Cloverfield film sempre "attivo" [lungo]
Net84
2008-02-04 15:01:02 UTC
A proposito dei dubbi che sono stati sollevati in merito al film, vi
consiglio di controllare spesso il sito http://www.1-18-08.com/ che di tanto
in tanto viene aggiornato con delle foto che a volte spiegano qualcosa, tipo
la carcassa del crostaceo enorme arenato sulla spiaggia. Inoltre ecco un
piccolo antefatto che comunque penso conoscerete e forse svela qualcosa:

Da splattercontainer.com
<<Gli interessi della Tagruato toccano anche l'edilizia sottomarina, il
settore alimentare e la ricerca nel campo genetico. Queste attività in
apparenza slegate fra loro sembrano invece elementi integranti di un unico
grande progetto. La Tagruato è infatti l'ideatrice di una famosissima
bevanda di nome Slusho (pare che Rob stia per partire in Giappone per
diventare il vice presidente di una divisione della Slusho), che si propone
come un efficace tonico energizzante (una sorta di Red Bull
ultrapotenziato). Nel sito ufficiale della bevanda una delle frasi
pubblicitarie dice:"Slusho makes my stomach explode with happy" (Slusho fa
esplodere il mio stomaco di felicità). Ricordate Marlena che esplode nella
tenda dopo essere stata morsa da una delle creature? Ricordate il militare
nella barella con il petto completamente squarciato? Lo Slusho contiene un
ingrediente che la Tagruato custodisce segretamente in uno dei suoi
laboratori subacquei (ecco il collegamento con l'attività relativa
all'edilizia sottomarina). Questa sostanza è definita il Deep Sea Nectar (o
Seabed's Nectar), in quanto estratta proprio nelle profondità dell'oceano.
La Tagruato avrebbe condotto degli esperimenti genetici (ecco il terzo e
ultimo collegamento) in via non ufficiale relativi agli effetti dello
speciale "nettare" sugli animali: sembra che questa sostanza sia in grado di
trasformare un pesciolino in una gigantesca balena, ecco quindi spiegare le
dimensioni spropositate del mostro.
Dalle informazioni ricavate (che vi consiglio di considerare come semplici
congetture) sembra quindi che le creature non siano aliene; resta il dubbio
a questo punto se si tratti di esperimenti genetici sfuggiti al controllo
degli uomini della Tagruato oppure di mostri in qualche modo destati dal
loro lungo sonno.>>
A tal proposito c'è pure questo video:

Gli indizi sono buttati in pò quì e un pò li a quanto pare...o forse non
significano proprio nulla... :)
Net84
2008-02-04 15:10:10 UTC
http://youtu.be/QBee1TuUSJE
Gli indizi sono buttati in pò quì e un pò li a quanto pare...o forse non
significano proprio nulla... :)
PS: Non dimenticate che è in cantiere un sequel che a quanto pare dovrebbe
essere "esplicativo"
placebo75
2008-02-04 16:48:16 UTC
Post by Net84
Post by Net84
[...]
Mah... per spiegare lo squallore del secondo tempo non c'è sequel che
tenga
Net84
2008-02-04 18:34:01 UTC
Non sarebbe meglio aspettare il secondo prima di parlare ? Ti sei preso la
briga di "ascoltare" i titoli di coda ?

Renditi conto che è un film che si nutre di altri media...poco
convenzionale...può piacere o meno...però aspetterei di vedere un lavoro
unitario.
Namib
2008-02-04 18:40:16 UTC
Post by Net84
Renditi conto che è un film che si nutre di altri media...poco
convenzionale...può piacere o meno...però aspetterei di vedere un lavoro
unitario.
Però, insomma, "chiarire quel che è vago" è un errore a priori (almeno
da Leopardi in qua). D'altra parte, il cinema è un'arte che richiede
grandi investimenti, e i sequel stanno all'originale, dal punto
economico, come i titoli di Stato ai titoli azionari: rendono di meno,
ma sono sicuri.

