Ancora It
2007-12-06 10:19:08 UTC
L'ho rivisto (non tutto visto l'orario) ieri notte su Rete4.
Resto dell'idea che questo film, tolto il pessimo finale, sia per
trequarti strepitoso e unico nella sua costruzione.
Oltre a delle sequenze davvero di puro terrore, il film analizza
questo 'ponte di paura' tra l'infanzia e l'età matura molto bene, con
risvolti psicologici notevoli. Grandioso
RedWiz
quoto tuttissimo, è veramente un peccato quel finale inguardabile
Bender
2007-12-06 11:09:40 UTC
"placebo75" <***@tin.it> ha scritto nel messaggio news:68deb021-83c9-4ccc-8fa7-***@d61g2000hsa.googlegroups.com...
[...]

madonna rivendolo mi son tornati gli incubi che facevo da bambino quando lo
vidi per la prima volta
placebo75
2007-12-06 11:16:08 UTC
Post by placebo75
[...]
Infatti, direi che, tornando ad un argomento molto caro a ICH, questo
è uno di quegli horror (ma forse è pure limitativo definirlo solo
horror) che è sopravvissuto molto bene al passare degli anni.
E' quasi uno 'Stand by me' in versione orrorifica
Aragorn55
2007-12-06 12:02:49 UTC
Post by placebo75
Post by placebo75
[...]
Sono d'accordo, anche se la cosa che mi faceva più paura quando ero
piccolo era quella mano mozzata che camminava nel film le Cinque
chiavi del terrore.
Che paura.
Masque
2007-12-06 18:53:49 UTC
Post by Bender
madonna rivendolo mi son tornati gli incubi che facevo da bambino quando lo
vidi per la prima volta
saro` strano io a questo punto... mi sembra sempre di essere l'unico ad
avere guardato It da bambino senza spaventarsi minimamente...
--
@}-,---',-'----,-'-,-'--,-',---,'--'-,-',- Masque
`, http://neurone.altervista.org
'
Placebo75
Eri un bambino un pò strano :-))
WoOKie
2007-12-06 20:03:16 UTC
Eri un bambino un pò strano :-))
quoto..........io sono riuscita a vederlo tutto solo pochi anni fa.....:oS

cmq sono d'accordo con la massa, la prima metà è super....la seconda si
salva solo perchè fa media con la prima :o(
Namib
2007-12-06 12:32:57 UTC
Post by placebo75
[...]
Temo che le tue considerazioni valgano per il libro, non per il film (un
buon lavoro, ma "televisivo", in molti sensi). Inter alia, ubi sunt le
"sequenze di puro terrore"? Mah, mah & mah.

2007-12-06 14:51:13 UTC
Post by Namib
Post by placebo75
[...]
Sono certo che sarà così, è indubbio che quanto da me detto il film lo debba
al libro (che non ho letto perchè spaventato dalla mole di pagine). Però
ribadisco il fatto che trovo alcune scene molto buone, nonostante sia un
prodotto 'televisivo'.
Nicola®
2007-12-06 19:35:26 UTC
Post by Namib
Temo che le tue considerazioni valgano per il libro, non per il film (un
buon lavoro, ma "televisivo", in molti sensi).
Eppure è uno dei pochi film tratti da racconti di Stephen King che sono
guardabili (Stand by me, Shining, Carrie, Cimitero vivente e appunto
It). Perchè nonostante in alcuni casi i libri fossero buoni, per la
maggior parte delle volte ne usciva fuori una schifezza: Cose preziose,
Tommyknocker, Desolation, ecc.
DYD666
2007-12-06 13:07:50 UTC
[...]

ma stiamo parlando dello stesso film ???
il libro e' un capolavoro...il film una immensa cazzata televisiva e nulla
piu'...
ne facessero un film vero ad alto bugdet imho sarebbe spettacolare..
Nicola®
2007-12-06 19:37:44 UTC
ne facessero un film vero ad alto bugdet imho sarebbe spettacolare..
Il libro non avrebbe mai avuto bisogno di una trasposizione ad alto
budget perchè l'ansia e la tensione continua a metterla con niente. Il
punto forte del libro, d'altronde, è sempre stato il racconto della vita
dei ragazzi.
holden
2007-12-07 17:42:16 UTC
Post by placebo75
[...]
Quoto, avendo letto e riletto il libro, che resta uno dei miei libri
preferiti di sempre, trovai questo film molto deludente, ma è chiaro
che chi non ha letto il libro non può non apprezzare questo filmetto
televisivo, con attori televisivi, con effetti speciali televisivi ecc.
Insomma fa a dir poco schifo, spero che prima o poi qualche regista
innovativo tipo Rob Zombie, ne realizzi una versione cinematografica
all'altezza e con degli attori bambini che sappiano recitare e
soprattutto non mi stiano sui maroni.

