(OT) Dvd recorder
2008-12-12 08:07:34 UTC
Alcune domande da neofita:

I dvd che utilizza il dvd recorder sono i classici dvd comuni per le
masterizzazioni?
In caso di risposta negativa, quante volte posso incidere sullo stesso
dvd? Durata di esso?

Grazie!!
DYD666
2008-12-13 13:33:52 UTC
Post by placebo75
[...]
io ne ho due...entrambi della samsung... ormai è una marca dalla quale non
mi separo mai sia per tv che per tutto...

usi i DVD-RW normalissimi... se vuoi riutilizzarlo + volte... la durata
della registrazione dipende dalla velocità con cui registri (e di
conseguenza dalla qualità) varia dalle 2 ore alle 8 ore... con un dvd da
4.7 giga

non ho dvdrecorder con HD interno quindi io uso solo i dvd... e lo trovo
comodissimo..
grunger, ex Pennyroyal^
2008-12-13 19:42:18 UTC
Post by placebo75
I dvd che utilizza il dvd recorder sono i classici dvd comuni per le
masterizzazioni?
In caso di risposta negativa, quante volte posso incidere sullo stesso
dvd? Durata di esso?
Si; il numero delle masterizzazioni dipende dal tipo di supporto e dalla
qualità dello stesso (+-r una ovviamente, +-rw dipende, comunque centinaia
di volte).
Ma perchè non un recorder su hard disk?

2008-12-13 20:38:49 UTC
Post by grunger, ex Pennyroyal^
Post by placebo75
[...]
Ciao
Generalmente sono sempre stato uno che ama comprarsi i film in dvd per avere
le cose 'fatte bene' e, le poche cose che meritassero di essere registrate
dalla tv, le mettevo su vhs. Ora, la costante rottura di videoregistratori,
mi sta facendo vacillare e pensare al grande salto...
Kinglion Il Meticcio
2008-12-16 12:48:38 UTC
[...]
Fidati, meglio comprarne uno con HD, poi al limite riversi lo stesso su DVD,
ma non stai nell'imbarazzo di aver finito la campana dei DVD , io ne compro
500/600 per volta eppure sono sempre sprovvisto
:( , o di non aver ancora visto il film/i film/le serie messe sui
riscrivibili... e poi c'è un limite allo spazio che mia moglie mi permette
di dedicare ai DVD ed è già completato dai DVD originali :(

2008-12-16 14:11:50 UTC
Post by Kinglion Il Meticcio
Post by Placebo75
[...]
esageraaaaaaaato !!!
allora dovresti avere un HD da 5 TB !!
è più facile imho usare i dvd proprio perchè lo spazio non ti finisce come
su HD
[...]
quelli riscrivibili li puoi appunto cancellare...mica devi per forza tenere
tutto ! :-)=
grunger, ex Pennyroyal^
2008-12-16 17:25:12 UTC
esageraaaaaaaato !!!
allora dovresti avere un HD da 5 TB !!
è più facile imho usare i dvd proprio perchè lo spazio non ti finisce come
su HD
Su dvd finisce nel giro di qualche ora, su hd in decine/centinaia di ore :)
E puoi in seguito riversare il contenuto dell'hd su dvd, in modo da
recuperare spazio.
Post by DYD666
quelli riscrivibili li puoi appunto cancellare...mica devi per forza tenere
tutto ! :-)=
Già ma bisognerebbe sapere quante ore/settimana vuol registrare placebo, se
solo per vederle e poi cancellarle oppure per tenerle etc.

2008-12-16 22:26:55 UTC
esageraaaaaaaato !!!
allora dovresti avere un HD da 5 TB !!
è più facile imho usare i dvd proprio perchè lo spazio non ti finisce come
su HD
Perchè? In un DVD, mediamente, a seconda della compressione, ci stanno tra
le 90 e le 120 ore di filmato. Di più vuol dire degradare troppo la qualità
per chi, come me, registra da segnale digitale.
Io ho cinque hd esterni, per un totale di 3 TB di storage. Più lo storage
dei 3 portatili, che insieme fanno un altro 1,2 GB.
Ovviamente, mica sono tutti film, ma sicuramente è molto di più di un DVD,
anche di 100 DVD e in molto meno spazio! Domani vado a comprare un disco
esterno in offerta, 1 TB 99,00 euro.
L'HD del DVD recorder è di 160 GB, che cmq mi assicura un bel numero di ore
di registrazione.
Post by DYD666
[...]
Eh, ma devi almeno trovare il tempo per guardarlo. Io registro in media
almeno 2h al giorno tra serie TV e film, in media riesco a riguardarne poi
la metà ogni giorno (se è un giorno buono).
sono in arretrato di un bel po' di roba (anche se è vero che non tutto
quello che registro lo devo guardare, magari è solo per averlo).

2008-12-17 14:15:47 UTC
Post by DYD666
esageraaaaaaaato !!!
allora dovresti avere un HD da 5 TB !!
è più facile imho usare i dvd proprio perchè lo spazio non ti finisce
come su HD
Perchè? In un DVD,
ci siamo fatti prendere la mano :-P
alla fine ognuno fà quel che vuole...punto :-)

anche perchè dipende da persona a persona..
io lavoro solo la mattina...sicchè ho tanto tempo per riuscire a vedere
quello che voglio seguire...tra serie tv e film... quindi non mi servono tb
di hd vari...
però nel corso degli anni ho + di 2mila cd/dvd contenuti in borse a
portafoglio da 512