(ufv) Paranormal activity
2010-02-05 23:29:43 UTC
il senso di già visto è lampante. Ma in qualunque caso le differenze
fra i film che lo hanno preceduto girati in stile amatoriale (Rec e
Blair Witch Project) sono sostanzialmente due: la staticità di un'unica
telecamera nei momenti clou e la progressione temporale che porta fino
al momento finale. E la cosa che risalta di più agli occhi è di fatti
la progressione del grado di tensione collegata con l'aumento delle
attività notte per notte. Unici momenti di stacco sono le riprese
diurne anche se...
Finale che diventa prevedibile a 15 minuti dalla fine anche per colpa
del trailer. Doppiaggio infido che non dà la giusta carica di tensione
soprattutto nella ragazza (una stramaledettissima rompicoglioni). La
sceneggiatura è però debole: si inizia con il voler far pensare che le
attività paranormali accadevano già da prima delle riprese
(successivamente viene spiegato perchè) per poi finire lasciando
intendere il sequel. Cosa che effettivamente ci sarà.
E' comunque godibile e lascia effettivamenti attaccati alla poltroncina
per buona parte del film. Per una volta, nonostante la presenza di una
cifra esorbitante di bimbi/eminkia, non si sentiva volare una mosca in
sala.
Il Monatto
2010-02-07 19:10:06 UTC
[...]
Quoto tutto. Avevo sentito dire che la gente usciva terrorizzata dalle
sale, era marketing? Ma che mi facciano il piacere... terrorizzata da che?
Comunque si, è un film godibile con un paio di trovate interessanti ma
con un finale prevedibile e che lascia un senso di incompiuto.
Nicola®
2010-02-07 22:31:05 UTC
Quoto tutto. Avevo sentito dire che la gente usciva terrorizzata dalle sale,
era marketing?
Sicuramente. D'altronde il trailer si limita a far vedere un paio di
scene che rientrano negli ultimi 15 minuti di film.
Senso d'incompiuto più che dovuto al sequel.
Il Monatto
2010-02-07 23:41:43 UTC
Senso d'incompiuto più che dovuto al sequel.
Sicuramente, così entrerà in campo il demonologo.
Keichix Key
2010-02-08 05:21:29 UTC
Basta che il campo non sia quello della telecamera. Come il marito.
Bernarda Chinaski
2010-02-08 14:52:46 UTC
Mussolini a Bondi 'Film ansiogeno, provoca attacchi di panico'

(ANSA) - ROMA, 8 FEB - Alessandra Mussolini, presidente della
commissione parlamentare per Infanzia e adolescenza, lancia l'allarme
a Bondi su Paranormal Activity. ''E' un film ad alto contenuto
ansiogeno che sta provocando - spiega - numerosi casi di attacchi di
panico''. D'accordo Marziale, presidente dell'Osservatorio sui Diritti
dei Minori: ''E' difficile comprendere per quale motivo la commissione
Censura non abbia provveduto a vietarlo ai minori''. Il Codacons
studia azioni legali a tutela di minori.

Il signor Lebowsky
2010-02-08 15:21:14 UTC
Post by Bernarda Chinaski
[...]
un film noioso all'inverosimile.

solo dei "poverini" come i nostri politicanti nullafacenti possono
perdere tempo in questo modo.
mussolini.... ma ***@ff@nculo va. e bondi, tu seguila.
NoNuke
Scontato non darti ragione su film e Mussolini
vt75ge
2010-02-08 15:58:02 UTC
Post by Il signor Lebowsky
solo dei "poverini" come i nostri politicanti nullafacenti possono perdere
tempo in questo modo.
Io, per una volta, sono d'accordo.
E' proprio per proteggere i minori che ci dobbiamo sorbire film,
fumetti e videogiochi censurati/adattati.
Fosse per me metterei su quasi tutto un VM18 e lascerei le
responsabilità ai genitori.
http://nekomonogatari.wordpress.com/
Il signor Lebowsky
2010-02-08 16:24:44 UTC
Post by vt75ge
Post by Il signor Lebowsky
[...]
spero che tu stia scherzando, anche se so che non é così.

