il vero orrore...
2007-11-15 17:56:32 UTC
Filmano compagna uccisa dal bus

Modena, il video finisce su Youtube

Shock a Modena per la notifica di un preside di un istituto d'arte che ha
denunciato la diffusione su Internet di un video che ritrae una studentessa
travolta e uccisa da un autobus. Riprese dai compagni, le immagini
agghiaccianti dell'investimento sono finite su Youtube e Rotten.com
accompagnate da commenti e battute. Subito dopo la denuncia alla polizia
postale, le clip incriminate sono state rimosse dai siti.
"Siamo di fronte a un agghiacciante degenerazione delle relazioni umane di
molti adolescenti"; denuncia il preside dell'istututo che ha segnalato il
fatto alle autorità, Eugenio Sponzilli. Oltre alle immagini, diffuse su
diversi portali video e blog privati, in Rete il tragico video
dell'incidenteè stato accompagnato da battute e commenti ironici
assolutamente imbarazzanti e di pessimo gusto. "Dai, vai a vederla anche tu,
ha la testa staccata", scriveva uno dei ragazzi che ha inserito la clip
dell'investimento su un sito.
La vittima, una sedicenne marocchina, era una rappresentante di classe ed
era una persona molto attiva nell'istituto. A scuola la conoscevano tutti,
ma quando è stata investita alcuni coetanei invece di soccorrerla si sono
affrettati a riprendere la scena con i telefonini. Un comportamento
agghiacciante, che ha poi innescato un allarmante scambio di file su
Internet. "Parecchi ragazzi mi hanno detto di sapere che quelle immagini
sono finite su Internet - ha spiegato il preside -. Non siamo riusciti a
trovarle, tuttavia. Secondo me, le hanno tolte quando hanno saputo che stavo
per fare denuncia alla Polizia Postale".
Quante foto e video dell'incidente siano stati diffusi sul Web, per ora, non
è ancora chiaro, ma l'episodio lascia comunque sgomenti. "Davanti alla scena
dell'investimento, alcuni ragazzi sono svenuti o hanno pinato, altri invece
hanno riso davanti a quel cadavere scomposto. - dice ancora il preside -
Parecchi studenti hanno fotografato e filamto i pezzi del cervello della
loro compagna sparsi a terra. Una cosa scandalosa, incredibile. Mi chiedo
cosa stia capitando ai nostri ragazzi, ormai motli di loro sono impermeabili
a qualsiasi messaggio educativo".
--
DYD666 A.s.Roma ULTRAS
Firenze S.M.N.
....Combatto me ne vanto....
Nicola®
2007-11-15 19:56:31 UTC
Filmano compagna uccisa dal bus
Modena, il video finisce su Youtube
Non ci si potrà manco lamentare poi quando chiuderanno i blog e
metteranno in regola tutta usenet.
Placebo75
2007-11-15 23:31:42 UTC
Filmano compagna uccisa dal bus
Modena, il video finisce su Youtube
Non ci si potrà manco lamentare poi quando chiuderanno i blog e
metteranno in regola tutta usenet.
Va anche detto che non ci sono solo dei deficienti.. a farlo sapere al
preside sono stati dei ragazzi della scuola.
Comunque se queste sono le nuove generazioni, il mondo è destinato a durare
ancora poco
Nicola®
2007-11-16 10:47:57 UTC
Ieri diceva di essere stato lui stesso ad accorgersene su internet.
Placebo75
2007-11-16 14:17:48 UTC
Va anche detto che non ci sono solo dei deficienti.. a farlo sapere
al preside sono stati dei ragazzi della scuola.
Ieri diceva di essere stato lui stesso ad accorgersene su internet.
Assolutamente no anzi, i filmati incriminati per la verità non sono mai
stati trovati.
DYD666
2007-11-16 18:46:32 UTC
[...]
ma infatti non bisogna criminalizzare i vari youtube e simili...
ma piuttosto i compagni di scuola... chiunque abbia ripreso la scena..
se il filmato non si trova tanto meglio...
Jack Viaggiante
2007-11-16 12:14:16 UTC
Comunque se queste sono le nuove generazioni, il mondo è destinato a durare
ancora poco
Bhe, in questo caso, se il mondo implodesse in se stesso la cosa sarebbe
anche giustificata...

Jack
Emanuele
2007-11-16 10:33:32 UTC
Questa forse è la peggiore mai successa. Una generazione totalmente
priva di empatia...

Emanuele
asmodave
2007-11-20 14:44:17 UTC
Questa forse è la peggiore mai successa. Una generazione totalmente
priva di empatia...
scusa, tu, come Jack, stai esagerando...
come fai a bollare una generazione intera di essere "completamente priva di
empatia"?
e Jack come fa ad auspicare che il mondo imploda?

sù, per favore, se in quella scuola ci sono 4 degenerati, insensibili e
teste di cazzo, questo vuol dire poco e niente...

ecchediamine, mi parete quei tromboni che, negli anni '60, vedevano nei
capelloni _indistintamente_ una massa di degenerati...

io personalmente, a 35 anni, ho un rapporto epistolare con una ragazza di
16, che, credetemi, non ha niente da invidiare a diverse mie coetanee.

e, come lei, ce ne saranno di certo altre ed altri, quindi non marchiate a
fuoco un'intera generazione, che, davvero, non è il caso...

