Le notti di VaMp-urga?
GianpaoloB
2009-04-20 10:12:07 UTC
Ciao a tutti.

Sto (lentamente) preparando un blog della mia collezione di romanzi
vampirici:

http://goccedisangueeinchiostro.blogspot.com/

Però... mi sorge un tremendo dubbio su LA NOTTE DI VALPURGA di GUSTAV
MEYRINK che avevo messo da parte allo scopo ma su cui ora ho qualche
sospetto che di vampiri non ci sia neanche l'ombra... e mannaggia alla mia
memoria non ho ricordi di quando l'ho letto.

Qualcuno mi può aiutare? Grazie.

gp
Ciro
2009-04-21 12:56:13 UTC
Post by GianpaoloB
[...]
Sto leggendo un'antologia di racconti sui vampiri abbastanza interessante e
ben fatta.
Si tratta del mammuth della newton "storie di vampiri", te lo consiglio se
sei appassionato.
Io ho tutti i mammuth della serie horror e sono come una bibbia per me ;)
GianpaoloB
2009-04-21 15:04:53 UTC
Post by Ciro
[...]
Ciao.

Se si tratta di questo:

STORIE DI VAMPIRI - A CURA DI GIANNI PILO E SEBASTIANO FUSCO
I MAMMUT n° 22 – 1994 GRANDI TASCABILI ECONOMICI NEWTON

E' nella pila dei libri in attesa di essere letti. ^_^

Eh... si, sono veramente ben fatti. Cmq grazie.

gp
Ciro
2009-04-21 15:54:30 UTC
Post by GianpaoloB
Post by Ciro
[...]
si trattasi di quelli :)
ci metto quasi un anno per leggerne uno, ma mi fa piacere così mi durano di
più.
Sono notevoli anche gli altri, finora ho letto storie dell'orrore, storie di
diavoli e storie di lupi mannari.
Sono 6-7 volumi credo.
GianpaoloB
2009-04-24 08:57:02 UTC
Post by GianpaoloB
[...]
Ringrazio Ciro per la segnalazione, ma qualcuno mi può dare indicazioni
per questo?

gp
Panda
2009-04-25 08:55:34 UTC
Post by GianpaoloB
Ringrazio Ciro per la segnalazione, ma qualcuno mi può dare indicazioni
per questo?
Ti vorrei davvero aiutare, ma purtroppo non l'ho mai letto... :-(
Comunque, mi sembra che qui ne parlino:
http://www.ciao.it/La_Notte_di_Valpurga_Meyrink_G__Opinione_417441
e -a una lettura veloce- non mi pare si faccia cenno a vampiri.
Spero ti sia di aiuto. Ciao,
Panda