Ciclo "situazioni sfigate"
2011-04-11 06:43:26 UTC
Dopo Frozen ho visto anche 127 ore (tratto da una storia vera) che,
anche se non è un horror, ha per comune denominatore il problema
invalicabile nel quale si è ficcato il protagonista.

Già che ci siamo chiedo consigli su film analoghi (dove il protagonista
è impossibilitato a muoversi oltre un ambiente circoscritto), al
momento mi vengono in mente, oltre ai già citati Frozen e 127 ore, solo
Oper water (con relativo seguito) e Buried.
Il mio blog: http://nekomonogatari.wordpress.com
Nicola®
2011-04-12 12:26:53 UTC
[...]
Devil
The hole
In linea con l'assassino
monkey shines
vt75ge
2011-04-12 12:46:44 UTC
Devil
Ascensore, giusto (anche se preferirei che la prigionia derivasse
dall'idiozia del protagonista di turno).
Post by Nicola®
The hole
Quello del bunker?
Post by Nicola®
In linea con l'assassino
monkey shines
Cabina telefonica e...sedia a rotelle, se non ricordo male.
Il mio blog: http://nekomonogatari.wordpress.com
Nicola®
2011-04-12 15:00:14 UTC
Post by vt75ge
Post by Nicola®
Devil
Ascensore, giusto (anche se preferirei che la prigionia derivasse
dall'idiozia del protagonista di turno).
Post by Nicola®
The hole
Quello del bunker?

Jeff
2011-04-13 09:33:05 UTC
Post by vt75ge
[...]
Credo il film più palloso che abbia mai visto ... l'unica cosa
divertente (lo hanno dato poco tempo fà per tv) è stata convincere un
mio amico che lo stava vedendo con me che è un gran film adducendo
motivazioni pseudo tecniche.. alla fine ce la ho pure fatta :)
ahhahaha.. che schifo di film :(
In linea con l'assassino
imho un gran bel film
Gyrev
2011-04-12 13:25:02 UTC
Post by vt75ge
[...]
Saw 1 è fondamentale per un genere circoscritto alle situazioni sfigate,
poi Captivity (che però non è un horror). Ma forse tu ti riferisci alla
situazioni sfigate *non dolose* :-)

Recentemente mi pare ne sia uscito uno che parla di un gruppo di persone
intrappolate in un ascensore.

Ciao!
Marco
http://darkiss.nucleoardente.it
vt75ge
2011-04-12 14:09:12 UTC
Saw 1 è fondamentale per un genere circoscritto alle situazioni sfigate, poi
Captivity (che però non è un horror). Ma forse tu ti riferisci alla
situazioni sfigate *non dolose* :-)
Sì infatti, anche perchè altrimenti dovremmo includere tutte le "case".
Mi è venuto in mente anche Cujo, solo che lì c'è il cane che li
costringe alla prigionia.
Recentemente mi pare ne sia uscito uno che parla di un gruppo di persone
intrappolate in un ascensore.
Dovrebbe essere Devil.
Il mio blog: http://nekomonogatari.wordpress.com
Gyrev
2011-04-12 14:46:04 UTC
Post by vt75ge
Post by Gyrev
[...]
Forse ci sta pure *The Descent* (comunque gran bel film imho).

Era da parecchio che non vedevo un filmone così!
meki
2011-04-14 09:54:11 UTC
Post by vt75ge
Dopo Frozen ho visto anche 127 ore (tratto da una storia vera) che,
anche se non un horror, ha per comune denominatore il problema
invalicabile nel quale si ficcato il protagonista.
Gi che ci siamo chiedo consigli su film analoghi (dove il protagonista
impossibilitato a muoversi oltre un ambiente circoscritto), al
momento mi vengono in mente, oltre ai gi citati Frozen e 127 ore, solo
Oper water (con relativo seguito) e Buried.
--
Il mio blog:http://nekomonogatari.wordpress.com
se ti è piaciuto 127 ore, credo ti piacerà anche "la morte sospesa".
altra vicinda vera alpinistica.
vt75ge
2011-04-14 11:01:46 UTC
Post by meki
se ti è piaciuto 127 ore, credo ti piacerà anche "la morte sospesa".
altra vicinda vera alpinistica.
Sembra molto interessante, grazie.
Il mio blog: http://nekomonogatari.wordpress.com
Alien
2011-04-15 09:54:57 UTC
Post by vt75ge
--
Il mio blog:http://nekomonogatari.wordpress.com
The canyon, non so se e` uscito in Italia ma la storia e` simile a

Ciao,

SE
vt75ge
2011-04-15 11:14:08 UTC
Post by Alien
The canyon,
Magari lo cerco subbato, grazie.
Il mio blog: http://nekomonogatari.wordpress.com
Yusaku-san
2011-04-15 10:05:09 UTC
Post by vt75ge
[...]
beh, se non l'hai già visto, direi ALIVE

se ti interessano anche le serie tv aggiungerei LOST e Battlestar Galactica
(più sfighe di queste non ne trovi)
... ma vado ot e chiudo qui :)
vt75ge
2011-04-15 11:15:20 UTC
Post by Yusaku-san
beh, se non l'hai già visto, direi ALIVE
Questo è quasi un classico, anche se c'è tanta gente coinvolta nel
disastro.
Post by Yusaku-san
se ti interessano anche le serie tv aggiungerei LOST e Battlestar Galactica
BG non è il mio genere, per Lost ho fatto un vaccino alla terza
stagione.
--
Il mio blog: http://nekomonogatari.wordpress.com