Il film ad occhi a mandorle più inquietante
Dr Blood Il Meticcio
2009-01-27 11:18:34 UTC
Ieri sera eludendo la mia dolce metà e messi a letto i vampiretti sono
riuscito a pupparmi Kairo.
E' stata un'esperienza che lascia il segno. E così è nata la passione
per questo genere di film: ho già visto in passato The Grudge
(originale) e il remake di Ringu (l'originale spero di vederlo il più
presto possibile).
Ragazzi miei, gli asiatici hanno trovato il modo per creare paura nel
senso più puro del termine.
Basta con Vampiri, Zombi, mostri e compagnia bella. Questi hanno
creato mondi capovolti con scene che costato due lire e sbattono in
faccia al pubblico il terrore vero e proprio. E' vero che sono film
molto lenti e dall'azione fortemente dilatata, così come la staticità
della Mdp che praticamente viene messa in un angolo e ha la sola
funzione di far vedere quello che succede. Le atmosfere sono cupe, lo
stato d'animo degli attori s'immerge totalmente nella storia.

Mi si è aperto un nuovo mondo....

Sono riuscito ad avere Premonition, Ringu, Suicide Club, Ringu 0,
oltre al già citato Kairo.
Quali altri mi consigliate?
Emanuele
2009-01-27 11:23:36 UTC
Post by Dr Blood Il Meticcio
Sono riuscito ad avere Premonition, Ringu, Suicide Club, Ringu 0,
oltre al già citato Kairo.
Quali altri mi consigliate?
Assolutamente "Two sisters", però non mi toccare gli zombi eh! ;)

Emanuele
Dr Blood Il Meticcio
2009-01-27 11:26:00 UTC
Assolutamente "Two sisters", però non mi toccare gli zombi eh! ;)
Emanuele
Ciao Emanuele, con gli zombi ci sono cresciuto. Pensa che mamma e papà
mi hanno portato a vedere Dawn of the dead ed avevo solo quattro
anni...
Emanuele
2009-01-27 11:28:20 UTC
Post by Dr Blood Il Meticcio
Ciao Emanuele, con gli zombi ci sono cresciuto. Pensa che mamma e papà
mi hanno portato a vedere Dawn of the dead ed avevo solo quattro
anni...
eheh e hanno fatto benissimo! Hai visto l'ultimo Diary of the Dead?

Emanuele
Dr Blood Il Meticcio
2009-01-27 11:30:03 UTC
eheh e hanno fatto benissimo! Hai visto l'ultimo Diary of the Dead?
Emanuele
Ho visto qualche scena e purtoppo devo ammettere che oramai siamo
arrivati quasi alla frutta con i zombi di Romero.
Emanuele
2009-01-27 11:52:56 UTC
Post by Dr Blood Il Meticcio
Ho visto qualche scena e purtoppo devo ammettere che oramai siamo
arrivati quasi alla frutta con i zombi di Romero.
Un film diverso, ma non mi è dispiaciuto.

2009-01-27 12:03:33 UTC
pensa che io invece lo considero la sua resurrezione....
RedWiz
2009-01-27 11:54:43 UTC
Post by Dr Blood Il Meticcio
Sono riuscito ad avere Premonition, Ringu, Suicide Club, Ringu 0,
oltre al già citato Kairo.
Quali altri mi consigliate?
Assolutamente "Two sisters", però non mi toccare gli zombi eh! ;)
ecco, io sinceramente non capisco perchè qua piaccia così tanto. Non lo
considero neanche horror
Emanuele
2009-01-28 10:17:15 UTC
Post by RedWiz
ecco, io sinceramente non capisco perchè qua piaccia così tanto. Non lo
considero neanche horror
Io lo adoro, uno dei film che al cinema mi ha più inquietato. Girato
estremamente bene (la casa è agghiacciante), non lascia nulla al caso
(sugli speciali ci sono oltre 15 scene tagliate, ognuna spiegata
minuziosamente dal regista con fior di motivazioni, non il solito
"durava troppo").
Qui di recente è stato citato anche in altri post, evidentemente ha
lasciato un segno in molti di noi.

Quoto, tra i miei 10 film preferiti di sempre
Dr Blood Il Meticcio
2009-01-28 09:17:07 UTC
Assolutamente "Two sisters"
Quoto, tra i miei 10 film preferiti di sempre
Consigliateme uno veramente spaventoso, magari una ghost story davvero
inquientante.
Emanuele
2009-01-28 10:17:48 UTC
Post by Dr Blood Il Meticcio
Consigliateme uno veramente spaventoso, magari una ghost story davvero
inquientante.
Two sisters appunto, e magari Shutter (tahilandese)

2009-01-28 12:11:15 UTC
Post by Dr Blood Il Meticcio
Assolutamente "Two sisters"
Quoto, tra i miei 10 film preferiti di sempre
Consigliateme uno veramente spaventoso, magari una ghost story davvero
inquientante.
Riassumendo, quelli che mi sento di consigliarti, vado a memoria:

Koma
Quagrilogia The ring
Marebito
Battle royale
Audition
2 Sisters
The eye
Ab-normal beauty
Dark water
Ju-on 1-2
Uzumaki
Storia di fantasmi cinesi 1-2-3 (anche se non spaventosi, imperdibili)
Kairo
Shutter
Memento mori
Suicide circle
Three
Three... extremes
Dumplings three... extremes
Memories of murder
RedWiz
2009-01-27 12:00:41 UTC
Post by Dr Blood Il Meticcio
Sono riuscito ad avere Premonition, Ringu, Suicide Club, Ringu 0,
oltre al già citato Kairo.
Quali altri mi consigliate?
dark water
the eye
shutter
ringu 2 (che di certo è mooooolto meglio dello zero)
audition
the call
Kinglion Il Meticcio
2009-01-27 12:51:00 UTC
Post by Dr Blood Il Meticcio
Mi si è aperto un nuovo mondo....
Sono riuscito ad avere Premonition, Ringu, Suicide Club, Ringu 0,
oltre al già citato Kairo.
Quali altri mi consigliate?
Gianlù, ma te sei rincoglionito? Suicide Club, Ringu et altri li abbiamo
visti in qualche adunanza, che facevi dormivi?
Cmq, l'horror asiatico ormai è praticamente quasi sempre uguale a se stesso,
a me personalmente ha un po' stancato, i registi asiatici vanno quasi tutti
a fare film ad Hollywood e si "occidentalizzano", al limite recupera
qualcosa di qualche anno fa, tipo dark water (di cui è stato fatto anche un
remake americano che però non ho visto) e uzumaki.

Pesce senza lische
2009-01-27 13:21:19 UTC
Post by Kinglion Il Meticcio
Cmq, l'horror asiatico ormai è praticamente quasi sempre uguale a se stesso,
a me personalmente ha un po' stancato
Stessa cosa per me, visti 3-4 con gli altri ho fatto fatica ad arrivare
alla fine.
Ritengo the grudge il migliore, ma ho il dubbio che lo sia perchè è stato
il secondo o terzo che ho visto :)

Dr Blood Il Meticcio
2009-01-27 15:14:47 UTC
[...]
A Re Leone, che fa rima con ladrone (a Napoli stanno incacchiati!!!!),
abbiamo visto i primi minuti di Suicide Club sottotitolato ed era
pesantissimo.
Ringu non l'abbiamo mai visto. Lascia stare i registi asiatici, che
stanno su un altro livello...
L'unico occidentale che si salva è Zack Snyder, il resto è tutta
fuffa!!!
I vecchi sono imbolsiti e imboniti. I giovani, lasciamo stare.........
Io sto con l'Oriente, muso bianco!!!
(___TheScyther___)
2009-01-27 14:03:48 UTC
"Dr Blood Il Meticcio" <***@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:a28599b1-34ae-436d-b7dd-***@i18g2000prf.googlegroups.com...

[...]

Deep Water

Territori confinanti all'horror:

Ichi The Killer
Battle Royale

Perderli sarebbe, comunque, imperdonabile.

Saluti.
Emanuele
2009-01-28 10:19:51 UTC
Post by (___TheScyther___)
Battle Royale
Bellissimoooooo!!! Non una ghost story, ma imperdibile davvero!

Emanuele
Yusaku-san
2009-01-30 11:33:20 UTC
Post by (___TheScyther___)
Battle Royale
Bellissimoooooo!!! Non una ghost story, ma imperdibile davvero!
credo che sia il film (dopo Full Metal Jacket) che ho visto più volte.
Bellissimo. Grande Kitano :)
--
Costruisci il tuo villaggio, crea la tua alleanza
e combatti contro altri villaggi:
Travian - http://www.travian.it/?uc=itx_5396
Placebo75
Dark Water?
NoNuke
2009-01-27 14:24:47 UTC

Vai su www.asianworld.it e ne troverai parecchi sottotitolati anche migliori
di quelli citati.
Jack Torrone
2009-01-27 14:49:21 UTC
Post by Dr Blood Il Meticcio
Quali altri mi consigliate?
Marebito di Shimizu
--
"I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto
di quella di un maniaco sessuale"
Woody Allen
singe
2009-01-27 15:33:32 UTC

Seance
Yusaku-san
2009-01-28 09:18:12 UTC
Post by Dr Blood Il Meticcio
Sono riuscito ad avere Premonition, Ringu, Suicide Club, Ringu 0,
oltre al già citato Kairo.
Quali altri mi consigliate?
Asianworld.it

lì di mondi te se ne aprono 3
Giappone
Cina
Corea
Placebo75
2009-01-28 12:05:27 UTC
Post by Yusaku-san
Post by Dr Blood Il Meticcio
Sono riuscito ad avere Premonition, Ringu, Suicide Club, Ringu 0,
oltre al già citato Kairo.
Quali altri mi consigliate?
Asianworld.it
Una bibbia anche per me, quando muovevo i primi passi