Ciao,
Davide.

---

Asmodave
http://asmodeo.blog.lastampa.it/
Correnti Alternative

2007-11-20 15:28:54 UTC
Post by asmodave
io personalmente, a 35 anni, ho un rapporto epistolare con una ragazza di
16, che, credetemi, non ha niente da invidiare a diverse mie coetanee.
se scrivesse *k* al posto di *ch* o *c* o *x* al posto di *per* qualche
istinto omicida verrebbe anche a te.

Parlando più seriamente anche a me le generalizzazioni danno fastidio,
e forse l'unica differenza è che gli imbecilli di questa generazione
hanno più possibilità di far rumore grazie ai mezzi a disposizione.
Anche prima poteva capitare che ragazzini si coalizzassero per
picchiare un handycappato o un bambino autistico, solo che non avendo
la possibilità di filmarlo e di metterlo su youtube nessuno lo veniva a
sapere nel tg serale.
"Dovetti scegliere tra morte e stupidita`. Sopravvissi."
*Gesualdo Bufalino*
asmodave
2007-11-20 16:21:14 UTC
Post by Jack Torrone
Post by asmodave
[...]
non lo nego...
anzi, io per primo prenderei a calci in culo i cosiddetti "bimbominkia" (e,
se non sai cos'è un bimbominkia, questo è il link che puo' aiutarti:
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Test:Sei_un_bimbominkia_%3F ), ma
generalizzare non fa bene a nessuno.
Post by Jack Torrone
Parlando più seriamente anche a me le generalizzazioni danno fastidio,
e forse l'unica differenza è che gli imbecilli di questa generazione
hanno più possibilità di far rumore grazie ai mezzi a disposizione.
vedi?
siamo d'accordo la 100%...
;-)
Post by Jack Torrone
[...]
infatti, ma non solo.
temo che, nelle menti piu' bacate, siano queste stesse tecnologie a "fare da
volano".
ma, purtroppo, questo non vuol dire molto, e, su tutto, non legittima
nessuno a stigmatizzare quegli stessi strumenti tecnologici in se' per
se'...

giusto?

Ciao,
Davide.

---

2007-11-20 19:08:37 UTC
Post by asmodave
e, come lei, ce ne saranno di certo altre ed altri, quindi non marchiate a
fuoco un'intera generazione, che, davvero, non è il caso...
Invece penso proprio di sì. Senza generalizzare, ma questo è il
risultato di una politica fatta di "i bambini hanno sempre ragione,
soprattutto a scuola" e di "questo film fa venire brutti pensieri,
meglio censurarlo". Tutti atteggiamente presenti in maniera sempre più
forte con il passare del tempo. Poi di brave persone ce ne sono
comunque, come gli scemi c'erano anche 30 anni fa, ma qui poi si va
sullo statistico.
D'accordo pienamente sul fatto che gli imbecilli ora hanno più modo di
mettersi in mostra, purtroppo a volte manca il pudore di farlo; se poi
vuoi ammazzare i tuoi compagni di scuola mi sembra oltremodo sciocco
annunciarlo su youtube

http://gazzettadireggio.repubblica.it/dettaglio/Fa-una-strage-a-scuola-e-lannuncia-su-YouTube/1384685

In molti quel giorno potrebbero marinare la scuola...

Emanuele
asmodave
2007-11-21 08:44:10 UTC
Post by asmodave
[...]
senza generalizzare?
guarda che categorico come sei, stai generalizzando, eccome.
Post by Emanuele
Tutti atteggiamente presenti in maniera sempre più
forte con il passare del tempo. Poi di brave persone ce ne sono
comunque, come gli scemi c'erano anche 30 anni fa, ma qui poi si va
sullo statistico.
è il livello di aberrazione media, che, secondo me, è aumentato, complice
anche la svolta intrapresa dall'inconscio collettivo (so che è un'asserzione
difficile, però posso motivarla).

in sintesi e sostanza, imho, il problema non è nei giovani, ma nella società
tutta.

ma, proprio perchè odio generalizzare, non credo che in questo deragliare
delle cose possano ravvisarsi sbandamenti di massa...

la bestialità, per fortuna e secondo me, è un fenomeno limitato, messo in
atto da individui che pongono in essere una reazione ditruttiva per
compensare la propria frustrazione.
e non tutti, giovani, vecchi, bianchi, neri o gialli che siano, reagiscono
cosi' alla frustrazione...
Post by Emanuele
In molti quel giorno potrebbero marinare la scuola...
rimproverate cinismo e cattiveria ai cosiddetti "giovani", però poi voi
stessi, nei loro confronti, non è che ci andiate giu' leggeri.

saprai che in Norvegia c'è morta delle gente, in una scuola, proprio ad
opera di un individuo che quest'altro ragazzo da te citato voleva - forse? -
emulare, quindi, per citare Dracula nell'omonimo film di Coppola, "non è
argomento da ridere".

sempre imho, ovviamente.

