The last man on earth is not alone
thomas79
2007-12-27 19:02:33 UTC
Ho visto il film in oggetto, remake de "L'ultimo uomo della terra" di
Ubaldo Ragona con il mitico Vincent Price.
Devo dire proprio che mi e` piaciuto... non so se in Italia e` gia
uscito o deve ancora uscire, in ogni caso ne consiglio la visione.
Le differenze rispetto alla pellicola degi anni '60 non stanno
soltanto nella ovvia maggiore qualita` tecnica del remake (budget
superiore quindi effetti speciali d'avanguardia ecc.), ma c'e` anche
qualcosina a livello di trama. Non avendo letto l'opera di Matheson
non so quale dei 2 film si avvicini di piu` al libro. In ogni caso la
vicenda e` stata attualizzata ai nostri giorni.
La New York deserta in cui si svolge l'azione fa il suo bell'effetto e
Will Smith non se la cava poi cosi male.

Non so se sia un caso che l'idea di questo remake sia arrivata proprio
di questi tempi , ma di sicuro ultimamente questo genere di pellicole
post apocalittiche, dove l'umanita` si ritrova decimata da virus,
infezioni e mostruosita` che ne derivano. e pochi superstiti lottano
per la sopravvivenza, vanno piuttosto di moda. 28 giorni dopo e
seguito, Resident evil e seguiti, Land of the dead e anche telefilm
come Heroes (per chi ha visto la seconda serie) sono alcuni dei titoli
accomunati dalla stessa tematica. Io personalmente la trovo molto
interessante e coinvolgente.
antonio
vedi pure occhi bianchi sul pianeta terra...sempre basato su matheson
Scorpio
2008-01-03 21:48:32 UTC
Post by antonio
vedi pure occhi bianchi sul pianeta terra...sempre basato su matheson
Matheson è un grande, c'è poco da fare.

Scorpio.
Mendoza
2008-01-04 00:08:45 UTC
Post by Scorpio
Post by antonio
vedi pure occhi bianchi sul pianeta terra...sempre basato su matheson
Matheson è un grande, c'è poco da fare.
Capolavoristico, *Tre millimetri al giorno*. La SF dei Cinquanta era uno
sballo. Rimpiangiamola.
--
www.mendozarockband.net
www.myspace.com/mendozametal
Scorpio
2008-01-06 19:45:32 UTC
Post by Scorpio
Post by antonio
vedi pure occhi bianchi sul pianeta terra...sempre basato su matheson
Matheson è un grande, c'è poco da fare.
La SF dei Cinquanta era uno sballo. Rimpiangiamola.
Come non darti ragione ? C'erano IDEE, santo cielo. Quelle che ora,
purtroppo, molto spesso
mancano.

Scorpio
placebo75
2008-01-07 10:48:36 UTC
Post by Scorpio
Post by antonio
vedi pure occhi bianchi sul pianeta terra...sempre basato su matheson
Matheson è un grande, c'è poco da fare.
La SF dei Cinquanta era uno sballo. Rimpiangiamola.
Quoto e mi inchino