a chi spetta la decisione di "censurare"? allo stato? siamo fritti.
pure i semi culi che si vedono a striscia la notizia andrebbero
censurati. eppure sono li. dai, cerca di ragionare su.
Il signor Lebowsky
2010-02-08 16:33:57 UTC
Post by Il signor Lebowsky
Post by vt75ge
Post by Il signor Lebowsky
[...]
forse ho letto troppo velocemente la tua risposta, scusa.

non penso comunque sia una soluzione mettere tutto come VM18.
vt75ge
2010-02-08 17:02:29 UTC
Post by Il signor Lebowsky
non penso comunque sia una soluzione mettere tutto come VM18.
No però, se non sbaglio, il problema è nato proprio perchè non è stato
vietato ai minori.
Oltre ai genitori, che dovrebbero essere sempre vigili e presenti,
sarebbe ora che anche i gestori iniziassero a pagare per la loro
superficialità.

Non puoi vendere sigarette ai minori?
Non lo fai e se ti becco ti ritiro la licenza.
Fai vedere film VM18 ai minori?
Chiudi l'attività.
Film horror, manga di qualsiasi genere e videogiochi non Disney sempre
vietati ai minori.
http://nekomonogatari.wordpress.com/
(__TheScyther__)
2010-02-09 08:24:35 UTC
Post by Il signor Lebowsky
Post by vt75ge
Post by Il signor Lebowsky
[...]
Sul divieto ai minori al cinema si può discuterne ma ciò che è
incontestabile è la pretesa di trasmettere trailers televisivi in fasce
orarie non protette.
Io, da genitore responsabile, vietato o no, mio figlio non lo mando a vedere
un film che può traumatizzarlo ma come faccio a proteggere un minore da uno
spot in TV che ti piomba addosso all'ora di pranzo, merenda o cena?
Mio figlio 12enne, vaccinato a colpi di Carpenter e Kubrick, sempre
somministrati cum grano salis, se ne frega ma mia figlia di 7 ogni volta che
s'imbatte in quella puttanata di trailer di P.A. non ne esce bene e fa
domande (sempre ad hoc) cui cerco di rispondere per attutirne l'impatto ma a
quella età gli esiti e la rispondenza sono imprevedibili comunque.

La cosa non è tollerabile ne prevenibile per me (abbasso l'audio per evitare
quelle cazzo di sportellate amplificate o cambio canale ma se siamo
distratti?), come genitore, in alcun modo e su questo si dovrebbe viglilare.
Il signor Lebowsky
2010-02-09 08:46:05 UTC
Post by (__TheScyther__)
[...]
se ci sono bambini (non adolescenti, ma bambini) secondo me la tv va
accesa solo ed esclusivamente sui cartoni animati.

penso fermamente che questa della censura é una scusa dei genitori che
usano la tv al posto della tata. i bambini vanno fatti giocare e non
piazzati davanti al tv. ai bambini bisogna insegnare le cose, i giochi,
a disegnare a leggere a costruire un puzzle i lego ma siccome si ha poco
tempo voilà, ci pensa la tv.

se proprio vuoi la tv e anche i figli, ti pigli un abbonamento ai canali
murdoch e la tv la sintonizzi dal 600 in poi. fine. quando i bambini
vanno a nanna ti puoi guardare quello che vuoi.