Ciao,
Davide.

---

2007-11-21 10:40:10 UTC
Post by asmodave
Post by asmodave
[...]
IMHO non è generalizzare, ma evidenziare una tendenza di comportamento
sempre più diffusa. Mia madre era insegnante, e posso dirti che i
comportamente a scuola sono nettamente cambiati negli ultimi 20 anni.
Non ho detto, come tu pensi, che la colpa è della nuova generazione, ma
di chi non sa più come educarla.
Certe cose a scuola non erano permesse, e i genitori appoggiavano in
pieno gli insegnanti nell'educarci, lavoravano verso la stessa
direzione, e non in direzione opposta come sembra avvenire oggi.
Post by asmodave
[...]
Quella c'è sempre stata
Post by asmodave
rimproverate cinismo e cattiveria ai cosiddetti "giovani", però poi voi
stessi, nei loro confronti, non è che ci andiate giu' leggeri.
"non è argomento da ridere".
Nessuno ci ha riso infatti, era solo una considerazione pratica.
Evidenziavo il fatto che per certe persone è più importante il mostrare
cosa si sta per fare che farlo proprio. Ma "leggere tra le righe" mai è?

Emanuele
asmodave
2007-11-21 12:02:35 UTC
Post by asmodave
[...]
scusa, ma non concordo.
prendere a bacchettate sulle dita dei ragazzini, prenderli a sberle (tanto
da sfasciare loro gli occhiali: questo fece la _mia_ maestra ad un mio
compagno di classe, tant'è che poi venne messa in congedo), o, chesso',
metterli ad un angolo dietro la lavagna per un paio d'ore non serve a una
emerita mazza.
ci sono fiumi di psicologi, pscichiatri, psicanalisti e criminolgi che
dicono in modo piu' che chiaro che la maggior parte degli adulti che
esercita violenza è stata, a sua volta vittima di violenza essa stessa.

la giusta via di mezzo c'è; e credo che non sia ne piu' ne meno che quella
che viene posta in essere dalla maggioranza degli insegnanti di oggi (essere
fermi quando serve, senza "traumatizzare" gli alunni).

io ne sono un esempio vivente: se alle elementari ebbi una maestra
decisamente all'antica (tant'è che menava), successivamente ebbi degli
insegnati che furono perfettamente in grado di imporsi e farsi rispettare
senza essere violenti ne' fisicamente ne' moralmente.

se poi un'insegnante è del tutto senza nerbo, o non ha i freni morali che
dovrebbe avere (tipo quella che si faceva toccare il culo dai proprii alunni
durante le lezioni), beh', quelle sono degenerazioni...
non dico analoghe a quelle di questi famigerati alunni che sarebbero
colpevoli di tutto il male del mondo, ma pur sempre tali e da stigmatizzare.
Post by Emanuele
Post by asmodave
e non tutti, giovani, vecchi, bianchi, neri o gialli che siano, reagiscono
cosi' alla frustrazione...
Quella c'è sempre stata
ah.
allora siamo d'accordo?
Post by Emanuele
Nessuno ci ha riso infatti, era solo una considerazione pratica.
Evidenziavo il fatto che per certe persone è più importante il mostrare
cosa si sta per fare che farlo proprio. Ma "leggere tra le righe" mai è?
aspetta, dici:

[...]

se questa non è prova di cinismo, non so cosa lo è...

quindi forse non ci siamo capiti.
a leggere tra le righe sono bravissimo, ma il punto è un altro...
quella frase è _comunque_ una prova di cinismo, non certo equivalente al
fotografare il cadavere straziato di una propria compagna di scuola, ma pur
sempre tale...

sai no, quella questione delle travi e delle pagliuzze?
ecco, a leggere tra le righe, avresti capito cosa intendevo...

ma, su tutto, avresti capito che non è il caso di prendersela.

Ciao,
Davide.

---

2007-11-17 16:02:45 UTC
DYD666[DATE]18.56.32[JOUR]il vero orrore...[MAIL]79.22.126.6

[cut]
stia capitando ai nostri ragazzi, ormai motli di loro sono impermeabili a
qualsiasi messaggio educativo".
Tutta colpa dei film dell'orrore, dei manga giapponesi e dei
vidogiuochi (cit.)
placebo75
Hai dimenticato Marilyn Manson
Emanuele
2007-11-18 18:32:55 UTC
Tutta colpa dei film dell'orrore, dei manga giapponesi e dei vidogiuochi
e del sano metallo norvegese...

Emanuele
Kenshirokure
2007-11-18 00:18:40 UTC
Post by vt75ge
[...]
Non ti dimenticare di INTERNET.

Ken
vt75ge
2007-11-18 08:37:16 UTC
Kenshirokure[DATE]1.18.40[JOUR]Re: il vero orrore...[MAIL]151.72.77.208
Si dice "internette".
Kenshirokure
2007-11-18 15:14:12 UTC
Post by Kenshirokure
Non ti dimenticare di INTERNET.
Si dice "internette".
Scusa il mio sbaglio, ma non sono mai stato portato per le lingue d'artri
posti....

Ken