Holden
Mendoza
2007-12-07 18:20:16 UTC
Post by holden
Post by placebo75
[...]
Del rapporto tra King ed il *suo* cinema, ne abbiam parlato piu' volte.
Consiglio a chi non abbia ancora inquadrato la problematica, la lettura di
*Vien di notte l'uomo nero* di Danilo Arona, edito da Falsopiano nel '99.
--
www.mendozarockband.net
2007-12-08 12:19:12 UTC
Post by holden
[...]
Più o meno quoto, ma sul fronte attori (non so se l'avevi notato) ad
interpretare Pennywise c'è il buon Tim Curry del Rocky Horror PS
cinematografico. Certo, la forma-clown impedisce di apprezzare a pieno il
suo lavoro.

Namib
Ciro
concordo....pessimo filmetto noioso e ridicolo finale
Kenshirokure
2007-12-06 18:42:01 UTC
Stavo oziosamente cazzeggiando, quando *placebo75*, ha attirato la mia
Post by placebo75
[...]
Quoto tutto, peccato per il finale osceno....
--
*Ken*

Se una persona non è felice Se non rimanendo in ozio, in ozio deve
rimanere.

Robert Louis Stevenson "Elogio dell'ozio"
Emanuele
2007-12-08 01:00:34 UTC
L'intro con "Per Elisa" e la prima scena con il bambino e il triciclo mi
terrorizzò, così come il palloncino e il tombino...

Emanuele
holden
2007-12-08 10:28:26 UTC
L'intro con "Per Elisa" e la prima scena con il bambino e il triciclo mi
terrorizzò, così come il palloncino e il tombino...
Emanuele
Certo, perché non hai letto il libro, altrimenti ti sembrerà ridicola
come il resto delle scene del film.
Pessima l'idea di affidare a Tim Curry la parte di It, è come se
avessero dato la parte di Henry Lee Lucas in Henry pioggia di sangue a
Danny de Vito.

Holden
Placebo75
Beh... il De Vito fece un Pinguin molto inquietante in Batman... :-)
Namib
2007-12-08 12:20:29 UTC
Pessima l'idea di affidare a Tim Curry la parte di It, è come se avessero
dato la parte di Henry Lee Lucas in Henry pioggia di sangue a Danny de
Vito.
Avevo appena lodato Curry come l'unica nota positiva del film... :(

Namib
holden
2007-12-08 13:30:27 UTC
Post by Namib
[...]
Il vecchio Tim è un ottimo attore di commedie, lo ricordo splendido
protagonista del Rocky horror picture show, dico solo che non era la
parte adatta a lui, tutto qui. Dell'intero cast comunque era certamente
l'attore più in gamba. Quello che non sopporto maggiormente è l'attore
che impersona Ben, anche perché me lo figuravo ben diverso, questo aveva
più del classico grassone prepotente, tipo Cartman (Southpark). L'unico
bambino simpatico era l'asmatico. Gli altri mi stavano sui maroni.
Il paragone con Stand by me non ha senso, sia per la levatura in
generale del film (quest'ultimo) che è un capolavoro assoluto, sia per
il cast, che per il livello del regista, It lo paragonerei piuttosto ai
telefilm di Batman, quelli dove l'eroe aveva la tutina che sembrava un
pigiama di quelli dei discount.