quando ci sono i telegiornali i tuoi figli guardano la tv? e non ti
fanno domande su tutti i morti ammazzati che sentono? o gli stupri? e
non ti sembra che bondi e la mussolini dovrebbero mandare avanti un
paese, invece di perdere tempo con un film che fa cagareeeeeeeeeee?
(__TheScyther__)
2010-02-09 14:41:58 UTC
Post by Il signor Lebowsky
[...]
Discorso enormemente riduttivo, semplicistico e generalizzante.
C'e genitore e genitore.
Un trailer come quello di P.A. che compare, anche e sottolineo anche, in
canali tutelati (RAI) o pseudo tali (Sky Family ad esempio) per la famiglia
(vatteli a guardare se hai figli, cosa di cui dubito) o nella TV di stato
(di cui si presume un certo senso di responsabilità) in orario di pranzo o
cena è cosa imprevedibile ed incomprensibile nonchè censurabile.
Non puoi non guardare con i figli su RAI 1 Heidi e vederti sparato P.A. alla
fine o Supercuccioli nello Spazio su Sky per arrivare alle stesse
conclusioni.
Sono un genitore che paga un canone del cazzo non un vigilantes.
Post by Il signor Lebowsky
se proprio vuoi la tv e anche i figli, ti pigli un abbonamento ai canali
murdoch e la tv la sintonizzi dal 600 in poi. fine. quando i bambini vanno
a nanna ti puoi guardare quello che vuoi.
Io HO un abbonamento a canali di cartoni ma se guardo Don Matteo (problemi
al riguardo?) o le previsioni del tempo (inquietanti?) o Affari Tuoi
(peggio dell'Esorcista, vero?) e 5 secondi dopo mi propinano il trailer cosa
cazzo devo fare?
Post by Il signor Lebowsky
[...]
I telegiornali hanno un'anteprima esplicativa: mi regolo da lì e so se
vederli con loro o vederli da solo o non vederli per niente (cosa che faccio
abbastanza spesso).

P.S. !:
in merito a Bondi ed alla Mussolini se non ne avessero parlato, per quanto a
cazzo sia, non se ne sarebbe discusso.
Cosa che va a loro merito per quanto criticabili siano ed io sono il primo a
farlo in altri contesti.

P.S. 2:
sul fatto che faccia cagare sono d'accordissimo.
Il signor Lebowsky
2010-02-09 15:21:35 UTC
Post by (__TheScyther__)
C'e genitore e genitore.
ok, sono d'accordo.
Post by (__TheScyther__)
[...]
ok, non posso che quotarti e dire che effettivamente hai ragione.
ma questi per soldi e pubblicità venderebbero la madre, ecco la loro
responsabilità.
Post by (__TheScyther__)
[...]
ok, ma io su questo continuo a vederla a mio modo.
:)
(__TheScyther__)
2010-02-09 22:30:52 UTC
Post by Il signor Lebowsky
Post by (__TheScyther__)
C'e genitore e genitore.
ok, sono d'accordo.
Bene.
Post by Il signor Lebowsky
Post by (__TheScyther__)
[...]
Ne convengo.
Se potessero vendersi qualcosa di ancora più caro lo farebbero.
Post by Il signor Lebowsky
Post by (__TheScyther__)
[...]
Gli ho dato un minuscolo merito.
Lasciamoglielo.
Non credo possano vantarne altri...:-)
:)
vt75ge
2010-02-09 20:19:35 UTC
Post by (__TheScyther__)
Sono un genitore che paga un canone del cazzo non un vigilantes.
Invece lo sei, sei il vigilantes dei tuoi figli.
Post by (__TheScyther__)
[...]
Sì ma un normale utente non può neanche aspettare le due di notte per
vedere il trailer di un film horror perchè *potrebbe* vederlo un
bambino.
Post by (__TheScyther__)
I telegiornali hanno un'anteprima esplicativa: mi regolo da lì e so se
vederli con loro o vederli da solo o non vederli per niente (cosa che faccio
abbastanza spesso).
Lì sei tu che scegli di correre il rischio, se durante un tg (che,
*secondo il tuo parere*, può essere visto anche da un bambino)
trasmettono una pubblicità non adatta ai minori la colpa non è certo
della rete.
http://nekomonogatari.wordpress.com/
(__TheScyther__)
2010-02-09 22:31:10 UTC
Post by vt75ge
Post by (__TheScyther__)
Sono un genitore che paga un canone del cazzo non un vigilantes.
Invece lo sei, sei il vigilantes dei tuoi figli.
Nel senso che vigilo certamente si, nel senso che reprimo ottusamente,
certamente no.
Diversamente non sarei un genitore.
Post by vt75ge
Post by (__TheScyther__)
[...]
Già dalle 21:30 di bambini in giro non ne trovi.
Di adulti si e tanti.
La mattina fino all'ora di pranzo idem, in considerazione delle scuole e
degli asili.
Non dovresti fare per forza le ore piccole, come vedi, basterebbe un poco di
accortezza e solo per certi contenuti.
E' troppo pretendere che dalle 14:00, alla grossa, fino alle 21:00 ci si
contenga un tantinello?
Amo l'horror ma non entro in crisi di astinenza se trailers simili me li
vedo nelle rimanenti 17 ore su 24 della giornata....
Post by vt75ge
Post by (__TheScyther__)
[...]
Difatti, come detto, ne vedo pochi insieme a loro.
In quei pochi, comunque, metto in preventivo che possano fregarmi sul tempo
e sono guardingo e pronto a spiegare.
Non me lo aspetto, come detto, e non li desidero in contesti familiari o
leggeri.
vt75ge
2010-02-10 07:24:58 UTC
Post by (__TheScyther__)
Nel senso che vigilo certamente si, nel senso che reprimo ottusamente,
certamente no.
Diversamente non sarei un genitore.
Fuori casa non puoi fare molto, è per questo che io vieterei tutti i
film horror ai minori a priori.
Primo eviteremmo sterili discussioni sul contenuto dei film (come ha
fatto la signora Mussolini), secondo daremmo finalmente un po' di
responsabilità ai gestori dei cinema che sono sempre complici di
vendere biglietti a chiunque paghi, bambini compresi.
Post by (__TheScyther__)
Già dalle 21:30 di bambini in giro non ne trovi.
Di adulti si e tanti.
Sì ma per legge siamo messi molto peggio perchè le fasce protette
vanno, in teoria, dalle 07:00 alle 22:30.
Giusto difendere i bambini ma sbagliato pensare che debbano passare
tutto questo tempo di fronte alla tv, a discapito degli adulti che
vorrebbero, una volta tanto, guardarsi un semplice film senza censure.

