Dolls
2007-08-16 14:02:20 UTC
Bambole puttane. Si diceva sempre che le bambole di un secolo fa (o
poco meno), ti mettano su una gran fifa. Ed effettivamente non potrebbe
essere altrimenti se bambole di questo tipo

cominciassero a prendere vita e ad ammazzare le persone.
Ok ok, anche a me trovandomele di fronte quando ero piccolo ci rimanevo
un pò. Fra l'altro la casa di mio nonno me la ricordo enorme con ste
bambolozze delle mie zie (4 donne) che me le trovavo quando ero piccolo
seminate in giro per le stanze.
Poi ti guardi "Dolls", sto film di Stuart Gordon prodotto da Yuzna, e
cazzo se ci rimani. Purtroppo è un film vecchiotto in cui i movimenti
delle bambole ovviamente non possono che essere in presa diretta con i
fermoscatti (o come cazzo si chiamano). A differenza dei vari "Toy
Story" o "Small soldiers". Ed anche l'ambientazione (sto castello buio
senza elettricità) e i due vecchi, fanno il loro sporco lavoro. Ed esce
fuori un prodotto che non lascia a desiderare se uno non si aspetta
chissà cosa.
E debbo comunque dire che un film in cui pupazzi, bambole o altre
cazzatine sono stregate e prendono vita, lo trovo meglio dei soliti
mostri o fantasmi. Per questo aspetto volentieri l'arrivo di "Dead
silence".
placebo75
2007-08-16 17:46:00 UTC
essere altrimenti se bambole di questo tipohttp://www.piccolecosepieli.it/arredamenti/chi%20siamo.jpg
[...]
Restando in tema, straconsiglio a tutti la visione de 'La bambola del
diavolo' di Browning, poco conosciuto ma notevole