lucio+fulci&urlrefer=search

Emanuele
Kenshirokure
2011-10-16 21:40:18 UTC
Stavo oziosamente cazzeggiando, quando Emanuele ha attirato la mia
Post by Emanuele
Post by Kenshirokure
ed adesso devo prendermi anche Zombi 2
Questa è la migliore edizione. Su questo sito poi la spediscono gratis.
Occhio che è Regione1, ma a sbloccare il lettore DVD ci vogliono 3 secondi.
Nel mio lettore, Un Pionner dv 2850 ho messo da tempo un firmware
modificato che mi da tra le altre cose anche il region free.
Ma Play.com spedisce dall'inghilterra.?
Grazie per il link.

2011-10-18 22:23:02 UTC
Post by Kenshirokure
Ma Play.com spedisce dall'inghilterra.?
Grazie per il link.
Spedisce in Italia e gratis su tutto.
Ho preso la notte dei morti viventi di savini in offerta a 4 euro a
tempo suo. Spedito gratis, pagato con carta postepay.
Dal 2004 ad oggi gli ho lasciato un patrimonio...

Emanuele
Alien
2011-10-14 12:21:39 UTC
Non sempre un "Cult" per forza un "Capolavoro"... Per piacerti zombi 2
devi avere un amore smisurato per l'horror trash made in Italy e Lucio
Fulci, altrimenti meglio girare al largo...
Sarà che io venero il ZOMBI romeriano..quello si un capolavoro.
Ricordo ancora quando lo vidi per la prima volta tanti anni fa (facevo
le medie, oggi mi avvicino agli anta....) in TV, una folgorazione che
ha segnato indelebilmente la mia vita di horrorofilo. E anche IL
GIORNO DEGLI ZOMBI non fu da meno....

Una nota a margine. Oggi gli zombi sono dappertutto,Sembra diventato
impossibile fare un videogame horror senza infilarci dentro gli zombi,
anche in TV e cinema a volte (ri)tornano in varie salse (the living
dead, zombiland, i morti dementi ecc ecc, manca solo una commedia
romantica con i morti viventi...o c'è già?). Insomma gli zombi sono
ormai ampiamente sdoganati per il pubblico generalista con tutto
quello che ne consegue.....

Saluti,

SE
Kenshirokure
2011-10-14 17:59:23 UTC
Post by Alien
Sarà che io venero il ZOMBI romeriano..quello si un capolavoro.
Concordo. Ero piccolo anche io quando lo vidi in TV... :-)

zombiland, i morti dementi ecc ecc,

Questi non sono male....

manca solo una commedia
Post by Alien
romantica con i morti viventi...o c'è già?)
C'è FIDO, che gli si avvicina parecchio... XD

2011-10-16 08:18:40 UTC
Post by Alien
manca solo una commedia
romantica con i morti viventi...o c'è già?
Zombie Honeymoon, tra l'altro ottimo film

Emanuele
bloodyanarkin
2012-04-07 11:12:07 UTC
Post by Alien
[...]
Per quanto mi riguarda i due migliori film di sempre del genere zombesco
rimangono "Ho Camminato con uno Zombie" e "The White Zombie" perchè
portatori di un'atmosfera suggestiva e irripetibile . Per quanto nei
decenni successivi sono stati confezionati prodotti nuovi, quei due titoli
sono irraggiungibili.
Ritengo il vero capolavoro di Romero Martyn non Zombie, e chi crede che con
il buon George sia iniziato il filone zombie consiglio caldamente la visione
di questi due titoli perchè probabilmente ha idee molto molto confuse sul
cinema horror.
Kenshirokure
2012-04-09 23:36:45 UTC
Stavo oziosamente cazzeggiando, quando bloodyanarkin ha attirato la mia
attenzione scrivendo:

Per quanto mi riguarda i due migliori film di sempre del genere zombesco
rimangono "Ho Camminato con uno Zombie" e "The White Zombie"

Questi due film, molto belli, prendono spunto direttamente dalla
tradizione culturale e dalle leggende del voodoo haitiano, mentre i film
di Romero appartnegono più al filone delle epidemie e di magico hanno
ben poco.
--

http://poccy.altervista.org
http://digilander.libero.it/CapoKenshi/
bloodyanarkin
2012-04-23 16:54:35 UTC
Post by Kenshirokure
Se una persona non è felice Se non rimanendo in ozio, in ozio deve rimanere.
Hai ragione elementi innovativi ne hanno apportati tuttavia questi due sono
i capostipiti.