Fosse per me farei questi orari "protetti":
- Lun./Ven. 14:00/18:00
- Sab./Dom. 08:00/11:00-14:00/20:00
Se si vuole uscire dal limite la responsabilità diventa unicamente del
genitore.

Troppo restrittivo?
Non fa niente, i bambini possono e devono fare anche altro.
Post by (__TheScyther__)
E' troppo pretendere che dalle 14:00, alla grossa, fino alle 21:00 ci si
contenga un tantinello?
Per me andrebbe anche bene, il punto è che la legge va ben oltre perchè
sa che molti bambini fanno più o meno quello che vogliono e non
vogliono rotture da MOIGE e via dicendo.
Post by (__TheScyther__)
Difatti, come detto, ne vedo pochi insieme a loro.
In quei pochi, comunque, metto in preventivo che possano fregarmi sul tempo
e sono guardingo e pronto a spiegare.
Ed è questo che tutti dovrebbero fare, solo che la maggior parte dei
genitori pensa che quel compito spetti alla scuola, alla tv, al
fruttivendolo, ecc..
http://nekomonogatari.wordpress.com/
(__TheScyther__)
2010-02-10 12:22:27 UTC
Post by (__TheScyther__)
[...]
Giusto e non solo al cinema.
Io mi ammazzo per educarlo ad una visione corretta anche di film dove
occorre attenzione e poi me lo invita un suo compagno di classe a casa per
fare i compiti e mi ritorna dicendo che il padre gli ha permesso di vedere
(affittato da BB) San Valentini di Sangue con picconate che partono dalla
giugulare per finire fuori dalla calotta cranica...
Post by (__TheScyther__)
[...]
Concordo.
- Lun./Ven. 14:00/18:00
- Sab./Dom. 08:00/11:00-14:00/20:00
Se si vuole uscire dal limite la responsabilità diventa unicamente del
genitore.
Sarebbe già qualcosa senz'altro.
Post by (__TheScyther__)
[...]
Sono un genitore ma non nominatemi il MOIGE vi prego...:-)
Post by (__TheScyther__)
[...]
Vero. Per questi la paternità o maternità è solo un peso, credimi...