Namib
Net84
2008-02-04 18:47:02 UTC
Post by Net84
[...]
Su questo sono d'accordissimo...i sequel solitamente ammazzano sempre un bel
film!
Vedi The Crow...il secondo è un insulto...!! etc....
Però x esempio mi ha shoccato il sequel di terminator...questi si che sono
sequel fatti bene.

Se per Cloverfield prendiamo le potenzialità di questo primo film e ne
facciamo un lavoro meno dispersivo...forse si avrà un buon risultato! Le
premesse per il secondo sembrano carine...vedremo...
Placebo75
2008-02-04 19:24:35 UTC
Post by Net84
[...]
Me ne rendo conto più di chiunque altro essendo fan sfegatato di Lost.
Però un conto è nutrire di media, filosofie, libri, filmati, siti etc... una
serie lunga
quale è Lost e ben sviluppabile, un conto è farlo con un film che viene
proiettato nelle sale
e che i titoli di coda fai pure fatica a vederli
Net84
2008-02-04 19:42:48 UTC
Post by Net84
[...]
Lo so anche io ho storto il naso per il finale però sai com'è Abrams fa di
tutto per farsi nuocere :)
Placebo75
2008-02-04 19:58:13 UTC
Post by Net84
Post by Placebo75
Post by Net84
[...]
Ma io lo adoro per questo. Ma Lost è un'altra cosa. Avevo forse aspettative
troppo alte per Cloverfield.
Magari l'edizione in dvd riserverà qualche sorpresa in positivo.
Net84
2008-02-04 20:05:12 UTC
Post by Net84
Post by Placebo75
Post by Net84
[...]
Anche io avevo aspettative più altine...anche io comunque attendo il dvd
anche perchè adoro i "Making of.." e i "Backstage"
RedWiz
2008-02-05 00:18:14 UTC
Post by Net84
Post by Placebo75
Post by Net84
[...]
scusate, ma mi sono perso qualcosa io, o ve lo siete perso voi?
Abrams su imdb risulta solo come produttore della pellicola, niente regia
e niente sceneggiatura...
Net84
2008-02-05 12:10:31 UTC
Post by RedWiz
Post by Net84
Post by Placebo75
Post by Net84
[...]
Certo che ti sei perso qualcosa, l'idea di base del film è partita da lui
dopo un viaggio in giappone ed ha cominciato a scrivere le linee guida del
film insieme allo sceneggiatore che collabora con lui in Lost, ovvero Drew
Goddard! Quindi come se c'entra! E poi ti ricordo che il produttore
solitamente ha ampia voce in capitolo nei film.
placebo75
A volte pure troppa...
p***@interfree.it
2008-02-04 19:53:02 UTC
Post by Net84
Non sarebbe meglio aspettare il secondo prima di parlare ? Ti sei preso la
briga di "ascoltare" i titoli di coda ?
io no ... ero con un gruppo che scappa appena il film finisce! (li
detesto per questo!!!!!!!!)

cosa si sente nei titoli di coda??

Grazie e ciaux
Net84
2008-02-04 19:55:58 UTC
Post by p***@interfree.it
Post by Net84
[...]
E' una sopresa...x dire perchè svelata anche dallo stesso Abrams, c'è un
segnale audio che dice "Help us" ed un messaggio che ascoltato al contrario
dice "It's Still Alive" (è ancora vivo).

Ancora nn ho capito bene se il sequel tratta i punti oscuri del film o
racconta la tragedia da un altro punto di vista...mah..staremo a vedere.
p***@interfree.it
Grazie! appena esce in dvd lo affitto e lo riguardo ^__^
Emanuele
2008-02-06 09:53:04 UTC
Post by Net84
A proposito dei dubbi che sono stati sollevati in merito al film, vi
consiglio di controllare spesso il sito http://www.1-18-08.com/
Sito ben fatto :D Provate a lasciare la pagina aperta per 5-6 minuti e
alzate il volume... paura...