che film era ?
seizey
2008-01-17 21:02:00 UTC
Salve a tutti.

Ripenso spesso ad un film che vidi, in televisione, quando ero davvero
piccolo e che non ho più rivisto: era la fine degli anni '70-inizio
degli '80 e quindi quasi sicuramente è stato trasmesso da rai1 o rai2,
non credo esistesse ancora rai3. Neanche si può dire che fosse un
filmone. Di questo film mi è rimasta impressa solo la scena finale.
Sostanzialmente la trama era basata sul fatto che una specie di virus
trasmesso a morsi trasformasse le persone normali in una sorta di
mostriciattoli tipo bertucce incazzosissime, con denti aguzzi. Nella
scena finale, appunto, una donna lotta all'inverosimile con una di
queste creature, tanto che ad un certo punto la infila nel forno ed
accende il gas; dopo essere riuscita ad avere la meglio sulla creatura
telefona a qualcuno, forse il fidanzato, e gli dice di venirla a
prendere: l'ultima inquadratura è della donna accucciata sul pavimento
e ormai preda della trasformazione che digrigna i dentini e si fa
passare sulla mano il manico di un grosso coltello....

Qualcuno saprebbe di che film si tratta ?

Grazie, ciao.
beast
2008-01-17 21:20:00 UTC
Post by seizey
[...]
La seconda parte della descrizione è praticamente uguale ad un episodio
della "Trilogia del terrore"
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=45629&morandini=1 dove
una donna compera un idoletto di legno, poi questo prende vita e cerca di
ucciderla; il finale è identico alla tua descrizione. E' rimasto impresso a
chiunque l'abbia visto, in effetti.
Keichix Key
2008-01-18 14:03:36 UTC
...erano le 22.20 di giovedì 17 gennaio 2008 quando beast in
E' rimasto impresso a chiunque l'abbia visto, in effetti.
Beh c'è anche il 2, che ho scoperto essere quello che ho visto io.
Seth Brundle
2008-01-17 21:24:22 UTC
596e0abb-e311-4d03-937f-***@e4g2000hsg.googlegroups.com,
Mentre in data io continuo ad avere sery problemi di *convivenza* con una
Post by seizey
[...]
Penso tu stia sovrapponendo due film.
Da "nella scena finale" in poi, trattasi del terzo episodio di Trilogia del
Terrore, storia che pare, a fare una statistica semplice semplice, aver
agghiacciato un'intera generazione (me compreso) da piccoli.
Fai anche una ricerchina nei post vecchi e vedi quanti ne trovi con la
stessa domanda! :)

Ciao

Seth Brundle
--
Ripley: How do we kill it?
Ash: You can't.
survival, unclouded by conscience, remorse or delusions of morality.
Placebo75
Mi avete fatto venir voglia di rivedermelo
Raffaello
2008-01-18 03:41:21 UTC
Post by Seth Brundle
[...]
Sul "Tubo" si trovano degli spezzoni.
E il finale ovviamente.

Raffaello
Placebo75
2008-01-18 15:48:16 UTC
Post by Raffaello
Post by Placebo75
Post by Seth Brundle
[...]
Mi son rivisto il primo episodio con la bamboletta wodoo.
Beh... rivisto oggi fa ridere, la protagonista fa un filotto di cavolate
assurde per difendersi dal nano :-)
Pennyroyal^
2008-01-18 22:34:58 UTC
Beh... rivisto oggi fa ridere, la protagonista fa un filotto di cavolate
assurde per difendersi dal nano :-)
Non toccarmi karen black :)
Life down there is just a strange illusion

- Devi sparargli sul naso!
Keichix Key
2008-01-18 13:37:14 UTC
...erano le 22.24 di giovedì 17 gennaio 2008 quando Seth Brundle in
Post by Seth Brundle
Da "nella scena finale" in poi, trattasi del terzo episodio di Trilogia
del Terrore, storia che pare, a fare una statistica semplice semplice,
aver agghiacciato un'intera generazione (me compreso) da piccoli.
Di passaggio a Roma una volta ho visto un artista di strada che aveva delle
marionette azionate a filo invisibile identiche a quel piccolo bastardo
vodoo, e vedendo i bambini che le guardavano spaventati non ho potuto fare
a meno di pensare a che effetto mi avrebbero fatto da piccolo dopo aver
visto quel film. Brrr. Avrei dovuto andare lì e distruggerle.
Keichix Key
2008-01-18 13:56:34 UTC
LOLOLOL:
http://us.st11.yimg.com/us.st.yimg.com/I/timespacetoys_1981_77609717
Pennyroyal^
2008-01-17 23:27:50 UTC
Trilogia del terrore, comunque in quell'episodio non ci sono virus che
infettano la gente.
Certo che facendo una statistica dei film oggetto dei vari post "non mi
ricordo il titolo", credo vincerebbe a mani basse :)
E soprattutto, tutti che indicano come indizio la bambolina voodoo chiusa
nel forno...
Life down there is just a strange illusion

- Devi sparargli sul naso!
seizey
2008-01-18 19:46:05 UTC
Post by seizey
[...]
Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto. Ciao.