Holden
Jack Torrone
2007-12-08 14:04:32 UTC
Post by placebo75
Oltre a delle sequenze davvero di puro terrore, il film analizza
questo 'ponte di paura' tra l'infanzia e l'età matura molto bene, con
risvolti psicologici notevoli. Grandioso
io ne ho ricavato una impressione molto misera, come tutti quelli che
si sono avvicinati a questo prodotto televisivo dopo la lettura del
libro.
Eppure sono convinto che debba necessariamente avere qualche pregio se
ha lasciato un buon ricordo a tutti gli altri che non hanno letto il
libro. La storia, per quanto annacquata, è avvincente, e credo si
presterebbe benissimo per una serie televisiva ad altro budget. Un film
su It non penso funzionerebbe: ci sarebbero troppi avvenimenti da
tralasciare e altri da condensare
Mio nonno era un uomo insignificante. Al suo funerale il carro funebre
seguiva le altre auto.
Woody Allen
placebo75
2007-12-08 15:51:31 UTC
Post by Jack Torrone
Post by placebo75
[...]
In compenso ieri sono passato in libreria per prendere il libro, ma
quando ho visto le sue dimensioni sono fuggito.
In camera o lui o io :-))
Jack Torrone
2007-12-08 18:07:26 UTC
Post by Jack Torrone
ad altro budget.
emmm ovviamente alto budget ^___^'
--
mail: http://www.x-privat.org/sigmail/sig-e6ca9.png
"voglio continuare a essere colui che offre alla gente una mela dentro
la quale si trova una lametta" Trent Reznor
Namib
2007-12-09 22:22:48 UTC
Post by Jack Torrone
Post by Jack Torrone
ad altro budget.
emmm ovviamente alto budget ^___^'
Beh, l'alto budget, solitamente, è "altro" da quello reale.

Namib
Jack Viaggiante
2007-12-10 15:37:39 UTC
Io l'ho trovato un brutto film. Ci sono un paio di sequenze che
funzionano e quasi sempre quando è in scena Pennywise. Tutto il resto è
da buttare.

P.S.: Che esista una maledizione di IT?

Jonathan Brandis, il giovane protagonista che interpreta Bill da
ragazzino (che abbiamo visto nell'altrettanto orribile "La storia
infinita 2" è morto suicida a 27 anni.

John Ritter, che interpreta il Ben adulto, muore a 54 anni a causa di un
collasso cardiaco...

Jack
Mendoza
2007-12-10 15:47:04 UTC
Post by Jack Viaggiante
[...]
Sarebbe la Maledizione Piu' Lenta Della Storia...ora che tocca tutto il
cast, arriviamo al 2371.
--
www.mendozarockband.net
www.myspace.com/mendozametal
Masque
2007-12-10 23:43:20 UTC
Post by Jack Viaggiante
[...]
pazzesco! figurati che tutte le persone che conoscevo che hanno bevuto
acqua, poi sono tutte morte!
'
Jack Viaggiante
2007-12-11 16:08:21 UTC
Post by Masque
pazzesco! figurati che tutte le persone che conoscevo che hanno bevuto
acqua, poi sono tutte morte!
Bhe dato che spesso si è parlato di film "maledetti" come "Poltergeist"
o "L'Esorcisata", volevo solo riportare un dato di fatto, ma se fare del
sarcasmo di fa sentire megli accomodati pure.

Jack
Masque
2007-12-11 17:50:26 UTC
Post by Jack Viaggiante
Bhe dato che spesso si è parlato di film "maledetti" come "Poltergeist"
o "L'Esorcisata", volevo solo riportare un dato di fatto, ma se fare del
sarcasmo di fa sentire megli accomodati pure.
ma si`, ma si`... si scherza :-P
'
MCMXC
2007-12-26 20:06:12 UTC
Il Thu, 6 Dec 2007 02:19:08 -0800 (PST), Dragonite mi porto' un messaggio
Post by placebo75
Resto dell'idea che questo film, tolto il pessimo finale, sia per
trequarti strepitoso e unico nella sua costruzione.
...francamente preferisco di gran lunga come si e' svolta la parte finale
del film rispetto al libro...anzi...credo di preferire tutto il film al

(Che sara' superlativo quanto volete, ma TROPPO lungo e con delle IMMENSE
cavolate che fanno ridere i polli sparse qua e la'...)

Comunque, per amore di cronaca, la sceneggiatura originale del film TV
prevedeva una durata di SETTE ore, poi ridotta per questioni di budget...
--
"Io non saro' mai nessuno, ma nessuno sara' mai come me!"