[REC]
Jack Torrone
2008-02-01 16:57:14 UTC
L'ultimo lavoro di Balaguerò (coadiuvato con Paco Plaza, altro regista
spagnolo emergente) è [REC], una interessante mix stilistico a metà
strada tra Blair Witch Project e 28 giorni dopo.
In questo caso a raccontare la vicenda ci pensano le immagini sincopate
e mosse del cineoperatore Pablo (in fondo il nostro alter ego), alle
prese con un servizio televisivo a braccio sui pompieri di Barcellona.
Una volta arrivato nel palazzo per compiere l'intervento inizieranno i
problemi...

Pur non presentando elementi particolarmente nuovi (lo stesso finale
strizza l'occhio alla Strega di Blair), tutto funziona molto bene nella
semplice struttura narrativa del film di Balaguerò, anche perché a
parte l'iniziale introduzione non viene data nessuna tregua allo
spettatore, coinvolgendolo in prima persona. Il senso claustrofobico e
di smarrimento e ben teso, così come è credibile la recitazione (molto
brava la protagonista Manuela Velasco) che rende bene l'ansia che
progressivamente vira dal panico fino al terrore puro.
A me è piaciuto, anche se mi aspettavo qualcosina in più

Non è ancora arrivato in Italia che già si parla di un remake americano
per il 2009!
--
mail: Loading Image...
"Anche Einstein, intervistato tutti i giorni, farebbe la figura
Michel Platini
MCMXC
2008-02-02 23:50:22 UTC
Il Fri, 01 Feb 2008 17:57:14 +0100, Dragonite mi porto' un messaggio di
Post by Jack Torrone
Non è ancora arrivato in Italia che già si parla di un remake americano
per il 2009!
...senza parole...
"Io non saro' mai nessuno, ma nessuno sara' mai come me!"
Scorpio
2008-02-03 11:07:09 UTC
Post by Jack Torrone
Non è ancora arrivato in Italia che già si parla di un remake americano
per il 2009!
...senza parole...
Mah, mica tanto. Negli ultimi hanni di idee veramente nuove ne ho viste
davvero
poche, non mi sorprende che se un prodotto (cinematografico) funziona,
saltano
fuori i cloni....
Scorpio.