Saluti. :-)

Nicola®
2010-02-09 09:30:44 UTC
Post by (__TheScyther__)
[...]
A me sinceramente non sembra che nel trailer di paranormal activity ci
siano delle tali scene da porsi certi problemi. Per carità, per ben
altri film il discorso è fuori questione.
(__TheScyther__)
2010-02-09 14:41:58 UTC
Post by (__TheScyther__)
[...]
Lo pensavo anch'io: niente zombies smembrati o corpi putrefatti, va tutto
bene madama la marchesa, ma la risposta di mia figlia ed altri bambini
(tam-tam scolastico) m'induce ad altre riflessioni che noi non possiamo
cogliere con la nostra sensibilità di adulti.
L'atmosfera è ben colta, negativamente, dai bambini e pone quesiti in
merito.
Jack Torrone
2010-02-10 00:21:56 UTC
Post by (__TheScyther__)
Lo pensavo anch'io: niente zombies smembrati o corpi putrefatti, va tutto
bene madama la marchesa, ma la risposta di mia figlia ed altri bambini
(tam-tam scolastico) m'induce ad altre riflessioni che noi non possiamo
cogliere con la nostra sensibilit di adulti.
L'atmosfera ben colta, negativamente, dai bambini e pone quesiti in
merito.
premetto che concordo con quanto da te scritto precedentemente per
quanto riguarda il poco rispetto e il generale pressapochismo con cui
vengono allestiti i palinsesti, ma mi ha colpito quello che hai
scritto in questo passaggio. cos'è che secondo te ha colto tua figlia
nel trailer che l'ha inquietata?
(__TheScyther__)
2010-02-10 12:22:28 UTC
Post by (__TheScyther__)
[...]

Le sportellate in primis.
Colpiscono a tradimento poichè l'audio è, fra parentesi, più elevato
appositamente del resto delle trasmissioni e sono d'indubbio effetto.

In secundis i riferimenti al sonno, al non potrete più dormire, al terrore
che vi attanaglierà, all'America insonne e spaventata et similia.....

Questo ciò che ho capito io.

Per due-tre giorni si è portata a letto un peluche, ha 7 anni ma non lo
faceva oramai più da tempo.
Nessun trauma, per carità, ma certamente un paio di notti agitate.
Ora ha superato brillantemente la cosa dopo che ho disinnescato l'atmosfera
ridicolizzandolo e dopo che mio figlio ha raccontato di suoi due coetanei in
gita premio (!) al cinema che si sono letteralmente addormentati....
Ora quando arriva il Trailer mio figlio ed io facciamo finta di svenire e
lei stramazza al suolo dalle risate. :-)

Il mondo poi è bello perchè vario, un altro suo amico è rimasto
terrorizzato, invece, da Parnassus...;-)
Cortizone Duemila
2010-02-08 18:21:10 UTC
Quoto.
hax
2010-02-09 15:51:06 UTC
Post by Il signor Lebowsky
un film noioso all'inverosimile.
Ma il Moige (ROTFL), il Codacons (LOL) e compagnia bella ci saranno andati
a vedere questa immane cavolata spacciata per film dell'orrore prima di
gridare allo scandalo?
Posso mai pensare che sia vero che qualcuno sia svenuto in sala o i
pubblicitari si sono inventati pure questo? E' incredibile comunque che in
tanti abbiamo abboccato all'amo e gettato i soldi del biglietto dalla
finestra. La Mussolini poi, ...........
Che sonno che mi è venuto, e dire che era lo spettacolo delle 20.30 .....
Complimenti alla distribuzione però, un CAPOLAVORO pubblicitario che ha
spacciato il nulla per un film terrorizzante...
Emanuele
2010-02-09 20:09:43 UTC
Post by Bernarda Chinaski
Mussolini a Bondi 'Film ansiogeno, provoca attacchi di panico'
Ottimo modo di distogliere l'attenzione su quello che combinano,
complimenti.